4X03 Home - Ritorno a casa

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 9 mag 2007, 21:46

mi sono anche beccato a pensare "ecco da chi ha preso T'pol, complimenti anche alla mamma"

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 9 mag 2007, 22:18

una bellissima... replicante... :wink:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 2 lug 2009, 15:05

Buon episodio transitorio, mi è sembrato un collage delle trame secondarie di certe puntate di DS9; peccato si sia visto praticamente nulla del ritorno a casa di Hoshi.

Ben riuscito il personaggio di Archer tormentato dalle scelte fatte per salvare la Terra.

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 11 ott 2009, 0:17

A me è piaciuto tantissimissimo! Un episodio con dentro tanta tanta umanità. Molto belle tutte le parti di Archer. Interessante e azzeccata la questione della xenofobia. E... sigh sigh... T'Pol si sposa un altro per l'onore della mamma (a proposito, complimenti signora per due particolari notevoli trasmessi anche alla figlia).

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 12 ott 2009, 15:04

concordo, un gran bell'episodio anche secondo me. A me il matrimonio di T'pol è piaciuto, quello che non mi piace è ciò che succede qualche puntata dopo

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 24 mar 2013, 22:36

Mi rendo conto che, per questo episodio, non ho mutato di una virgola la mia reazione.
Bello, bravi tutti i giocatori sulla scacchiera, ottime riflessioni per Archer, Phlox, e coloro che li circondano in questo momento; ottimo punto di partenza per uno sguardo d'insieme all'arazzo in parte intessuto e in parte ancora da tessere.
Continuo ad essere del tutto insoddisfatto per la vicenda su Vulcano. E non mi riferisco a raffronti/confronti sulla natura dei vulcaniani nelle varie serie/stagioni, argomento già sviscerato sino alla noia; è proprio tutto il teatrino madre-ragazza-fidanzato-innamorato, con ragazza vestita e movenzata come una teenager statunitense, che ricalca troppo certi schemi narrativi da romanzo d'appendice, altro che nuova cultura da esplorare. A prescindere dal matrimonio finale, di per sé comprensibile.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti