4x02 Storm Front II - Il Fronte della Tempesta II

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

4x02 Storm Front II - Il Fronte della Tempesta II

Messaggio da Sveta » 2 gen 2006, 17:07

da Hypertrek
1944: I membri dell'equipaggio dell'Enterprise incontrano gli alieni che stanno tentando di cambiare la storia della Terra e scoprono che il loro leader, Vosk, è un ricercato degli agenti temporali, che tentano di fermarlo. Vosk è aiutato dal suo assistente Kraul, che ha il compito di interrogare i prigionieri per scoprire eventuali agenti temporali.
E da lunedì si riparte...

Avatar utente
nerys65
Comandante
Comandante
Messaggi: 3297
Iscritto il: 1 gen 2003, 16:44
Località: Sassari

Messaggio da nerys65 » 2 gen 2006, 17:36

Mannaggia io mi sono persa l'episodio di lunedi scorso.... e anche le varie repliche (settimana pesante :sad: ) Pazienza :grin:

solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Messaggio da solo » 2 gen 2006, 23:02

stai tranquilla, ho controllato la programmazione e sul giornale (almeno) repliche non ce ne sono state.
Io ho saltato anche l'episodio di stasera, sarebbe stato inutile, non ci avrei capito granchè

axl1973
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 64
Iscritto il: 27 lug 2004, 9:37
Località: Belluno

Messaggio da axl1973 » 3 gen 2006, 8:02

con questo episodio è FINITA PER SEMPRE LA GUERRA TEMPORALE...
e da adesso?
siccome la serie giunge al termine solo episodi "scoglionati"??[:sleep]

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 3 gen 2006, 13:06

L'episodio non è malaccio. E, se ve la devo dire tutta, che sia terminata la guerra temporale non mi dispiace più di tanto :rolleyes: .
Nota di colore: la scena finale ricorda un po' il finale di "Voyager" :wink: .

Da adesso tra i vari episodi ci saranno alcuni "mini archi narrativi" composti da gruppi di 2-4 puntate, alcuni sono mooooolto buoni, non perdeteli :wink: .

EnterprisIllo ::p:

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 3 gen 2006, 13:31

Ben detto T'PolIllo :grin:

P.S. T'sPones concorda :smokin:

Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Sveta » 3 gen 2006, 18:30

Già il prossimo, che non fa parte di alcun arco, per me è molto bello!!

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 4 gen 2006, 19:51

axl1973 ha scritto:
con questo episodio è FINITA PER SEMPRE LA GUERRA TEMPORALE...
YEHAAAAAA!!!!! FINALMENTE!!!! Ce la siam tolt dai maroni! così come i sulibani! YEHAAAAAA!!!!! [:mauri322]

in un modo opinabile, chi era l'uomo nero? che fine hanno fatto le altre fazioni?

...ma tant'è, fatta in quel modo, la guerra temporale non serviva a niente e dato che la 3° stag. l'aveva rimasta appesa non spettava certo alla 4° dargli lustro. :wink:

Come detto Coto ha buone idee, ma abbisogna di uno scrittore e sinceramente non capisco perchè non abbia fatto di Vosk un remano, poteva tornargli molto utile per legare stì ep. (che lui detesta, parole sue, e che non considera "suoi") più alla 4° stag. che alle prime 2, non gli è venuto in mente?...colpa al solito del famoso duo? :evil2: boh!

E come ha ben detto l'amichIllo il finale identico a quello di Voy, sembra quasi un commiato (o uno sbeffeggamento :smokin: ) a Braga.


siccome la serie giunge al termine solo episodi "scoglionati"??[:sleep]
No affatto!...anzi come detto qui sopra, ora viene il meglio :grin: ...già Home, come per Sveta, a me piace moltissimo. :smile:

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 5 gen 2006, 18:19

Così come tanto mi era piaciuto il primo episodio altrettanto schifo mi ha fatto la conclusione: raffazzonata imprecisa e dimentica di tanti piccoli particolari. voto 5! in pratica una minc hiata

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 5 gen 2006, 18:26

Ah! dimenticavo nota molto positiva per l'intro col viaggio di Hitler a New York, forse l'idea gli è venuta da Uccidere per amore

Stefano_Picard
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 apr 2005, 23:05
Località: Cosenza

Messaggio da Stefano_Picard » 8 gen 2006, 20:13

ho visto ieri l'episodio
nn male
però un pò scontato forse
purtroppo le serie di sci-fi son tante ora e i temi di viaggio nel tempo sono un pò ripetitivi a volte
peccato perchè l'idea era carina anche se nn originale
ma tutto sommato un episodio sufficiente direi

fdc
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 358
Iscritto il: 21 lug 2004, 8:51
Località: Chieti

Messaggio da fdc » 9 gen 2006, 15:03

a me è piaciuto voto 8, vediamo stasera cosa ci riserva questa 4 serie

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 2 apr 2006, 23:20

nooo, bello piaciuto anche a me, 7.5. non ho bene capito laa storia dei sulibani. se il giocare col tempo di archer finisce qui perchè la federazione non sa niente di loro?

Sarah-Jane
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 122
Iscritto il: 3 mar 2006, 17:27
Località: Milano

Messaggio da Sarah-Jane » 3 apr 2006, 17:55

Che dire, la mia posizione sui viaggi nel tempo è paragonabile a quella dell'Alto Comando Vulcaniano, ovvero per me sono impossibili... da reggere! :wink: O meglio: i viaggi nel passato ancora ancora li sopporto, in fondo il passato è una cosa che ormai c'è stata, definita, e volerci fare una capatina senza far danni via, a volte è venuto in mente anche a me... Però, il fatto che dal futuro si scombini la linea temporale questo no, non mi va giù, perché allora mi sembra che tutto diventi relativo... Per esempio, i 7 milioni di morti causati dalla stramaledetta arma-sonda Xindi: beh, niente di male, basta aspettare il prossimo viaggio indietro nel tempo e si pone rimedio... Perché non rimediare anche a quelli, come a tutto il resto? Non so, magari sono io che estremizzo, però mi pare che i paradossi del viaggi nel tempo siano tali per cui la sceneggiatura perde credibilità. Peraltro, dal momento che amo la storia, ho molto apprezzato i falsi cinegiornali con Hitler alla conquista degli Usa (quoto Jeeg2000, anch'io ho ripensato a quell'episodio TOS!) e anche la breve sequenza in cui la linea temporale, alla fine, torna a posto: non so se avete notato (bisogna fare il fermo-immagine) tutte le immagini un po' sfuocate alle spalle di Archer, partono dalla preistoria, graffiti, Piramidi, Isola di Pasqua, poi si va al Rinascimento, Colombo, la conquista del West, per finire con la signora Thatcher, Clinton, il crollo delle Torri Gemelle e Osama Bin Laden [:osama] (sì sì è proprio lui!).

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 8 apr 2006, 22:16

Fine della guerra fredda temporale; molto frettolosa, esattamente come la fine del lungo arco Xindi: da un lato mi spiace, dall'altro mi dico che è meglio così sapendo che la quarta stagione avrà episodi più in tema "prequel". E poi, in fondo, il non aver detto molto di Daniels, dei Sulibani e di chi li comanda o delle altre fazioni, lascia veramente molto spazio libero a chi volesse riprendere questa storia anche in una futura serie o film.

L'episodio in se non è male, e ci sono delle scene memorabili come quella dell'Enterprise che combatte tra i cieli di NY e il tanto agognato "ritorno a casa" in stile Voyager; in definitiva, però, queste due ultime puntate della guerra fredda temporale lasciano il tempo che trovano, secondo me, e se fossi stato in Coto avrei evitato di girarle riservandomi di concludere la faccenda più avanti, legandola meglio a qualche altro episodio della quarta stagione, giusto per dare una conclusione più naturale e meno forzata a tutta la faccenda. Pazienza, è andata così e ora possiamo guardare avanti.

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti