4x09 Kir'Shara - Il Kir'Shara

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Messaggio da eric_starbuck » 22 feb 2006, 15:54

Bella questa puntata! Si tirano le somme del mini arco ed i vulcaniani tornano a starmi più simpatici e meno altezzosi.

Un po' banale la guarigione di t'pol con una fusione lampo con T'pau.

Addirittura un ottima prova di Trip in quest'episodio, riesce a fare tutto da solo e senza combinare casini.

Shran come al solito fa la sua ottima figura, anche se in questo caso ha rischiato di passare davvero per stupido.

Se entro questa stagione non si vedranno più i romulani mi arrabbio per il finale. Troppo labile per essere collegato agli episodi ambientati 2000 anni dopo. se i romulani stanno tramando qualcosa io voglio vederlo! mamma mia quanto mi mancano! voglio i romulaniiiii!!!

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 22 feb 2006, 15:55

spones ha scritto:
Ma come ti permetti? Noi sappiamo tutto! E tutto sappiamo! :smokin: E senza bisogno di rivedere (vabbeh, togliamo pure il ri :smokin: ) proprio un bel nulla... ::p:
OPS! scusate [:\] ...m'ero dimenticato che oltre allo ST andato in tv, c'è quello segreto visto solo dai "veri fan" :smokin: ....quello per capirci dove T'Pau, una vecchina vulcaniana affabile e socievole, offre una buona tazza di tè e pasticcini, fatti da sua nipote T'pring, a Kirkone e compagni! :smokin:

...peccato non averlo MAI visto :smokin:
Noto forse un sorrisetto sadico uscire da sotto i baffetti da sparviero? :lol: :grin:
Ma nooooooo!!!! cosa dici mai! :eek:

...io non porto baffeti da sparvieri, ma un bel pizzetto! :evil2: :evil2:

:grin:


EDIT:
@Eric: 2000 anni dopo?...vuoi dire gli ep. di tng da me nominati? :wink:

...i romulani, bè aspetta :wink: ...ovviamente non avrete MAI le file dei discorsi qui introdotti tirate come in ds9, perchè manca almeno una 5° stag., ma certo non è colpa di chi ha fatto la 4°! :wink:

eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Messaggio da eric_starbuck » 22 feb 2006, 16:29

Si ho scritto 2000 così poi non mi si rinfacciava che non so fare di conto quanti anni sono esattamente... mica sono spock! :wink:

Immaginavo che non avrebbero tirato le file di quel finale. Peccato.

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 22 feb 2006, 18:21

Bella puntata ma non bellissima. Il finale a me ha dato l'impressione di un bel pugno in un occhio. come direbbe un ex giudice di mia conoscenza: ma che c'azzeccano i romulani in una puntata come questa?

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 22 feb 2006, 19:05

Risposta seria :smokin: : domandalo ai "fan" , avevano tanto rotto per i vulcan di ENT dicendo che somigliavano più a romulani, che ManiCotto li ha accontentati :smokin:

Risposta caxxeggio: e perchè no? :grin: se ci sarà una guerra romulus-terra qualche motivo lo dovrà avere, (e visto che non s'è sfruttata per manifesta incapacità di intendere e volere :smokin: , nè la 3° stag., nè la guerra temporale) tanto valeva usare questa scusa :wink: , anche perchè V'Las è troppo fuori le riga anche per un vulcan-stile ENT.

Deslok
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 765
Iscritto il: 3 feb 2005, 23:19
Località: Svizzera

Messaggio da Deslok » 22 feb 2006, 19:05

eric_starbuck ha scritto:
Se entro questa stagione non si vedranno più i romulani mi arrabbio per il finale. Troppo labile per essere collegato agli episodi ambientati 2000 anni dopo.
T'Pau doveva essere il nome di T'Pol nella prima scrittura di Enterprise, poi B&B si accorgono che la cosa potrebbe dare problemi di continuity e cambiano da T'Pau a T'Pol.

Coto non ci pensa 2 volte a tirare fuori T'Pau facendola apparire una immane inetta. E' veramente incredibile che il katral di Surak abbia bisogno di uno come Archer per tirare fuori i veri dettami dello stesso Surak.


La T'Pau qui vista non può certo essere collegata a quella di Amok Time sprezzante verso i terrestri e che non si fa problemi a far combattere il miglior ufficiale della flotta stellare contro una leggenda (non dimentichiamoci che Spock all'epoca di Amok Time è considerato una delle più grandi menti di Vulcano).
Siamo seri Spock dice chiaramente che i Vulcaniani non sono mai stati sconfitti, qui sembrano un armata brancaleone.
V'Las che sclera come un maiale?!

E' ovvio che la T'Pau di Roddenberry è un altra cosa rispetto a quella di Coto, non riuscire a vedere il problema di continuity è francamente ridicolo.

Ultima cosa sul matrimonio di T'Pol e brutto anatroccolo. A prescindere dalla logica di sposare una per poi separarsi subito dopo, trovo molto più sensato il modo di divorziare dei klingon.. almeno uno sputo in faccia.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 22 feb 2006, 21:33

Vogliamo rispondere? :smokin: , ma si vediamo quanto dura prima di ridirci che ENT è stata interrotta...caso mai ce lo fossimo scordati :smokin: :smokin:
Deslok ha scritto:
La T'Pau qui vista non può certo essere collegata a quella di Amok Time sprezzante verso i terrestri e che non si fa problemi a far combattere il miglior ufficiale della flotta stellare contro una leggenda (non dimentichiamoci che Spock all'epoca di Amok Time è considerato una delle più grandi menti di Vulcano).
..e allora?...non si fa problemi ad uccidere, sebbene come possibile effetto collaterale, l'omuncolo Archer pur di riprendersi il Katra di Surak...sprezzo identico e preciso, tranne che Surak non vuole saperne di trasferirsi in lei..
Siamo seri Spock dice chiaramente che i Vulcaniani non sono mai stati sconfitti, qui sembrano un armata brancaleone.
Oh! Ehmmm l La galassia in pericolo, 400 supermenti vulcaniane non capiscono cosa li sta uccidendo...400 terrestrucoli e i mezzosangue si...Terrestri 1- Vulcaniani 0

...e poi potrei anche rispondere che Bones dice che i Vulcaniani sono stati conquistati :smokin: e Spock non lo contraddice...ma anche con ciò non vedo il nesso con l'ep., il grande ambasciatore di st'armata brancaleone non è capace di mandare una cavolo di astronave vulcaniana a recuperare il katra di suo figlio...e deve chiedere a un puzzolente ammiraglio terrestre di farlo facendogli rischiare vita e tutto il resto...
E' ovvio che la T'Pau di Roddenberry è un altra cosa rispetto a quella di Coto, non riuscire a vedere il problema di continuity è francamente ridicolo.
hai mai sentito parlare di scorrere del tempo?
te immagino che sei così dalle origini dell'universo, ma gli umani e anche i vulcan di ST, nascono, crescono e si evolvono con le esperienze...la T'Pau incontrata qui ha soli 32 anni standard, quella di Kirk è una colonna di Vulcano con oltre 110 anni di vita in più sulle spalle, se ti paiono pochi...lo Spock di The Cage (o della 1° stag. di ST se preferisci, guardare l'ep. La Galileo) non è quello di ST2 o ST 6, e sono passati 30 anni non 110. :wink:


Ultima cosa sul matrimonio di T'Pol e brutto anatroccolo. A prescindere dalla logica di sposare una per poi separarsi subito dopo, trovo molto più sensato il modo di divorziare dei klingon.. almeno uno sputo in faccia.

bè anche molti umani oggigiorno lo troverebbero un metodo molto più conveniente :grin: , ma la logica nei matrimoni vulcan c'entra quanto in quelli umani, chiedere a Spock e T'pring ..o a Sarek e Amanda.


EDIT:
potrebbe sembrare che a me piaccia il Super-Archer di st'ep., niente di più sbagliato :wink: , lo detesto cordialmente :grin: , a quanto si dice è dovuto alla visione Coto-fan della TOS e di Kirk, io non avrei mai fatto in quel modo, per me la migliore caratterizzazione di Archer è quella di Observer Effect, purtroppo ne abbiamo avuto troppo poco.

Kosinski
Comandante
Comandante
Messaggi: 2903
Iscritto il: 21 feb 2003, 21:58
Località: Pesaro
Contatta:

Messaggio da Kosinski » 23 feb 2006, 10:10

Rieccume :>

Concordo Jeeg, anche se francamente i tuoi topic e quelli di spones stanno diventando abbastanza ripetitivi, praticamente ogni commento ad un episodio è un modo per scagliarsi contro certi fan "pignoli", con immediata reazione degli stessi (Deslok e co.), ecc ecc. Su gente, rilassatevi un po' :D

Comunque io ho trovato questo episodio e l'intera trilogia su Vulcano più che buona, in quanto agli YATI, dei pochi nessuno mi è sembrato grave, anzi... bisogna dire che a volte ve li create anche eh :p Le cose vanno viste in modo elastico.

axl1973
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 64
Iscritto il: 27 lug 2004, 9:37
Località: Belluno

Messaggio da axl1973 » 23 feb 2006, 11:24

io ho trovato questo episodio una gran rottura di maroni

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 23 feb 2006, 12:20

Kosinski ha scritto:
Rieccume :>

Concordo Jeeg, anche se francamente i tuoi topic e quelli di spones stanno diventando abbastanza ripetitivi, praticamente ogni commento ad un episodio è un modo per scagliarsi contro certi fan "pignoli", con immediata reazione degli stessi (Deslok e co.), ecc ecc. Su gente, rilassatevi un po' :D
visto che alcuni post non servono per commentare, ma solo per raggiungere la trasformazione in troll :smokin: (conosci i cloni? :smokin: ), non vedo perchè starmene zitto...se ho voglia e genio di ripeteremi...anche perchè stà storia dura da un pò non è questione di pochi mex...e riguarda un solo utente. :wink:

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 23 feb 2006, 12:23

Jeeg, meno male che sei diventato moderatore di 'sta sezione così 'ste rotture te le devi "grattare" tu. ::p: Anche se ogni tanto mi diverte rispondere a certi post che denotano solo come si parla di roba di cui non si ricorda (o non si é visto) praticamente nulla... :lol:


Kos, sapessi come sono rilassato... :smokin:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 23 feb 2006, 12:35

Ma io mi ci diverto! :grin:

...mal che vada, mentre mi rilasso potrebbe sfuggirmi [:fischia] :razz: il Canc. su tutti i post che ritengo OT ...e problema risolto! :evil2:

:grin:

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 23 feb 2006, 12:44

:lol:

Rilassati, rilassati... :smokin:

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 23 feb 2006, 12:48

Jeeg è un GRANDE moderatore :grin: .

::p:

Deslok
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 765
Iscritto il: 3 feb 2005, 23:19
Località: Svizzera

Messaggio da Deslok » 23 feb 2006, 14:17

Jeeg2000 ha scritto:
Vogliamo rispondere? :smokin: , ma si vediamo quanto dura prima di ridirci che ENT è statacancellata...caso mai ce lo fossimo scordati :smokin: :smokin:
N.B. quotavo il discorso di Eric.
..e allora?...non si fa problemi ad uccidere, sebbene come possibile effetto collaterale, l'omuncolo Archer pur di riprendersi il Katra di Surak...sprezzo identico e preciso, tranne che Surak non vuole saperne di trasferirsi in lei..
Lo sprezzo verso Archer c'è anche da parte di Shran la prima volta che lo vede. Io sto parlando della fine episodio dove T'Pau e Archer sembrano culo e camicia. Riguardati l'episodio!


Oh! Ehmmm l La galassia in pericolo, 400 supermenti vulcaniane non capiscono cosa li sta uccidendo...400 terrestrucoli e i mezzosangue si...Terrestri 1- Vulcaniani 0
Quella è una normalissima nave di vulcaniani in missione, ho detto che non sono mai stati battuti non che sono invulnerabili.
...e poi potrei anche rispondere che Bones dice che i Vulcaniani sono stati conquistati :smokin: e Spock non lo contraddice...
Quelle di Spock e Bones sono battute che viste così significano poco e di certo non contavano quelo che hanno scritto in ENT.
ma anche con ciò non vedo il nesso con l'ep., il grande ambasciatore di st'armata brancaleone non è capace di mandare una cavolo di astronave vulcaniana a recuperare il katra di suo figlio...e deve chiedere a un puzzolente ammiraglio terrestre di farlo facendogli rischiare vita e tutto il resto...
Semplicemente perchè non può farlo, rivediti il film.


hai mai sentito parlare di scorrere del tempo?
te immagino che sei così dalle origini dell'universo, ma gli umani e anche i vulcan di ST, nascono, crescono e si evolvono con le esperienze...la T'Pau incontrata qui ha soli 32 anni standard, quella di Kirk è una colonna di Vulcano con oltre 110 anni di vita in più sulle spalle, se ti paiono pochi...lo Spock di The Cage (o della 1° stag. di ST se preferisci, guardare l'ep. La Galileo) non è quello di ST2 o ST 6, e sono passati 30 anni non 110. :wink:
Spock è sempre lui, sempre un mezzo sangue non è un vulcan puro.

bè anche molti umani oggigiorno lo troverebbero un metodo molto più conveniente :grin: , ma la logica nei matrimoni vulcan c'entra quanto in quelli umani, chiedere a Spock e T'pring ..o a Sarek e Amanda.
Non hai capito l'ironia, sottolineavo come Coto (tanto decantato) abbia fatto per molte parte della storia un lavoro canino.
potrebbe sembrare che a me piaccia il Super-Archer di st'ep., niente di più sbagliato :wink: , lo detesto cordialmente :grin: **!!virus deleted!!**

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite