Pagina 1 di 1

4x12 Babel One - Babel

Inviato: 14 mar 2006, 18:57
da andrew j. robinson
da hypertrek:

12 novembre 2154: L'Enterprise si sta dirigendo verso Babel con a bordo un ambasciatore tellarita per trattare la pace con gli Andoriani quando riceve una richiesta di soccorso da Shran.

Come spesso accade in questi casi il mio giudizio rimane sospeso in attesa di vedere la seconda parte ma devo dire che vedere gli umani in storie guerriero/diplomatiche con andoriani e tellariti mi sconfiffera parecchio.

PS: Chiedo umilmente scusa a Sveta per aver aperto io il topic, ma visto che ancora non c'era....
sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. domani mattina alle sei. dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba: ho ottenuto clemenza

Inviato: 14 mar 2006, 23:40
da Jeeg2000
Hai fregato il lavoro a Sveta! :grin:

Un ep. che avremmo dovuto avere, nella 2° stag. o al massimo nella 3°, se ci si fosse ricordati di star facendo un prequel di ST...cioè della TOS! :wink:

Nota di merito per il finale, difficilmente mi sorprende qualcosa ormai :grin: , ma quando vidi la scena finale con la telecamera che s'allontana, pensai all'oblò di un'astronave...non avrei mai pensato al fatto che si trovassero su Romulus! :eek:

...anche se immagino che questo fatto, a chi piace i tecnicismi dia però non pochi problemi. :smokin: :wink:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4

Inviato: 15 mar 2006, 9:09
da axl1973
azz.. ma nella 4a stagione sono tutte puntate doppie?
a me la scena finale ha ricordato l'ultimo ep della prima stagione sulla guerra spazio temporale (storm front?) con archer che si trova in una terra devastata, colpo di scena simile..facendo le dovute proporzioni.
cmq episodio carino..

Inviato: 15 mar 2006, 10:13
da eric_starbuck
Bello! questo si che è Star Trek allo stato puro! (o quasi).

Veramente un ottimo episodio, tralaciando le assurdità tecniche di una nave telecomandata e senza smorzzatori inerziali.

Inviato: 21 mar 2006, 9:48
da Illo
Concordo, passando un po' sopra a qualche forzatura l'episodio è validissimo :grin: .
Immagine

Inviato: 28 apr 2006, 13:06
da vale
Visto!
La scena finale stupenda.
Sono rimasta a bocca aperta quando ho visto che erano su romulus!!!


PS= l’andoriano e il vulcaniano, a mio parere, sono i migliori personaggi di questa serie!

Inviato: 28 apr 2006, 13:08
da Miles
Un episodio dagl'ingradienti di prima scelta, non c'è che dire! Shran, i Tellariti, gli umani impegnati in una prima missione diplomatica e i cospiratori Romulani! Addirittura navi olografiche con comando a distanza! Be', ora si comincia a intuire il perchè del mancato "contatto visivo" con questa gente, prima di Kirk!

Ottimo, non vedo l'ora di vedere come prosegue!


P.S.
Quoto Jeeg sulla sorpresa di vedere i Romulani comandare la nave da Romulus! Anche perchè stavo già cominciando a mordermi il labro e a sudare freddo, pensando a come avrebbero potuto far raggiungere la plancia a Reed e Trip senza infrangere il divieto di fargli vedere i Romulani!!

P.P.S.
Unica nota diciamo negativa da fan pignolo: non potevano inventarsi un design diverso per l'uniforme romulana? Sembra sempre la stessa da secoli (eccezion fatta per quella specie di tunica che hanno nella TOS).

Inviato: 29 apr 2006, 10:30
da Myra
Mi associo, un bell'episodio. Come ho già detto nell'altro topic.

Inviato: 29 apr 2006, 18:04
da Yugo
Bell'episodio... avessero cominciato dall'inizio a trattare questi temi!

Inviato: 21 mag 2007, 23:56
da gatsu1976
a causa degli scontri fra tellariti e andoriani si organizza un incontro fra le due specie in territorio neutro. a condurre i tellariti all'appuntamento pensa l'enterprise. ma archer si ferma a prestare aiuto a shran la cui nave è stata distrutta da una nave tellarita. l'atmosfera si scalda subito appena tellariti e andoriani sanno della reciproca convivenza a bordo della nave della flotta. l'enterprise fa rotta verso andoria ma viene fermata da una nave andoriana e colpita gravemente, ma la nave nemica si ritira. analisi approfondite rivelano che la distribuzione di energia sulla nave andoriana e quella tellarite è identica. arche si lancia all'inseguimento e scopre una nave dall'aspetto strano con strani emettitori sulla sua superficie. trip reed e due maco salgono a bordo della nave e mentre ceracno di scoprire qualche indizio questa riparte e attaca l'enetrprise, che preleva i due maco ma non i due ufficiali. la curva di energia della nave sembra appartenere ai romulani e gli emettitori avere la funzione di mascherare la nave in modo che sembri tellarite, andoriana o altro. trip e reed cercano il ponte di comando della nave scoprendo che è vuoto. intanto l'inquadratura mostra la sala comando della nave che in realtà è su romulus.
episodio molto bello con tutte le carte in regola per essere uno dei più bei episodi della serie. Voto: 9

Inviato: 22 mag 2007, 10:10
da efagiol
E finalmente i romulani, ma neanche questo è bastato :sad: .

Inviato: 11 lug 2009, 14:15
da Gas75
Prima di teletrasportare Tucker, Reed e i Maco sull'astronave alla deriva, viene detto che i segni vitali sono indeterminati, cioè che non si riesce a stabilire quante persone sono a bordo... Invece l'astronave è comandata a distanza... Errore?

La storia è interessante, a parte questo dettaglio dell'astronave mascherata: necessaria per tenere nascosti i Romulani, ma nessuno ha chiesto agli autori di metterceli...

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Inviato: 20 ott 2009, 23:58
da VulcanSmile
Porca miseria, che finale geniale!!! Bell'episodio. In linea di principio tendo a concordare con Gas: le citazioni e i riferimenti alle altre stagioni sembrano quasi una sorta di ossessione. Però quando sono utilizzati in modo impeccabile, come in questo episodio, diventano delle superciliegione sulla torta. Ora staremo a vedere come si sviluppa... slurp!!!

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)