Domanda x gli esperti

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Kywx
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 32
Iscritto il: 8 ago 2005, 14:07
Località: Cosenza

Messaggio da Kywx » 20 feb 2006, 14:48

Jeeg2000 ha scritto:
Oltre a ricordare quanto detto da trekfan sul fatto che non viene mai nominato il loro nome, vorrei ricordarvi che ci sono fra ENT e tng 200...dico 200 anni di esplorazioni spaziali, quanti dati saranno stati accumulati nella banca dati della flotta?

E ricordiamoci che lo stesso tng insegna che solo "dopo" il 1° contatto visivo con i ferengi (1° stag tng) ci si è accorti che erano già stati incontrati prima (la battaglia a Maxia Zeta di Picard) ...nulla vieta, che ulteriori ricerche abbiano portato alla scoperta di un paleozoico file PRE-federale, riportante uno spiacevole incontro con 4 alieni sconosciuti che sembrano essere stati quasi certamente dei ferengi :wink:
(succede spesso in astronomia che andando a guardare vecchie lastre di survey si scoprano che asteroidi, satelliti o altri oggetti erano già stati fotografati prima della loro identificazione :wink: )
quoto al 100%

Kosinski
Comandante
Comandante
Messaggi: 2903
Iscritto il: 21 feb 2003, 21:58
Località: Pesaro
Contatta:

Messaggio da Kosinski » 23 feb 2006, 10:17

E ricordiamoci che Picard e l'equipaggio di TNG sono a conoscenza dei Ferengi già prima della puntata in cui viene stabilito il primo contatto "formale" con questa razza. Di fatti vengono già citati in "Incontro a Farpoint" e lo stesso Data dimostra che la Federazione è ben a conoscenza della caratteristica di affaristi dei Ferengi, elencandone le caratteristiche a Picard e Riker nel corso dell'episodio (e cioè "L'Ultimo Avamposto", 1 stagione TNG). E' ovvio quindi che, pur non essendoci stati contatti formali tra i due governi, la Federazione ha già una buona quantità di informazioni su di loro, sicuramente derivata da sporadici e occasionali contatti come quello di Archer e company.

Per quanto riguarda i Sulibani e i Denobulani di ENT, non ci vedo niente di male nel creare razze di cui poi non si sappia più nulla nelle altre serie. Scusate qualcuno di voi ha visto Andoriani in DS9 o VOY? Non per questo significa che siano spariti. Stesso discorso vale per Denobulani e soci, anche se bisogna ammettere che in ENT hanno un po' esagerato nell'usare alieni umanoidi sconosciuti ogni settimana, senza ispirarsi un po' di più ai tanti già visti in passato.

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 23 feb 2006, 10:24

Non lo metto in dubbio: solo, continua a sfuggirmi il motivo (tralasciando l'intento comico), di fare incontrare i Ferengi ad Archer quando, "visivamente" il primato era di Picard. Solo questione di "amor proprio", non ci badate :wink:


Comunque sia, questi primi contatti dimenticati di ENT mi lasciano sempre perplesso: almeno nel 1950 sappaimo tutti che la leggenda vuole che il governo abbia insabbiato tutto, quindi è convincente come spiegazione del fatto che nella storia non ci sia traccia di questo primo contatto. Per quanto riguarda ENT trovo un po' pochino giustificare tutto sempre con: "non hanno detto come si chiamavano" :rolleyes:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 23 feb 2006, 12:24

Anzi dico di più :wink: per ds9 c'è la 3° guerra mondiale di mezzo che deve aver causato non pochi danni...e anche Kirk dice chiaramente che molti documenti storici di quel periodo, anni '60 e precedenti immagino, sono andati persi :wink:

per ENT. ti riquoto quanto detto su :wink:

"REgeneration: anzi ci sarebbe voluto un ep. doppio o triplo con un riallaccio a quando gli Hansen hanno l'incarico, magari convinti con l'inganno da qualcuno della sez. 31"

Se avete presente la fine di Home, c'è il comandante Williams che dichiara che il verbale con le dichiarazioni di Archer verrà secretato...e inoltre a inizio di Regeneration sembra essere stato lui ad inviare la squadra degli scienziati sul posto...non mi stupirebbe fosse lui il capo dei servizi della flotta."

questo inteso per borg o ferengi, quelli con la razza della settimana manco li considero, fosse stato per me l'ho detto da tempo, avrei fatto una cosa più alla B5, con poche razze fisse e solo se necessario per spezzare, usare delle razze one-shot. :wink:

Deslok
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 765
Iscritto il: 3 feb 2005, 23:19
Località: Svizzera

Messaggio da Deslok » 23 feb 2006, 20:49

favarato ha scritto:
Meglio fare finta che Enterprise sia esistita in un universo alternativo a quello degli altri Star Trek, visto che Archer & Co. hanno incontrato tutte le razze non erano consciute da Kirk in poi, dai Borg ai Romulani, ai Ferengi, ecc...
Si, insomma, meglio stendere un velo pietoso su queste trovate di B&B. :sad:
:smokin2:

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 24 feb 2006, 8:59

Beh, dovessi proprio scegliere cosa leggere, credo che un commento articolato e scritto con cognizione di causa, cioè sapendo di cosa si parla, ad un altro inteso solo a denigrare.

Jeeg, ma non c'era una regola per la quale i post contenenti commenti denigratori, spam o tentativi di flame dovevano essere cancellati?

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 24 feb 2006, 11:46

e Deslok ha raggiunto il bonus...

Per chi si lamentasse di post cancellati e di piagnistei da fan di ENT, invito a leggersi i post di Miles MAI teneri verso ENT., ma fatti in tutt'altro modo e stile. :wink:

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 24 feb 2006, 12:22

Ma dai, che dici... mi capita un 0,5% di tenerezza, ogni tanto :smokin:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 24 feb 2006, 12:45

è infatti in quei momenti appartenenti allo 0,5% io mi preoccupo seriamente [:fear] :smokin: (specie quando TU difendi i noti 2! :razz: ) ...non so se stò parlando col vero Miles o col suo clone! :smokin: :grin:

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 24 feb 2006, 12:53

Che ci vuoi fare? più avanza l'astinenza da Star Trek più la Profezia di Sponesadamus si avvera in tutta la sua tragica fatalità...

pensa che ieri mi sono persino rivisto "Regeneration"! Appena mi verrà voglia di rivedere "La passerella" temo che dovrò prendere dei provvedimenti a livello farmacologico...

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 24 feb 2006, 13:03

:lol2: :lol: Sponesadamus t'aveva avvertito! :smokin:

Ma Regeneration è un buon ep., la Passerella ti ricordi quanto le appioppai no? :grin: ...ma almeno a me piaceva la 1° parte, te invece odi con tutto il cuore pure quella! :lol2:

...ma se hai proprio sei in fase masochista ci son Precious cargo, Bounty o North star che sono a tutto un altro livello :evil2:

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 24 feb 2006, 13:07

:lol:

Udite udite... un giorno Sponesadamus disse.... :smokin:

:grin:

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 24 feb 2006, 13:16

Jeeg2000 ha scritto:
Ma Regeneration è un buon ep.,
E' per quello che non sono preoccupato... ancora :rolleyes:

la Passerella ti ricordi quanto le appioppai no? :grin: ...ma almeno a me piaceva la 1° parte, te invece odi con tutto il cuore pure quella! :lol2:
La prima parte? Be', si diciamo che il primo minuto e mezzo di episodio, prima della sigla, si possa considerare buono. :smokin:
...ma se hai proprio sei in fase masochista ci son Precious cargo, Bounty o North star che sono a tutto un altro livello :evil2:
Non sono ancora a quei livelli!!!! Meno male che fra poco La7 riprende, altrimenti non so quanto reggerei! :grin:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 24 feb 2006, 14:06

Miles ha scritto:
La prima parte? Be', si diciamo che il primo minuto e mezzo di episodio, prima della sigla, si possa considerare buono. :smokin:
mica ho detto che c'era qualcosa di buono in quell'ep! :smokin: ..ho detto che a me piaceva! :grin: , quindi sei salvo! :smokin:
Non sono ancora a quei livelli!!!! Meno male che fra poco La7 riprende, altrimenti non so quanto reggerei! :grin:
effettivamente sono livelli molto infimi, figurati che mi ricordano i tempi bui di tng :evil2:

ricomincia il 12 marzo, vedi di perderteli mi raccomando! :razz: :grin:

:wink:


PS.
"Udite udite... un giorno Sponesadamus disse..."

:lol2: così cominciano le fiabe per metter paura ai giovani fan-trek... :grin:

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 24 feb 2006, 14:34

Quindi questo sarei io... :mago:

P.S. Sorry per l'OT :wink:

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti