4X03 Home - Ritorno a casa

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

4X03 Home - Ritorno a casa

Messaggio da Sveta » 9 gen 2006, 22:43

da HyperTrek:
2154: Terminata la missione nella Distesa Delfica, l'equipaggio dell'Enterprise viene accolto sulla Terra come un gruppo di eroi. Archer deve affrontare un'audizione in merito alla sua missione e l'incontro con una vecchia fiamma, Erika Hernandez. T'Pol decide di tornare su Vulcano con Trip.

"E' bello essere a casa!"




axl1973
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 64
Iscritto il: 27 lug 2004, 9:37
Località: Belluno

Messaggio da axl1973 » 10 gen 2006, 8:08

non mi è piaciuto particolarmente,anche se potenzialmente poteva essere interessante è risultato essere una serie di situazioni incollate piuttosto maldestramente...
la parte migliore è t'pol che presenta il fidanzatino ai genitori e archer che , appena arrivato, trova subito la gnoccona ad aspettarlo...manco fosse brad pitt!

Avatar utente
nerys65
Comandante
Comandante
Messaggi: 3297
Iscritto il: 1 gen 2003, 16:44
Località: Sassari

Messaggio da nerys65 » 10 gen 2006, 8:23

A me Brad Pitt non piace....... Archer si :smile:

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 10 gen 2006, 14:29

In effetti a mio avviso l'episodio è proprio una raccolta di vari pezzi scollegati, forse perchè serve a impostare parecchie situazioni che verranno sviluppate in futuro; chissà... magari era meglio fare due o tre episodi separati :rolleyes: .

PS: Nerys, tu la sai lunga :wink: .

Alexander Rozhenko
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 575
Iscritto il: 26 ott 2002, 22:33
Località: Cosenza

Messaggio da Alexander Rozhenko » 10 gen 2006, 15:03

Bello. Mi è piaciuta molto Joanna Cassidy, la madre di T'Pol, molto belle anche le location su Vulcano, ora che ci penso anche quelle dell'escursione di Archer e la Capitana... Capitana? Speriamo che non sia un'altra Nonna Papera...

eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Messaggio da eric_starbuck » 11 gen 2006, 14:55

Carina anche la storia di Phlox e della xenofobia sulla terra. sicuramente tutti e 3 i temi saranno ripescati in futuro.

Le storie erano scollegate tra loro, però non ci vedo nulla di male in questo.

PS. ora dite la verità, non avreste voluto una puntata del genere alla fine di Voyager?

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 11 gen 2006, 17:50

Ep. fra i miei preferiti...ci voleva dopo la corsa della 3° stag. e i primi 2 della 4°, esattamente come fu per Famiglie di TNG.

e come questo soffre del fatto di essere un ep. solo, ce ne sarebbero voluti almeno 2 per trattare meglio le storie di tutti i personaggi.

Ma è possibile mai che i capitani di Sfleet debbano rilassarsi scalando montagne? :smokin: ...e risolvano nello stesso modo i loro dilemmi? :smokin:

Un vero peccato che abbiano tagliato forse la scena migliore, che preveva che Archer portasse sulla tomba del padre, delle pietre raccolte su tutti i pianeti da lui visitati.

Nota di merito per T'Mam :grin: , che dà (anche ai fan :smokin: ) un piccolo riepilogo sui vulcan :wink: e interessante rivedere un "normale" matrimonio vulcaniano, di una famiglia media e non di ricconi come Spock! :grin: ...e bella la fine dell'ep.

PS.
come ha ben detto eric un ep. del genere, o almeno una simile coda, sarebbe stata opportuna per Endgame, specie dopo che si era visto quella triste riunione a inizio ep. :wink:

Doppiaggio, siamo migliorati rispetto a fine 3° stag., tranne che come al solito per la Gravina, che proprio non riesce a prenderci.

eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Messaggio da eric_starbuck » 11 gen 2006, 18:37

Ah... piccola osservazione... avete notato anche a voi da chi ha preso quelle due cose che ha davanti T'popp?

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 11 gen 2006, 20:07

e poi c'è chi dice che in ENT. non c'è attenzione per i particolari :smokin:

Avatar utente
nerys65
Comandante
Comandante
Messaggi: 3297
Iscritto il: 1 gen 2003, 16:44
Località: Sassari

Messaggio da nerys65 » 12 gen 2006, 8:32

Vero Alexander..... mitica Joanna :smile:

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 12 gen 2006, 9:19

E che particolari... :smokin:

P.S. Ah, questa ENT, buona solo a far vedere puppe... :smokin: non come TNG, soprattutto in episodi come "Justice".... :smokin:

P.P.S. [:zot]

tavor
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 23
Iscritto il: 10 dic 2005, 13:56
Località: Città del Vaticano

Messaggio da tavor » 12 gen 2006, 12:23

Illo ha scritto:
In effetti a mio avviso l'episodio è proprio una raccolta di vari pezzi scollegati, forse perchè serve a impostare parecchie situazioni che verranno sviluppate in futuro; chissà... magari era meglio fare due o tre episodi separati :rolleyes: .

PS: Nerys, tu la sai lunga :wink: .


infatti, è un episodio che va visto solo come interlocutorio, raccoglie e getta le basi per le storie future

è poi è carino li mostra tutti in libera uscita

giusto una pausa per quello che arriverà dopo

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 12 gen 2006, 17:27

a me è sembrato, specie alla fine, una puntata di beautifull. voto 6

vale
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 2212
Iscritto il: 15 ott 2002, 16:49
Località: Milano

Messaggio da vale » 3 apr 2006, 13:39

perchè mi sono sdraiata per vedere quest'ultimo episodio???
ho visto l'inizio, è mi è piacito, ma poi nn so come mi sono addormentata, dopo che archer e la capitana si son baciati...è il mio ultimo ricordo...mi sono addormentata come una bigola per svegliarmi poi tipo a mezzanotte senza rendermi conto di quello che era successo... e nn ho visto come finiva!!!
chi me lo spiega perfavore?

PS1=concordo, mi sarebbe piaciuto un finale simile per Voy.
PS2= concordo con nerys, mi ispira 100 volte di più bakula che pitt.

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 3 apr 2006, 14:05

Beh, ci voleva un episodio simile per tirare un attimo il fiato prima di buttarsi completamente nella quarta stagione... Ed in effetti, questa è solo la semina: il raccolto arriverà... :wink:


Long live and prosper (se potete...)

"Ne ferisce più la parola che la spada, è vero, ma i rimpianti sono armi di distruzione di massa"

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti