4x11 Observer Effect - Gli Osservatori

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 10 lug 2009, 14:14

Questo mi è piaciuto. Avevo il sentore che gli Organiani non fossero "facce nuove", ma proprio non ricordo il loro ruolo nell'episodio TOS che li riguarda, devo rimediare.

I dialoghi tra i due Organiani mi hanno ricordato Mr. Kidd e Mr. Wint di "007, una cascata di diamanti".

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 20 ott 2009, 0:10

Hmmm... non so se mi è piaciuto. Certo, la parola "organiani" mi ha risvegliato l'attenzione, ma... ce n'era bisogno? Non so se sia necessario farsi prendere dall'ansia di citare le altre serie Trek in ogni singola puntata. Episodio senza infamia e senza lode. Positiva la recitazione di Dominic Keating, a suo agio nel ruolo dello stoccafisso con un palo nel qulo oggi più che mai. Negativo il pistolotto sull'empatia... le prediche didascaliche che non mi dicono qualcosa che non so già le trovo sempre una gran menata.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 31 mar 2013, 10:48

Che cosa ri-dire che non abbia già detto?
Mi è piaciuto, non lo trovo né lento né inutile, bravi gli attori ad impersonare a turno la possessione, Archer da esposizione.

Mmmmmhhhh... un appunto: il titolo italiano perde completamente la sottile ricchezza interpretativa, nei riguardi dello svolgimento dell'episodio, rispetto al titolo originale; vedasi http://en.wikipedia.org/wiki/Observer_e ... physics%29

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti