Pagina 1 di 2

4x11 Observer Effect - Gli Osservatori

Inviato: 6 mar 2006, 12:26
da Sveta
da HyperTrek:
2154: Trip Tucker e Hoshi Sato rientrano da una missione esplorativa infetti da un virus che sembra essere incurabile e potrebbe facilmente infettare il resto dell'equipaggio della nave. Contemporaneamente, all'insaputa di tutti, alcuni Organiani stanno occupando i corpi di alcuni ufficiali per osservare e studiare le reazioni degli umani alla minaccia del virus.

In ogni serie ce ne è uno così.....
There's coffee in that nebula

Inviato: 6 mar 2006, 22:01
da itamare76
Infatti Sveta.
L'episodio non è brutto ma sa di minestra riscaldata: a volte ti piace altre volte no (la minestra).

6,5.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Inviato: 6 mar 2006, 22:56
da Jeeg2000
St'ep. è un pò strano per me...l'ho apprezzato molto di più nelle repliche (e continuo a farlo), piuttosto che la 1° volta che l'ho visto.

Secondo me ha il miglior Archer di tutta la serie, quello che doveva essere nelle maggior parte degli ep., l'hanno capito più i R-Stevens, che Coto o i famigerati 2. :smokin:



Inviato: 7 mar 2006, 8:10
da axl1973
ho lottato per rimanere sveglio, chissà perchè quando questi ep li vedo di domenica mattina me li godo di più..
a parte questo un episodio prevedibile che non aggiunge niente alla caratterizzazione dei personaggi.
gli osservatori sembravano proprio i due alieni de "lo zoo di talos" della TOS!

Inviato: 7 mar 2006, 15:06
da Deslok
Episodio, variazione di un episodio visto in VOY , in quel caso gli alieni usavano l'equipaggio come test.

Ma il peggio deve ancora arrivare.....

:smokin2:

Inviato: 9 mar 2006, 18:33
da andrew j. robinson
Pur non mostrando niente di nuovo, per usare un eufemismo, l'episiodio non è poi così tanto male. E poi ha il pregio di far vedere Travis e Sato per più dei 30 secondi canonici riservati loro in ogni episodio.
sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. domani mattina alle sei. dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba: ho ottenuto clemenza

Inviato: 9 mar 2006, 18:37
da Illo
Posso tranquillamente quotare andrew :wink: .

Immagine

Inviato: 10 mar 2006, 8:23
da axl1973
su la sette durante voyager stanno inserendo vari promo di ent con archer che dice roba tipo "non vi preoccupate arriviamo" o cose così...ma ve lo siete beccato!
che figo!
perchè!
perchè hanno interrotto la serie!
ancora 13 ep e sarà finita per sempre!
dovro trovarmi una sostituta di t popp per i miei sogni erotici...

Inviato: 10 mar 2006, 12:47
da Jeeg2000
:lol2:

...io ne ho visto solo 1 di promo e ...alla faccia dello Spoiler! :mrgreen:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4

Inviato: 11 mar 2006, 11:37
da girbenaus
si... in pratica hanno messo tutto nel promo... nn serve guardare le puntate... :)

Inviato: 28 apr 2006, 12:59
da Miles
Un episodio che ho molto apprezzato, anche perchè invece del solito "alieno della settimana" hanno alla fine riciclato gli Organiani: una ciliegina sulla torta che non mi aspettavo e senza la quale avrei sicuramente reagito all'effetto "minestra riscaldata" con più insofferenza.
Ottima poi la scelta di sfruttare meglio i personaggi minori, specialmente Hoshi!

Un episodio "classico" che devo dire sinceramente, non avrei apprezzato se non fosse stato girato dopo il ciclo Xindi e i mini-archi narrativi; non l'avrei apprezzato perchè avrei pensato "Ecco, non sanno fare niente di nuovo", invece dopo una parentesi molto lunga durante la quale la serie ha preso direzioni diverse dallo stile "Star trek" (nelle trame per gli Xindi, e nella forma per i mini-cicli), questo episodio l'ho trovato bello, rassicurante... in pieno stile TNG! Questa per me è la prova che il compromesso tra una gestione Berman/Braga -Coto/Reeves sarebbe stata la scelta ideale per ENT, ma anche per Voyager: più menti ci sono al lavoro, più il lavoro sarà migliore. Non voglio essere ripetitivo, ma in TNG lavoravano a turno un sacco di scrittori, e per questo (IMHO) la serie riusciva ad essere varia pur mantenendo uno stile unitario. Magari avessero mantenuto la formula anche dopo...
Avere a turno degli episodi più Braghiani e altri tipicamente Reevesiani sarebbe stato ottimo.

Inviato: 29 apr 2006, 10:34
da Myra
Accidenti Miles mi hai rubato le parole, non posso dire più nulla, devo solo concordare in pieno. E devo concordare anche con Jeeg, anche per me è il miglior Archer di tutta la serie.
Mi è piaciuto tanto, sono approfonditi i rapporti tra i personaggi e, anche se c'è la solita storia che gli umani sono i meglio di tutti, l'episodio è piacevole e rassicurante.

Inviato: 29 apr 2006, 18:07
da Yugo
Episodio carino, fra i vari archi narrativi qualche episodio più classico, anche se non particolarmente originale, ci voleva.

Inviato: 22 mag 2007, 0:10
da gatsu1976
trip e sato al ritorno da una missione esplortiva sono costretti a restare in quarantena a causa di un virus siliceo. nel frattempo due alieni saltano da un ospite a un altro per capire le reazione dell'equipaggio e degli ammalati, sono due organiani. i malati peggiorano ma i due alieni commettono piccoli errori e vengono scoperti, alterano la memoria del dottore e l'esperimento continua a nche se il dubbio che gli umani siano un pò più evoluti di quanto sospettato si fa strada. la prova definitiva quando archer si fa contagiare per prestare soccorso in modo più efficare a trip. così gli organiani si rivelano, riportano in vita hoshi e tucker e alterano la memoria a tutti.

episodio fatto bene, simile a quello di VOY ma il paragone finisce qui, poichè fra i due i punti di vista sono diametralmente opposti. Voto: 7

Inviato: 22 mag 2007, 7:04
da TheGib
Graditissimo ritorno ad un episodio singolo in "classic style", oltretutto con il ripescaggio di una razza "originale", e senza cadute di stile :cool: .
Insomma, la giusta pausa tra i mini archi narrativi.

Per il resto, avete già commentato tutto :smile:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak