4x01 Storm Front I - Nuovo fronte temporale

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

4x01 Storm Front I - Nuovo fronte temporale

Messaggio da Sveta » 26 dic 2005, 23:31

da Hypertrek
1944: Archer e l'Enterprise si ritrovano intrappolati nel passato della Terra all'epoca della Seconda Guerra Mondiale e scoprono che gli eventi sono stati modificati da Vosk, un estremista di una fazione che combatte la Guerra Fredda Temporale.

...chiusura della terza stagione

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 27 dic 2005, 1:23

Maledetto Canal Cessus, l'ha trasmesso?

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 27 dic 2005, 4:50

Purtroppo si Mauri ... :smokin:

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 27 dic 2005, 17:05

Diciamo che in alcuni passaggi è un po'... come dire... [:\] semplicistico, oserei dire che c'è un po' troppa carne al fuoco e alla fine, è giocoforza, qualcosa si brucia :indifferente: ; però intrattiene piacevolmente, tira fuori un paio di colpi di scena e in conclusione si lascia guardare.
Tenete anche conto che di fatto con questo e il prossimo episodio si conclude la guerra fredda temporale.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 27 dic 2005, 17:08

Finalmente, basta con le timeline alternative.
Hanno iniziato già prima di fondare la Federazione!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 28 dic 2005, 9:53

Cazzzzzzzzzzzarola l'ho perso :sad:

Devo rimediare con qualche replica....

Karn Evil
Comandante
Comandante
Messaggi: 4505
Iscritto il: 5 mar 2004, 19:12
Località: Firenze

Messaggio da Karn Evil » 28 dic 2005, 14:06

Come dice Illo, c'è troppa carne al fuoco,ma seppur in modo articolato è il miglior modo per tagliare fuori una volta per tutte la guerra fredda temporale.
Diciamo che spiana la strada per la stagione che segue...

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 28 dic 2005, 18:26

ecco da dove vengono i famosi nazisti dell'illinois....
a parte gli scherzi a me è sembrato un pò un collage tra una puntata di voy e, verso la fine, il film primo contatto, ma tutto sommato è risultato un episodio gradevole
7,5

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 28 dic 2005, 21:23

Visto alla Reunion: mah, l'ho trovato un po' fuori tema, nel senso che il collegamento con tutto il resto della storia sembra un po' buttato lì, ha di bello che in effetti conclude un po' varie vicende aperte nella serie, ed è un'avventura movimentata e divertente, niente piu' pero'.
Direi voto 6--

fdc
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 358
Iscritto il: 21 lug 2004, 8:51
Località: Chieti

Messaggio da fdc » 29 dic 2005, 8:56

non è male 8+

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 30 dic 2005, 11:57

Meglio quest'ep. che la 2° parte, specie per come si concluderà la guerra temporale...una liberazione per chi non l'ha mai sopportata, specie fatta in quel modo :smokin:

Coto dimostra qui e la riprova l'avremo in seguito, che "ha" buone idee, ma nella stesura finale degli ep. "deve" lasciarsi aiutare da qualcun altro.

Detto questo l'ep. vale sicuramente 7,5 o forse qualcosa in più(tanto abituatevi, nella 4° stag.solo Dedalus si beccherà sotto il 7 per me :grin: :grin: ) , che volete sarà per il periodo storico affrontato, sarà che adoro l'ucronia (e la scena iniziale della 2° parte vale da sola 10 per me! :grin: ) quest'ep. m'è piaciuto di più per esempio del Time's arrow di tng.

Grave rimane il fatto di non aver dato a Vosk una "ben determinata discendenza", che l'avrebbe legato a Nemesis :wink: , non sò se per scelta sua o perchè ancora troppo imbrigliato da B&B.

solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Messaggio da solo » 2 gen 2006, 12:21

Premetto che purtroppo l'episodio non l'ho visto, la prima parte almeno. Credo che l'argomento "guerra temporale" fosse già deboluccio di suo e perciò sono d'accordo con chi ha scritto che è stato meglio finire subito e in questa maniera. Non so se ci sono i sulibani (razza interessante ma secondo me molto fuori luogo in questa serie) ma mi piacerebbe sapere come hanno aggiustato le cose, forse sfruttando la stessa guerra temporale, per giustificare il fatto che con il Capitano Kirk, successivamente, nessuno ha mai accennato a razze come i sulibani o gli xindi, che fra le tante mi sembrano quelle più difficili da mettere da parte. la terza stagione comunque mi è piaciuta molto (l'ho vista in dvd ), il finale forse è un pò troppo burrascoso ma il concetto di avere come nemico non una ma ben cinque razze appartenenti tutte allo stesso mondo e con idee politicamente diverse, è stata davvero un'idea brillante secondo me. Non dimentichiamoci che questa stagione nonchè l'ultima sia di Enterprise che dell'intera saga di Star Trek è stata affidata a Manny Coto che, finalmente, l'ha portata molto più vicina a quella di Kirk, con storie e suggerimenti (oltre che con razze che si vedranno poi nella serie Classica) che si riallacciano perfettamente con i temi lasciati in sospeso o mai sviluppati della serie successiva (in senso temporale intendo).Peccato che.....fosse troppo tardi e l'interesse ormai, era finito da tempo.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 2 apr 2006, 17:49

Riporto in alto stì topic, per chi vorrà commentarli.
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4

Sarah-Jane
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 122
Iscritto il: 3 mar 2006, 17:27
Località: Milano

Messaggio da Sarah-Jane » 3 apr 2006, 18:03

Una scena che mi rimarrà impressa è quella di Archer ferito e prigioniero dei tedeschi, con gli ufficiali che si chiedono che razza di uniforme abbia ("Erkennen Sie die Uniform?"), e in quel momento il gerarcone nazi si gira rivelando... una faccia aliena!!! [:>]

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 8 apr 2006, 22:11

Mah, non so fino a che punto mi convince questa conclusione della guerra fredda temporale e queste incursioni degli alieni nella storia della Terra... sarà che trovo poco credibili le reazioni degli umani del passato a questi alieni (sembra non facciano una piega), o che trovo un po' macchinoso il cambiare la storia allacciando alleanze con i nazisti (possono andare in qualunque punto del tempo, quindi perchè non scelgono un modo più semplice per cambiare la storia tipo assassinare George Washintong o cose così?). Credo che tutto questo avrebbe meritato un maggiore approfondimento.

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti