4x09 Kir'Shara - Il Kir'Shara

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 24 feb 2006, 12:16

:smile:

Non si potrà dire che non siamo stati seguaci dell'IDIC :smokin: , ma a stò punto credo sia meglio darsi alla "logica" ed "efficienza" , come disse Spock a proposito delle azioni di Sarek :smokin:

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 21 apr 2006, 0:34

Jeeg2000 ha scritto:
questa sui romulani, indovina chi me l'ha ispirata?...ma certo, lui, il nostro "fan" di quartiere Miles! :grin: :grin:
Miles: Sui Romulani, mi stà bene che non si siano visti in faccia (dato che il primo contatto "visivo" con questa razza avviene nella TOS),
:evil2: ....era un peccato non usarla avendone l'occasione! :grin: ...gli verrà un colpo quando vedrà l'ep! ::p:

:wink:

Naaaa, non preoccuparti, il mio cuore ha retto!! :wink:
E poi, scusami, ma il problema di non far vedere i Romulani è per gli umani, mica per i vulcaniani! Anzi, questo episodio finale del miniciclo l'ho trovato perfetto sia nella parte su Vulcano che su quella sull'Enterprise (anche se Trip continua a stupirmi nel suo cambiamento: potrebbe benissimo essere lui il capitano della NX, se la cava ottimamente!). Il colpo di scena finale in cui si vede il Romulano non me lo aspettavo, ma in qualche modo ci speravo: per tutto il tempo di questi tre episodi ho pensato: "Questo Vulcaniano si comporta come un Romulano!".
Bello, mi è piaciuto di più del miniarco dei potenziati. Direi un bel 9 :smile:

popexxx
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 19
Iscritto il: 10 apr 2006, 13:31
Località: Massa Carrara

Messaggio da popexxx » 21 apr 2006, 1:05

Mamma mia che ficconara ragazzi che avete fatto ENT tutto sommato a parte il finale che mi sono anticipato (ahime' era meglio non vedere l'ultima puntata) non mi e' cosi' dispiaciuto B&B sono dei cessi e a ManiCotto secondo forum americani dedicati alla serie gli hanno legato le mani mentre scriveva.... che fa' ritira su la serie cosi' B&B ce fanno una figura rabbina ... gia non gli era bastata con Nemesis.. e se la sono presa che ormai Startrek ha un po stancato tutti quindi c'e' bisogno di un po' di riposo...... a dir la verita' hanno ragione riposo ce ne vuole... si abbiamo bisogno che non scrivano piu niente su Startrek questi due.........

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 21 apr 2006, 10:15

, questo episodio finale del miniciclo l'ho trovato perfetto sia nella parte su Vulcano che su quella sull'Enterprise
Concordo in pieno :wink:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 21 apr 2006, 13:50

Secondo me alcuni si creano troppi problemi sulla continuity e sugli YATI. Se un episodio è bello e convincente i fan stessi si creano delle spiegazioni per far quadrare tutto.
Quest'arco non mi è dispiaciuto, anzi vedere i Vulcaniani in versione "guerrafondaia" è stato divertente. Con le sue azioni, l'Alto Comando avrebbe fatto ripiombare Vulcano nella violenza. La crisi viene evitata grazie all'aiuto dei terrestri ed al ritrovamento del Kir'Shara. Del resto i Vulcaniani sono un popolo, non è detto che tutti debbano essere perfetti come Spock, Sarek e Tuvok! Ci sta anche il coinvolgimento dei Romulani, il fatto che V'Las incontri un Romulano non vuol dire che TUTTI i Vulcaniani sappiano che i Romulani sono Vulcaniani!
Forse è meno giustificabile il fatto che V'Las coinvolge i terrestri... avrebbe potuto trovare una giustificazione per distruggere i Syranniti senza tirare in ballo l'ambasciata terrestre. Ma comunque è uno schema ricorrente in Star Trek, anche in "Attacco ai Fondatori", partendo dall'attentato a Garak si scopre una trama più grande.

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 21 apr 2006, 14:00

Be', il piano di V'Las è stato sventato e non sappiamo come dovevano svilupparsi le cose, se tutto fosse andato come prevedeva. E' possibile che fosse sua intenzione distruggere i Syranniti sotto preciso consiglio del Romulano, per favorire la riconciliazione (i Romualni sono notoriamente "atei" degli insegnamenti di Surak), e poi il coinvolgimento degli umani doveva finire nel momento in cui le finte prove del coinvolgimento di T'Pau avessero fatto passare tutto in mano all'alto comando: l'attentato all'ambasciata terrestre, secondo me, doveva servire a fare fuori i diplomatici di entrambi i mondi e avere via libera per l'attacco preventivo contro Andoria.

popexxx
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 19
Iscritto il: 10 apr 2006, 13:31
Località: Massa Carrara

Messaggio da popexxx » 21 apr 2006, 18:46

Sul discorso della continuita' concordo c'e' sempre tempo per creare spiegazioni plausibili.. le puntate sui vulcaniani sono quelle che piu mi sono piaciute a dir il vero ed e' simpatico vedere che siamo noi umani razzisti e bellicosi a risolvere i problemi ai vulcaniani cosi' logici ma cosi' inesperti in questioni di cuore....

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 16 mag 2007, 22:07

archer t'pol e t'pau cercano di portare davanti all'alto consiglio il kir'shara, ma attraversare la fornace è molto faticoso in più v'las gli ha mandato contro un gruppetto di vulcaniani che nello scontro fanno prigioniera t'pol. intanto trip ha trovato shran e gli ha raccontato dell'imminente invasione dei vulcaniari. shran per esserne sicuro rapisce e tortura soval. alla fine si decide a spostare le sue truppe seguendo le indicazioni di soval e fa bene anche se le sue navi si trovano in netta minoranza. l'enterprise si schiera dalla parte degli andoriani e ingaggia battaglia. intanto l'alto consiglio dà sempre più l'impressione di spaccarsi soprattutto quando le letture dei sensori smentiscono l'uso da parte degli andoriani delle armi xindi. archer chiede aiuto a koss e arriva col kir'shara nella sala dell'alto consiglio, consegna il reperto e finisce col mettere fine alla carriera di v'las. al rientro dell'enterprise su vulcano, t'pol incontra koss che le concede il divorzio. v'las si incontra segretamante con un romulano che si rifiuta di portarlo con se ma che gli promette che vulcaniani e romulani si rincontreranno.

episodio proprio bello, chiude splendidamente il ciclo, splendido quando il vulcaniano che prende il katral (ho visto che si scrive così da un vecchio messaggio) da archer alza il sopracciglio come avrebbe fatto spock. voto:9

ho riletto i vecchi messaggi, non mi ricordavo tanto astio, eppure mi sembra che ero già iscritto. se qualcuno sa come si controlla (se si può) la data di iscrizione me lo può dire?

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 17 mag 2007, 3:29

Basta che clicchi sul tuo nick, comunque sei iscritto dall'1/11/2005.
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 17 mag 2007, 9:47

Astio? Naahhhh... :wink: al tempo semplicemente io e Jeeg eravamo impegnati...

Trollbusters... :smokin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 17 mag 2007, 11:19

Belle storie, le ho davvero gradite :wink: .
Francamente non vedo grosse discontinuità in questo ciclo; e, come già sottolineato da altri, eventuali dubbi "si sarebbero potuti chiarire" in ipotetiche stagioni successive ::p: .

Poi, da "vecchio fan" della TOS (senza cadere nel maniacale), mi viene da dire:
ben vengano storie come queste, anche con difettucci, in confronto alle prime stagioni; è una gioia per gli occhi vedere le trasformazioni dei vulcaniani, l'inserimento dei romulani, ecc. ecc.

P.S. Volemose bene... [O:D]
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 17 mag 2007, 21:22

1/11/2005 che bellooooooooo
anche se non sembra dal numero dei miei post

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 9 lug 2009, 16:36

Questa terza parte della minisaga stava recuperando qualcosa rispetto alle prime due, attenuando un po' l'immagine di un Archer/"Emissario", e grazie alle vicende a bordo delle astronavi...
Poi è sbucato fuori un romulano, e subito ho pensato a "La navicella invisibile", con tanta disapprovazione per questo inserimento. Può anche essere che il romulano non sia noto come tale, ma ci credo poco: questa ENT punta molto a far vedere personaggi e vicende a effetto col "senno di prima", quindi se non fosse stata intenzione mettere un romulano in quanto tale, non l'avrebbero messo. Avrei preferito vedere un klingon senza le creste.
A proposito, quando tocca a loro?

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 10 lug 2009, 9:29

Avrei preferito vedere un klingon senza le creste.
A proposito, quando tocca a loro?
Presto... :wink:

Purtroppo... :rolleyes:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 10 lug 2009, 9:51

E meno male che la 4^ stagione doveva essere migliore della 3^!
A parte Soong al posto di Daniels, fino ad ora sto preferendo le avventure nella Distesa Delfica a queste.

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti