Domanda x gli esperti

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 24 feb 2006, 15:34

:lol2: carino l'abito! :grin:

Heidi
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 77
Iscritto il: 27 feb 2005, 18:15
Località: Avellino

Messaggio da Heidi » 24 feb 2006, 20:21

Scusate se mi intrometto come i cavoli a merenda, volevo solo dire che a me sembra a volte che in Ent si siano preoccupati un pò troppo della continuity, che bisogno c'era di mettere in mezzo i borg o i ferengi? Sembra che questa serie soffra un pò per la marea di critiche e voglia per forza conformarsi alle altre serie trek, anche con i medesimi alieni.

Deslok
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 765
Iscritto il: 3 feb 2005, 23:19
Località: Svizzera

Messaggio da Deslok » 24 feb 2006, 23:38

Heidi ha scritto:
Scusate se mi intrometto come i cavoli a merenda, volevo solo dire che a me sembra a volte che in Ent si siano preoccupati un pò troppo della continuity,
Affatto se si fossero preoccupati avrebbero evitato di tirare fuori la guerra temporale, gli xindi e tutte le altre amenità viste in questa serie.
che bisogno c'era di mettere in mezzo i borg o i ferengi?
Forse per far credere a qualcuno che è una serie Trek?
Sembra che questa serie soffra un pò per la marea di critiche e voglia per forza conformarsi alle altre serie trek, anche con i medesimi alieni.
Ma va?! La serie per la prima e seconda stagione va in onda come Enterprise. Dopo i primi episodi della terza stagione Star Trek Enterprise quasi a sottolineare che questo è Star Trek. Se basano una serie su Star Trek non vedo che cosa altro ci si possa aspettare. Diversamente concordo sul fatto che avrebbero potuto fare una serie anche così ma senza Star Trek di mezzo, sarebbe durata 4 stagioni? No molto meno.. chiedere a Braga per il suo ultimo suc-cessone.

:smokin2:

solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Messaggio da solo » 4 mar 2006, 11:44

Beh, mi sembra normale, quando tenti di rispolevrare le vecchie serie.....come in questo caso Battle Star Galactica....non riesci mai a arrivere lontano, spero che Braga se ne sia reso conto, ma ci credo poco. Tornando a Enterprise, io non ho visto i nuovi episodi perchè non ho SKY, attenderò domenica prossima per "godermeli" anche se gli otto episodi della fine della terza stagione li ho già vist quando ho comprato il cofanetto. Posso però affermare da quello che ho letto finora che l'unica stagione che veramente, si avvicini in continuità e per i temi trattati, sia la quarta appunto. Quando tutto l'affare fu passato nelle mani di Manny Coto. Uno dei pochi, forse l'unico, che abbia capito lo spirito di Enterprise. Ricordo l'episodio della terza stagione (non ricordo il titolo, scusatemi) dove Tucker fu clonato per poter prendere un pezzo di tessuto neurale, tale da poter operare l'originale per non farlo morire. Lì siamo veramente nell'atmosfera giusta, con le paure, i problemi etici, le critiche e gli sbotti di rabbia di un gruppo di persone che affrontano un viaggio talmente lungo e misterioso da far paura e totalmente impreparati. L'unico alieno che ho tollerato a bordo della nave è stata T'Pol (per forza), e per tre stagione è stata fatta passare da tutto fuorchè vulcaniana. Capisco io, che siamo cento anni prima di Kirk, e perciò anche una razza logica come quella, non sia ancora perfettamente avviata alle dottrine di Surak come la generazione di Sarek e di suo figlio Spock. Capisco benissimo certi episodi come quello del monastero di P'Jem, ma non riuscirò mai a capire come si sia potuto trasformarla in una ninfomane perchè ha un fisico da far paura....
La seconda stagione (che secondo me è la più brutta) ha lanciato vari episodi, alcuni sono scopiazzature di puntate di Kirk (quella del comunicatore perso, m'ha fatto ridere......), altri sono tentativi molto arditi ma non siamo andati oltre. Mettere i Borg in questa serie è stato un tentativo molto spregiudicato, che però non è stato sufficientemente valutato a tavolino. Certo, c'è stato Picard con il film "Primo Contatto", ma dopo? Come si spiega la continuità dopo? Possibile che la Flotta Stellare abbia archiviato tutto? E che si sia dovuto aspettare un alieno (Q) per far ricordare ai bravi terrestri che se non hanno occhio......ne buscano come lecci?....
Non so, la Sezione 31 mi può andar bene, in fondo sono stati pubblicati anche una serie di romanzi con questa misteriosa organizzazione che sa un pò di inquisizione medioevale, e uno di questi era ambientato ai tempi di Kirk, ma gli Hansen non so come possano essere messi a un secolo di distanza da Kirk, quando Annika (sette di nove) è stata "adottata" dalla Janeway......forse il bisnonno.........chissà........
Qaunato ai Ferengi, quell'episodio è puro divertimento......e basta, nessuno ha pensato a niente, nemmeno i traduttori.....

mizar7
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 19
Iscritto il: 26 mar 2006, 23:38
Località: Milano

Messaggio da mizar7 » 28 mar 2006, 10:02

Ho letto molti messaggi negativi su ENT tuttavia ritengo sia impossibile fare dei paragoni tra IL PRIMO STAR TREK e per l'appunto ENT. Voglio dire parliamo di serie che si seguono a 40 anni di distanza.........se ci pensate bene la plancia dell' Enterprise di KIRK sembra un disco club londinese di fine anni '60

Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

Messaggio da Tycho » 28 mar 2006, 18:37

oh può poiacere e non a me a prescidenre che sia meno bella delle altre serie perche un sequel per me non s'aveva da fare, piace lo stesso perhce è trek.
ci vediamo la fuori

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti