4x09 Kir'Shara - Il Kir'Shara

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 10 lug 2009, 9:58

Non fraintendere il mio post. Io considero la quarta stagione la migliore di ENT. Il mio "purtroppo" é riferito semplicemente al fatto che io avrei evitato del tutto un a qualsiasi trama su quel tipo di Klingon. Per principio. Più di tre anni fa scrissi:

SEGUE SPOILER
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Bisogna ringraziare chi cerca le spiegazioni a tutti i costi... :rolleyes:

A me bastava qualla data da Roddenberry: "Ai tempi della TOS non c'erano i soldi, a partire da TMP, sì..." :smokin:

D'altra parte l'episodio non é bruttissimo, peccato che Coto abbia accontentato qualle frangia di "fans" che sono trent'anni che non mangiano più pensando a cosa cappero possa essere successo alla testa dei Klingon tra la TOS e i film... :smokin:
http://www.startrekitalia.com/publicnew ... C_ID=12921



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 18 ott 2009, 12:58

Hmmm! Ci risiamo con le scaZottate! Che palle!!! A parte questi momenti in cui i soldati addestrati a menare le prendono pure da T'Pau, una bella conclusione. E dopo che mi sono chiesto per tutto l'episodio "ma quali sono le motivazioni di V'Las" arriva il finale... ma poi si rivedranno i Romulani? Va beh, non ditemelo. A quanto ne so, no, giusto? Cioè... ok ditemelo...

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 20 ott 2009, 9:38

Originally posted by VulcanSmile

A parte questi momenti in cui i soldati addestrati a menare le prendono pure da T'Pau
Ma sai di chi stai parlando? Mica micio micio bau bau... [:mauri92]

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 20 ott 2009, 22:51

Hathor... non ho capito!

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 20 ott 2009, 23:06

No, okay, T'Pau lo so chi è (con un nick come il mio, sarebbe un sacrilegio... è proprio la puntata a cui fa riferimento), ma che necessariamente fosse una cintura nera di caZotti mi mancava!

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 20 ott 2009, 23:07

Originally posted by VulcanSmile

Hathor... non ho capito!
T'Pau... una signora coi controc...<beep!>
...chiedilo al magnifico trio! :mrgreen:
http://memory-alpha.org/it/wiki/T%27Pau
http://startrekitalia.net/viewtopic.php?t=15284


La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 20 ott 2009, 23:08

Aiuto, cos'è successo? Mi ha arretrato il post! Il mio era una risposta a The Gib e adesso me lo trovo prima?! Sarà la guerra fredda temporale?!?!

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 20 ott 2009, 23:10

Don't worry... sono io che faccio le magie per non editare i miei post... :smokin:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 21 ott 2009, 11:59

E così cerchi di rubarmi il posto, eh? :mago: :smokin:

T'Pau é tosta, ma proprio tosta, anche in parecchi libri :wink:





"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 21 ott 2009, 15:06

Originally posted by spones

E così cerchi di rubarmi il posto, eh? :mago: :smokin:
Già, già.... indovina a chi ho visto fare queste magie...
Ti aiuto:
Non è del nord, non è astemio, non ama VOY, non ama essere citato a sproposito su KJ... :bandit:
Originally posted by spones
T'Pau é tosta, ma proprio tosta, anche in parecchi libri :wink:
Infatti.
ENT si è solo "accodata" :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 21 ott 2009, 15:43

Uhm... :smokin: in effetti qualcuno mi ricorda... :lol:

Infatti quando abbiamo visto (e commentato) la prima volta ENT quello che mi fece un po' storcere il naso furono alcuni commenti sui Vulcaniani in particolare e su razze e personaggi già "trattati" in altre serie in generale. A me é sempre sembrato che ENT non fosse così "fuori canon" come molti sostenevano. :wink:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 21 ott 2009, 22:03

Pedantemente, insisto (specificando meglio): non è un problema di canon. E' un problema di verosimiglianza: che dei militari le prendano in quel modo è quasi comico, secondo me. Che le prendano da una leader spirituale, con le palle o no, a me sembra grottesco. Che la leader spirituale tiri calci da arti marziali... boh.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 21 ott 2009, 22:17

Ohi, una può "assentarsi" un attimo dal forum che la sue frasi vengono 'fraintese' [cit.]... [:mauri92].

Comunque sì, io intedevo quello che ha detto il caro robottino nel suo post "magico"... solo che uso termini più da 'signorina' (...Carlo!).
E' bella tosta anche in "The World of Spock" in effetti...

PS: Spones che topic mi va a tirare fuori il robottino! :wink:

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 22 ott 2009, 10:26

Vero, T'Hathor :lol: :wink: speriamo l'abbia fatto solo per caso... :evil: :bandit:

Vulcansmile, perchè lo consideri poco verosimile? Io ho la fortissima sensazione che il modus vivendi & operandi dei vulcaniani (soprattutto di quelli più "spirituali") sia molto (ma molto) simile a quello dei monaci buddhisti. E poi T'Pau, ripeto meglio :wink: , é un personaggio che ha, fin dalla sua prima apparizione, "nelle sue corde" momenti del genere. Personalmente li considero momenti belli, perchè vengono incontro alla mia interpretazione del personaggio T'Pau.



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 29 mar 2013, 22:34

Purtroppo la re-visione del secondo trittico ha sortito effetti negativi.

Non nego quanto già espresso precedentemente; debbo però rimarcare una certa volontà di comprimere troppi avvenimenti e concetti in un lasso spaziotemporale ristretto: va bene la sospensione dell'incredulità, ma rivoluzionare (di nuovo) la cultura vulcaniana (non nel senso canon/noncanon, piuttosto nell'evoluzione fittizia della linea storica mostrata), nonché accendere e spegnere una guerra tra due o tre razze... tutto così in fretta?

OK per altri fili riagganciati tra ENT ed il resto di ST, OK per l'attenzione a rimandi e dettagli, ma questa volta ho avuto l'impressione di un esercizio spericolato di stile mixato ad una prova per il Guinness dei primati.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite