4x04 Borderland - Terra di Confine

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 10 mag 2007, 9:09

quotone per spones, sottoscrivo ogni parola e soprattutto queste
Onestamente se si paragonano i peggiori episodi delle prime tre stagioni di TNG, DS9 ed ENT non sono per nulla sicuro che perda ENT...


Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 10 mag 2007, 11:45

Uhm... in effetti è vero: se paragoniamo i peggiori episodi delle prime due stagioni delle suddette serie, probabilmente perde TNG (un esempio su tutti: "Il bambino"...). Ma allo stesso tempo, se prendiamo i migliori episodi, secondo me vince sempre TNG ("La zona neutrale", "La coscienza di un uomo", "Chi è Q"...).

Nelle prime due stagioni ENT è, a mio parere, abbastanza"piatta"... Intrattiene piacevolmente ma non riesce ad appassionare più di tanto. Ho incominciato ad appassionarmi veramente solo nella seconda parte dell'arco degli Xindi e nella quarta stagione, in particolare per gli archi sui potenziati, su Vulcano e sulla nave romulana. Due o tre archi di questo tipo inseriti in ogni stagione in mezzo ad altri episodi "normali" avrebbero potuto innalzare la qualità della serie. Anche perchè, mi ripeto, secondo me al giorno d'oggi una serie in cui ogni episodio è a se stante non attira più di tanto. Lo spettatore deve aspettare con impazienza l'episodio successivo. Se invece andate a vedere le prime due stagioni di ENT gli unici episodi doppi sono il pilot e l'episodio fra prima e seconda stagione. Per il resto ci sono solo alcune trame (gli Andoriani, la guerra temporale) che vengono riprese solo a distanza di parecchi episodi l'uno dall'altro.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 10 mag 2007, 11:53

Yugo ha scritto:
Due o tre archi di questo tipo inseriti in ogni stagione in mezzo ad altri episodi "normali" avrebbero potuto innalzare la qualità della serie. Anche perchè, mi ripeto, secondo me al giorno d'oggi una serie in cui ogni episodio è a se stante non attira più di tanto. Lo spettatore deve aspettare con impazienza l'episodio successivo. Se invece andate a vedere le prime due stagioni di ENT gli unici episodi doppi sono il pilot e l'episodio fra prima e seconda stagione. Per il resto ci sono solo alcune trame (gli Andoriani, la guerra temporale) che vengono riprese solo a distanza di parecchi episodi l'uno dall'altro.
sono d'accordo :wink: ...basta vedere l'esempio di Cessate il fuoco o Regeneration, erano ottimi come spunti e andavano sviluppati in almeno una coppia di ep., invece nulla...

e' la cosa peggiore di ENT., avere a che fare con tutta una serie di rimorsi e di occasioni sprecate...

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 3 lug 2009, 14:12

La serie mantiene una qualità interessante, condita dalla guest star Brent Spiner.

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 11 ott 2009, 12:52

Bello, bello, bello! Grande Spiner, sempre uno dei miei preferiti, Archer sta iniziando finalmente a pigliarmi al 100% (alla buon'ora)... sono eccitatissmo, peccato che sia l'ultima stagione. Avete ragione, anche le altre serie erano partite in sordina, ricordo che DS9 per le prime stagioni, salvo qualche eccezione, mi annoiava a morte... peccato, porco cane. Godiamoci questa IV stagione e amen.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 12 ott 2009, 15:37

anche a me sta cominciando a piacere Archer, finalmente tira fuori un po' di p***e.

sul discorso delle serie chiuse dopo pochi episodi sono d'accordo con Jeeg, con questa mentalità non si potranno avere altre buone serie, perché l'unica cosa che si guarda è gli ascolti, che ai primi episodi possono essere molto alti solo se si tiene altissimo l'interesse, con colpi di scena tipo Lost (che personalmente mi ha stancato dopo le prime 7-8 puntate), e invece secondo me per costruire una buona serie qualche episodio lento, se volete anche noioso, è indispensabile, finché si cominciano a conoscere i personaggi e le situazioni.

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti