4X03 Home - Ritorno a casa

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Sarah-Jane
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 122
Iscritto il: 3 mar 2006, 17:27
Località: Milano

Messaggio da Sarah-Jane » 3 apr 2006, 18:17

vale ha scritto:
perchè mi sono sdraiata per vedere quest'ultimo episodio???
ho visto l'inizio, è mi è piacito, ma poi nn so come mi sono addormentata, dopo che archer e la capitana si son baciati...è il mio ultimo ricordo...mi sono addormentata come una bigola per svegliarmi poi tipo a mezzanotte senza rendermi conto di quello che era successo... e nn ho visto come finiva!!!
chi me lo spiega perfavore?

PS1=concordo, mi sarebbe piaciuto un finale simile per Voy.
PS2= concordo con nerys, mi ispira 100 volte di più bakula che pitt.
Ciao cara, comincio col confortarti perché non ti sei persa niente di eccezionale... e anch'io mi stavo per addormentare a rivedere per l'ennesima volta il capitano dell'Enterprise che si rilassa scalando montagne e... va bene ci siamo capiti! [:sleep]
Poi c'era Archer che si scusava con l'ambasciatore vulcaniano rompiscatole e l'ambasciatore vulcaniano rompiscatole che si scusava con Archer dicendo che non si aspettava che fosse così in gamba e che deve ringraziarlo perché a lui si deve la salvezza di Vulcano: stretta di mano epocale tra i due.
Poi T'Pol su sfondo di suggestive rovine vulcaniane confessa a Tripp che ha deciso di sposare il tipo abominevole perché così sua madre sarà riammessa all'Accademia. E così nella scena successiva vediamo il povero Tripp in abito da cerimonia vulcaniano [:anakin] costretto ad assistere a mo' di chierichetto al matrimonio di T'Pol, la quale prima di accostarsi all' "altare" si gira per dargli (a Tripp) un bacio sulla guancia... mah, 'ste vulcaniane... Cmq è venuta a un compromesso con lo sposo, per cui lui non pretenderà che vivano insieme da subito e per un po' la lascerà libera di lavorare sull'Enterprise. Mah, 'sti vulcaniani... Prevedo una foresta di corna!!! Ma forse tra le orecchie a punta si noteranno meno... P.S. L'abito da sposa di T'Pol era tutto completamente viola... ma su Vulcano non lo sanno che il viola porta jella???? [I<]

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 8 apr 2006, 22:24

Un bell'episodio: finalmente un po' di spazio ai personaggi e al dolore di un Archer disilluso e amareggiato che trova conforto nella sua ex, che spero riuscirà a fargli ritrovare un po' della giocosità che il personaggio ha perso per strada. Mediamente interessante la storia di Trip e T'pol, per dirlo bisognerà aspettare i futuri sviluppi. Comunque molto belle le scene su Vulcano e il fatto che tanto Archer quanto T'pol stiano ora pagando le conseguenze di alcune loro azioni che erano parse senza la giusta importanza, cioè la distruzione della nave con gli zombie vulcaniani nella distesa e la faccenda del monastero di P'jem.

In fine, molto azzeccata la trama xenofoba che vede protagonista il Dr.Phlox: esattamente quello che ci si aspetta dall'umanità del XXII secolo, vero Jeeg? :wink:

Bello, bello bello: questa atmosfera di ritrovata calma promette bene, non vedo l'ora di vedere il resto!

P.S.
Avete notato i riferimenti a un certo "Jeffries", designer della classe NX e lo schermo a tre facce che c'è nell'ufficio dell'Ammiraglio Forrest? Grandi! Questi dettagli mi piacciono molto :grin:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 8 apr 2006, 23:34

Mi pare che il riferimento a Jeffries come designer della classe NX ci fosse anche in un ep. della 1° stag. :rolleyes:

Si nota, finalmente, anche chiaramente il simbolo della flotta stellare terrestre.

Vero! :grin: il comportamento dei tizi del bar io lo trovo pienamente azzeccato :wink: ...Phlox è un alieno davvero dalle mille risorse! :lol2:

"""Questi dettagli mi piacciono molto"""

di questo tipo di dettagli è piena la 4° stag., notato fra le tante cose che a casa T'Pol non usano le mani per mangiare? :grin: :wink:


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4


-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 9 apr 2006, 0:57

Jeeg2000 ha scritto:
Mi pare che il riferimento a Jeffries come designer della classe NX ci fosse anche in un ep. della 1° stag. :rolleyes:

Ah si? Non l'ho notato: in quel periodo ero ancora accecato dai pregiudizi... :rolleyes:

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 9 apr 2006, 17:25

Qualche buon spunto, ma anche molte cadute di stile alla 'beautiful' come ben detto da a.j.r.
Voto 5/6
Una donna in genere preferisce essere bella anzichè intelligente perchè in genere l'uomo medio ha la vista più sviluppata del cervello.
Bill Laurence

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 9 apr 2006, 19:44

Buon episodio, sembra proprio un episodio di passaggio..
<font color="#101010">...là dove nessuno è mai giunto prima...

annalisa
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 744
Iscritto il: 26 feb 2005, 14:21
Località: Brescia

Messaggio da annalisa » 10 apr 2006, 21:35

mah, io non ho proprio capito 'sto matrimonio di t'pol.... veramenteabominevole il tipo, come ho letto, e le condizioni del matrimonio poi...... ma il marito è di ghiaccio o solo scemo?

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 11 apr 2006, 1:05

è solo un vulcan! :grin:

per l'abominevole, bè aspettate un pò :wink:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4


-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 11 apr 2006, 8:44

Jeeg2000 ha scritto:
è solo un vulcan! :grin:
Adesso... :smokin:

E' un Vulcan poco sveglio... :smokin: io e i miei due Confratelli del Forum (Fava e Dracon), avremmo (con perfetta logica) simulato un Pon'Farr istantaneo. E' perfettamente logico non far sentire nostra moglie in imbarazzo... :smokin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Sarah-Jane
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 122
Iscritto il: 3 mar 2006, 17:27
Località: Milano

Messaggio da Sarah-Jane » 11 apr 2006, 12:48

Buffissima la reazione difensiva automatica di Phlox... sembrava un'iguana! [:kaio]
Attendo con ansia gli sviluppi sul maritino vulcan: per ora pare che sia andato in bianco, almeno durante la luna di miele... bahhh! Cmq, se mi dite che può ancora riservare delle sorprese, mi fido... :wink:

Avatar utente
pazzone Valtrix
Comandante
Comandante
Messaggi: 2846
Iscritto il: 9 dic 2002, 17:33
Località: Salerno

Messaggio da pazzone Valtrix » 4 lug 2006, 9:18


big-mil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 134
Iscritto il: 24 dic 2004, 17:28
Località: Rimini

Messaggio da big-mil » 4 lug 2006, 14:53

Il matrimonio fra T'Pol e Kos? No! No ! No!
Quest matrimonio non s'ha da fare. NE ORA, NE MAI!!!!!
Infatti dopo non ha retto molto il matrimonio di T'Pol anhe s e adesso non ho tempo per postarvi la vignetta in cui Kos becca T'Pol che gli fa le corna - LOL!!!
Comunque questo episodio mi è piciuto.
Quoto Jeeg2000, comunque la menzione sul "capitano Jeffries" era stata fatta nella seconda stagione in quell'episodio che racconta il primo volo fallimentarea warp 2 compiuto da Robinson e il secondo volo a warp 2,5 da Archer e Robinson.
Ogni borg buono .... è un borg morto!!!

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 8 mag 2007, 21:02

tre linee narrative.
archer torna a casa osannato da tutto il mondo ma lui non si sente così eroico come lo dipingono. per sottrarsi al calmore delle sue stesse geste si allontana dalla città e cerca di scalare una montagna in solitaria, a lui si aggiunge il capitano della seconda nave NX appena costruita, erika hernandez con cui avrà una parentesi infuocata.
tucker e t'pol si recano su vulcano in visita alla madre di t'pol. scambi un pò acidi fra i personaggi portano alla rivelazione che la madre di t'pol è stata allontanata dal consiglio delle scienze per colpire t'pol stessa, tucher rivela alla mamma di t'pol i sentimenti che nutre per la figlia. t'pol tenta un matrimonio riparatore con koss per far riavere il lavoro alla madre. intanto reed mayweather e phlox in un bar vengono aggrediti a causa dei movimenti xenofobi nati sulla terra.

bellissima puntata, Voto:8

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 9 mag 2007, 8:23

L'episodio è molto bello, chi sa perchè me lo ricordavo doppio, bah.
Molto bello anche leggere i commenti a caldo risalenti a più di un anno fa, mica così devastanti come pensavo, l'antipatia (voliamo bassi) per la serie deve essere nata dopo, da riflessioni a freddo.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 9 mag 2007, 9:33

Bello, ma la sottotrama del matrimonio di interesse mi ha sempre convinto poco.
Comunque, ottima prova della mamma di T'Pol.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti