Domanda x gli esperti

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
siker
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 gen 2006, 17:20
Località: Venezia
Contatta:

Domanda x gli esperti

Messaggio da siker » 19 feb 2006, 17:26

nel 24' secolo sulibani e xindi che fine hanno fatto? Non mi pare di averli mai visti, mi vien da pensare che siano 2 razze create apposta per enterprise =\ ... di sicuro non sono estinte dato che nel tempo dell'enterprise J gli xindi fanno parte della federazione e nel 30' secolo i sulibani esistono ancora

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 19 feb 2006, 17:35

Si esatto, sono state create apposta per Enterprise così come altre razze tipo i denobulani

siker
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 gen 2006, 17:20
Località: Venezia
Contatta:

Messaggio da siker » 19 feb 2006, 17:50

i denobulani mi pare di averli almeno sentiti nominare in tng

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 19 feb 2006, 18:15

Meglio fare finta che Enterprise sia esistita in un universo alternativo a quello degli altri Star Trek, visto che Archer & Co. hanno incontrato tutte le razze non erano consciute da Kirk in poi, dai Borg ai Romulani, ai Ferengi, ecc...
Si, insomma, meglio stendere un velo pietoso su queste trovate di B&B. :sad:

siker
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 gen 2006, 17:20
Località: Venezia
Contatta:

Messaggio da siker » 19 feb 2006, 18:27

-__- guarda che hanno incontrato sia i borg che i ferengi(vedi acquisizione e rigenerazione) e dei romulani ad archer ne ha parlato daniel(mi pare in Onda D'urto), oltre al fatto che il discorso Impero Galattico Romulano è venuto fuori in più occasioni...tanto che t'Pol ha fatto finta di non sentire... A volte leggendo questa sezione del forum mi vien da pensare che molti condannino Enterprise senza neppure averla vista tutta, o avendola vista superficialmente...quindi per favore...evitiamo certi commenti

ps: Ah ci tengo a precisare che la mia serie preferita non è ent, ma tng seguita da ds9...mentre quella che mi è piaciuta meno è TOS...non sono il classico che difende ent xkè ha visto solo quella, e questo topic l'ho aperto solo per fare chiarezza su certi aspetti delle varie serie, dato che per me anche i dettagli sono importanti, non certo per criticare

Kywx
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 32
Iscritto il: 8 ago 2005, 14:07
Località: Cosenza

Messaggio da Kywx » 19 feb 2006, 20:25

B&B si sono voluti un po allontanare dal classico filone trek.E l'introduzione di queste nuove razze,come altri aspetti,vedi guerra fredda temporale,rendono la serie innovativa e molto interessante.Senza contare che ,come ha gia detto siker,sia iborg che i ferengi vengono incontrati.

è brutto leggere sempre brutte cose su ent.
mi spiace perche imho è veramente una bella serie.

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 19 feb 2006, 20:54

Si è vero che i Borg e i Ferengi vengono incontrati, ma nessuno di loro rivela il nome della loro razza.

ATTENZIONE:

Nel doppiaggio Italiano in "acquisizione" uno dei ferengi ad un certo punto dice: "non sarebbe un bravo ferengi" ma è un errore di traduzione (o forse il traduttore ha voluto fare il figo.....) infatti in versione originale dice tutt'altro (la cosa la notai io quando fu trasmesso per la prima volta su LA7 poi successivamente da Freckles che ha riportato la dizione originale inglese)

Ecco quanto riportato nella scheda di Hypertrek ( http://www.hypertrek.info/ent/ent019.html ) :

Nella versione originale non viene mai specificato che la razza che l'Enterprise incontra sono i Ferengi. Nel doppiaggio italiano, però, Krem si tradisce a [T:16:07] quando viene tradotto «He wouldn't be a very good businessman if he didn't.» in «Se non lo facesse non sarebbe un bravo Ferengi».

siker
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 gen 2006, 17:20
Località: Venezia
Contatta:

Messaggio da siker » 19 feb 2006, 21:01

non ricordo in quale puntata ma Tuker ha detto chiaramente"un detto Ferengi", e non dimentichiamo che ci son stato più volte contatti anche con klingon tellariti e andoriani...razze non nuove all'universo trek...il suo ragionamento non sta in piedi

Kywx
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 32
Iscritto il: 8 ago 2005, 14:07
Località: Cosenza

Messaggio da Kywx » 19 feb 2006, 21:03

iborg nn rivelano il nome xche vengono trovati mezzi congelati al polo nord.
e poi nn si sa ancora chi siano questi,visto che ent viene cronologicamente molto prima delle altre seria...

siker
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 gen 2006, 17:20
Località: Venezia
Contatta:

Messaggio da siker » 19 feb 2006, 21:20

e che oltrettutto è solo x colpa di Q se son saltati fuori nel 24' secolo altrimenti sarebbero arrivati molto + tardi, i ferengi oltrettutto moolto probabilmente erano già conosciuti in l'acquisizione, dovrei riguardare la puntata per esserne sicuro. Sono una razza che si fa notare parecchio...di sicuro i Vulcaniani avevano già avuto contatto con loro. Poi i Romulani potranno essere stati un mistero per Archer...ma non di certo x i vulcaniani

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 19 feb 2006, 21:46

In realtà Q ci ha fatto un favore perchè, proprio in seguito agli avvenimenti di ENTERPRISE, il messaggio lanciato nel XXII secolo doveva essere arrivato a destinazione per cui i Borg sarebbero arrivati e ci avrebbero trovati impreparati :wink:

Sui Ferengi devo dire che quell'episodio mi lascia ancora interdetto: dato che quella razza non poteva lasciare traccia di sè all'epoca di Archer (per evitare l'incongruenza) e dato che quell'episodio non è certo importante, all'interno della cronologia di ENTERPRISE, mi domando ancora perchè li hanno voluti mostrare per forza... sembra fatto apposta per far saltare i nervi ai fan. E poi, da fan del Capitano Picard, non perdono gli sceneggiatori di avergli soffiato questo "primo contatto"!

Sui Romulani, mi stà bene che non si siano visti in faccia (dato che il primo contatto "visivo" con questa razza avviene nella TOS), però avrei evitato di mostrare il sistema di occultamento, dato che sembra una novità quando Kirk lo vede cent'anni più tardi.

Species 7797
Tenente
Tenente
Messaggi: 1283
Iscritto il: 21 ott 2002, 21:47
Località: Milano

Messaggio da Species 7797 » 19 feb 2006, 23:21

Mi sembra di aver letto, tempo fa, un brano di un'intervista a Berman (o era Braga?) in cui si diceva che in Enterprise non si sarebbero fatti condizionare a livello maniacale dalla continuity. Quindi, quel difetto era già nel dna della serie ancor prima di iniziare. Da lì vengono fuori tutte le cappellate sulla continuity più o meno fastidiose che costellano la serie, almeno fino alla seconda stagione compresa.

Il cambiamento di rotta in tale senso è evidente nella quarta stagione, in particolare nella trilogia vulcaniana (dove i vulcaniani cominciano ad avvicinarsi a un'immagine più familiare ai fan della TOS) e con la trilogia dei klingon.

siker
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 gen 2006, 17:20
Località: Venezia
Contatta:

Messaggio da siker » 20 feb 2006, 0:43

la parte sui vulcaniani è la migliore della serie, ho visto giusto ieri Risvegli su Jimmy, spero vivamente che questa 4' stagione finisca degnamente, spero finisca con la nascita della federazione...anche se non credo riescano ad arrivare fino a quella data T_T

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 20 feb 2006, 1:46

Successo o non successo, mi sà che ENT farà parlare (male :smokin: ) ancora per molto tempo i fan :grin:

per i borg mi autocito dal topic di Dark frontier :wink:

"Per la missione dei genitori, diventa un evento meno "rompi-continuity" se ti ricordi l'ep. Regeneration di ENT., per questo continuo a sostenere dall'epoca che quell'ep. di ENT era "necessario" a rendere meno problematico DFrontier...anzi ci sarebbe voluto un ep. doppio o triplo con un riallaccio a quando gli Hansen hanno l'incarico, magari convinti con l'inganno da qualcuno della sez. 31"

Se avete presente la fine di Home, c'è il comandante Williams che dichiara che il verbale con le dichiarazioni di Archer verrà secretato...e inoltre a inizio di Regeneration sembra essere stato lui ad inviare la squadra degli scienziati sul posto...non mi stupirebbe fosse lui il capo dei servizi della flotta.

Per i ferengi, capiamoci l'ep. è inutile...serviva solo per fare qualcosa di "comico" e quale razza meglio dei ferengi ...stile ds9? :wink:

Oltre a ricordare quanto detto da trekfan sul fatto che non viene mai nominato il loro nome, vorrei ricordarvi che ci sono fra ENT e tng 200...dico 200 anni di esplorazioni spaziali, quanti dati saranno stati accumulati nella banca dati della flotta?

E ricordiamoci che lo stesso tng insegna che solo "dopo" il 1° contatto visivo con i ferengi (1° stag tng) ci si è accorti che erano già stati incontrati prima (la battaglia a Maxia Zeta di Picard) ...nulla vieta, che ulteriori ricerche abbiano portato alla scoperta di un paleozoico file PRE-federale, riportante uno spiacevole incontro con 4 alieni sconosciuti che sembrano essere stati quasi certamente dei ferengi :wink:
(succede spesso in astronomia che andando a guardare vecchie lastre di survey si scoprano che asteroidi, satelliti o altri oggetti erano già stati fotografati prima della loro identificazione :wink: )

...poi certo ci sono fan a cui va di traverso anche un singolo tribolo dato in pasto alla lucertola di Phlox... :smokin: :razz:

Sull'occultamento nulla da dire: caxxata dei 2...ma MAI quanto quella di aver depennato i poteri psichici di T'pol ... si sarebbe potuto giocare moltissimo sulla paura dei terrestri verso la vulcaniana con i super-poteri...oltre quelli che ha già :smokin:

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 20 feb 2006, 7:29

A dire il vero gli Umani hanno incontrato i Ferengi nel 1950 in una base militare del New Mexico. DS9 docet.

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti