4x08 Awakening - Risvegli

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Fayd
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 apr 2006, 9:25
Località: Milano

Messaggio da Fayd » 24 apr 2006, 9:48

Sono nuova abbiate pietà!! :-)

Comunque questi episodi molto Vulcan mi sono piaciuti anche se in alcuni punti ero in momenti da ciabattata sulla TV.
Ufff possibile che in tutto il pianeta Vulcano sia Archer ad essere presente alla morte del "posseduto" dell'anima del "Santone".
MA!??!

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 15 mag 2007, 0:54

archer prende sempre più coscienza del catra di surak, mentre l'amministratore v'las intende usare il pugno di ferro contro i syranniti nonostante le aperte ostilità di soval e di alcuni membri del consiglio. v'las non esita ada prire il fuoco prima contro l'enterprise e poi contro i rifugi dei syranniti. t'pau cerca di appropriarsi del catra posseduto da archer ma resta delusa dalla stessa volontà di surak di restare col capitano. intanto archer riesce a trovare il kir'shara e a portarlo fuori le grotte appena in tempo. soval a bordo dell'enterprise tenta ogni tipo di soluzione ma poi è costretto a consigliare a trip di dirigersi su andoria per avvisarli del tentativo di v'las di sferrare un potente attacco.

la puntata piace, utile il tentativo di spiegarci perchè i vulcaniani al tempo di spock sono così diversi da quelli visti in ent, hanno perso la via di surak e non pensano più alla pace. v'las ricorda un pò kai winn nel suo desiderio di potere, ma non riesce a stimolare gli stessi sentimenti che questa induceva (da parte mia odio violento, ma bisogna ammettere che colpiva). Voto: 7 1/2

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 8 lug 2009, 14:18

Niente da fare, questa minisaga non mi sta piacendo. Da un momento all'altro m'aspettavo di vedere Archer abbronzato calvo, col pizzetto e una fidanzata Maquis...

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 18 ott 2009, 12:03

Non ho letto i commenti perché ci ho annusato degli spoiler sulla terza puntata.
Ho visto balenare la parola emissario... non ci avevo pensato, ma la cosa non mi disturba.
L'episodio mi è piaciuto molto, anche se ho una riserva gigantesca sulla recitazione: sia i siranniti che V'Las hanno degli atteggiamenti palesemente emotivi. Per carità, sarà pure palloso vedere i vulcaniani monofaccia, però (soprattutto alla fine, tra T'Pol e mamma) ci sono delle emozioni di troppo, secondo me. T'Pol può, e lo sappiamo. Ma gli altri... hmm.
Tolto questo neo, questa saghetta dalle orecchie a punta mi sta appassionando assai. E benché in realtà il suo ruolo e comportamento siano puramente funzionali allo svolgersi della trama, mi sta piacendo molto Trip.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti