Dimentica..dimentica...

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 11 gen 2006, 17:19

itamare76 ha scritto:
A me il semplice fatto che abbiano dovuto chiamare in causa un ep. già esistente e modificarlo un tantino per adattarlo ad ENT mi ha fatto girare qualcosina nei bassifondi!!
ma guarda dipende da come lo si fa; in ds9 (e un pò meno in Voy) per il 30° anniversario ci sono riusciti BENISSIMO :wink:

qui invece non ha proprio senso, già l'ep. scelto non è certo uno di quelli mitici e non voglio entrare nei dettagli, perchè il "dubbio" di Riker NON ha senso e neanche la sua scelta di ciò che succede in TATV per risolverlo

PS.
Ohhh! si altri ep. come questo TATV (che E' un ep. di tng) o magari come Subrosa sempre 7° stag.: STUPENDO!!! :evil: :evil:

:lol2:

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 11 gen 2006, 19:26

Non vedo l'ora... :smokin:

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 12 gen 2006, 6:31

Probabilmente la cosa, per quanto, mi riguarda dipende dalla scelta dell'episodio: anch'io penso che si sarebbe potuto scegliere un episodio diverso ed eliminare il problema "dubbio di Riker" perchè per come è stato realizzato, sto dubbio non sta in piedi da nessuna parte ... evidentemente i soliti NOTI erano a corto di idee.
Ma a quel punto non era meglio forse far vedere Riker e la Titan durante dei colloqui col senato Romulano a Romulus e collegare la soria con le guerre Romulane?
Secondo me la scena finale con la formazione dell'Alleanza tra Umani, Vulcaniani, Andoriani, Tellariti avrebbe avuto un sapore diverso.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 12 gen 2006, 9:11

A mio avviso il problema, Ita, é stato usare un altra serie per far finire ENT. Sarebbe stato carino che l'episodio finale di ENT fosse stato di ENT e non di un'altra serie (TNG nella fattispecie). E' un insulto a coloro i quali hanno apprezzato ENT.

:wink:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 12 gen 2006, 12:23

QUOTONE dell'amiconeS :grin:

Ita tu c'hai STRAragione :wink: c'erano altri ep. ben più significativi da usare, e la tua idea del postNemesis sarebbe stata quella più "naturale" , magari poteva fare semplicemente da cornice, come inizio e fine dell'ep., mi sarebbe andata bene. :wink:

Ma ciò implicherebbe idee & lucidità e mi spiace dirlo, ma in ambito trek i 2 ora come ora NON ne hanno, e l'ep. ne è il monumento, parla da solo nella sua pochezza.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 12 gen 2006, 19:28

quoto spones.
Infatti nel mio cuore sento come fine di ENT l'episodio prima

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 12 gen 2006, 21:46

Come la totalità si quei (pochi :smokin: ) fan di ENT. :wink:

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 13 gen 2006, 6:02

A me Terra Prime è piaciuto tantissimo!

Beh, si effettivamente io mi sono espresso male, ma in realtà era proprio quello che volevo dire, non si può chiudere una serie con un episodio di un'altra.
Credo che anche Jeeg volesse intendere la stessa cosa.
Inoltre l'episodio collegato alla Ragnatela Tholiana è stato bellissimo, perchè inserire un altro episodio collegato ad un'altra serie?
B&B ...
Per non parlare di come hanno tolto di mezzo uno dei presonaggi più importanti del cast!!
Una morte ... inutile!!
Continuando il parallelo con TNG ... se Tasha morì per volere della Crosby (definita morte inutile da Guinan), qui dubito che Trinneer centri qualcosa...

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 13 gen 2006, 12:23

Guarda, ripeto, se avessero fatto così:
Teaser: Riker & Troi che vanno dai romulani, e magari ci trovano anche Sela và! :grin:
Ep. dedicato a ENT. con i romulani, e qui ci vogliono scrittori iper-caxxuti :wink: per mettere in poco più di 30 minuti almeno un paio d'anni di guerra.
Finale di nuovo con Riker & romulani che aprono una nuova via come fu ST6.

almeno la loro "invasione"(e a me piacciono molto i cross-over) sarebbe stata bene, invece oltre che fatta malissimo avviene nell'ultimo ep. dopo un finale come quello di Terra Prime dove c'è già il saluto di ENT. ai suoi fan :wink:

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 14 gen 2006, 4:16

Jeeg, a me peace molto Peter David, però rivorrei Ira.

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti