4x13 United - Uniti

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

4x13 United - Uniti

Messaggio da andrew j. robinson » 22 mar 2006, 9:31

dal solito hypertrek:
2154: Archer tenta di unire le forze di Andoriani, Tellariti e Vulcaniani per catturare una nave romulana che minaccia la stabilità della zona.

Continuando a perdurare l'assenza, più che giustificata, di Sveta, anche questa volta apro io il topo sull'episodio di ent.
Beh che dire se non che mentre guardavo la puntata diverse volte ho pensato:"Era questo che dovevano fare fin dall'inizio con una serie come enterprise, non le vaccate della guerra fredda temporale(sic!)".
Unica cosa che non ho capito è il perchè volerla ancora allungare con un terzo episodio. Per me poteve bene finire lì!
sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. domani mattina alle sei. dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba: ho ottenuto clemenza

girbenaus
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 331
Iscritto il: 28 gen 2003, 7:40
Località: Massa Carrara

Messaggio da girbenaus » 22 mar 2006, 11:57

in effetti se avessero cominciato prima con episodi come questi, molto probabilemente ora sarebbe in onda la quinta stagione... sigh... sob...

eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Messaggio da eric_starbuck » 23 mar 2006, 11:20

Bellissima! Mi ha fatto ricordare perchè sono un Fan di Star Trek! era da tempo che non mi sentivo così a vedere un episodio di Star trek.

A parte qualche cavolata a livello visivo come le manovre evasive della nave romulana, per il resto sto ancora cercando un difetto a questo episodio... incredibile ma vero ho apprezzato anche la sfida tra Archer e Shran.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 28 mar 2006, 18:09

E' la cosa che vedo come punto negativo, se vogliam sottilizzare dell'ep., insomma è mai possibile che tutte le civiltà galattiche risolvano conflitti con un duello all'ultimo sangue? :evil2:

almeno c'è una risposta al perchè tenersi ancora a bordo Travis & Hoshi :smokin: :grin:

molto bella e significativa la scena quasi finale nella sala riunioni che va ad allargarsi a mostare la flotta alleata, che formerà la fed.
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4

Kywx
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 32
Iscritto il: 8 ago 2005, 14:07
Località: Cosenza

Messaggio da Kywx » 3 apr 2006, 0:39

ipotesi sulla possibile identita' del pilota che si vede nella sequenza finale dell'episodio?

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 3 apr 2006, 0:58

Bè direi che forse è un andoriano! :smokin:

:grin: lo sò, pessima battuta, ma all'epoca più di sembrarmi un "andoriano pallido" :grin: , non è che si potesse dire molto altro.
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4

Kywx
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 32
Iscritto il: 8 ago 2005, 14:07
Località: Cosenza

Messaggio da Kywx » 3 apr 2006, 15:20

sono rimasto una puntata dietro,lol sorry

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 1 mag 2006, 14:31

riporto qui il commento di Myra:
Myra ha scritto:
Non so il titolo di quest'episodio, non ho visto topic aperti su questo (in caso contrario incasserò le vostre bastonate). Volevo solo dire che la seconda parte non mi è piaciuta per niente. Che pizza! Poi, con l'episodio successivo ho visto che ricominciamo nuovamente la storia infinita come per gli xindi. E' cambiato il disco ma la musica è sempre la stessa! Quella degli episodi buoni, vecchio stile star trek è stata una breve parentesi. Pazienza, di tanto in tanto fa bene andare a dormire alle 10 di sera.

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4


-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 1 mag 2006, 20:30

Grazie Jeeg di aver riportato il mio commento.
Da ciò che ho letto sopra a voi è piaciuto l'episodio, a quanto pare i miei gusti sono proprio differenti, io non gli avrei dato manco 4, ha disatteso tutte le mie illusioni.

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 7 mag 2006, 22:56

Diciamo che come seconda parte dell'episodio precedente, effettivamente condivido con Myra il senso di insoddisfazione. Non do un voto numerico, che sarebbe comunque sopra la sufficienza, però c'è qualcosa che mi convince poco in questi minicicli. Avendo a disposizione più tempo, sarebbe stato meglio dipanare queste trame su vari episodi lungo la stagione, alla maniera di Ds9 per intenderci. Dico questo perchè credo che sarebbe stato più interessante concentrarsi sui Romulani e/o la conferenza di pace, piuttosto che sul duello Andoriano prima e gli Aenar poi. Comunque, sicuramente la serie si è molto risollevata rispetto alle due precedenti stagioni: veramente un peccato avere la consapevolezza di guardare questi belli esempi di prequel, sapendo che sono gli ultimi episodi della serie :sad:


P.S.

Toh, Hoshi e Travis che scambaino qualche battuta?! ::O: Che è successo, qualcuno si è finalmente ricordato di come si fa a caratterizzare i personaggi? :smokin:

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 23 mag 2007, 0:11

archer forma un'alleanza per catturare la nave romulana, ne fanno parte vulcaniani andoriani e tellariti e l'enterprise. ma shran ha ancora qualche dissapore con l'ambasciatore tellarita, così lo sfida a un duello all'ultimo sangue, archer ne prende il posto per salvaguardare l'alleanza appena creata. nel combattimento affetta un'antenna a shran e viene dichiarato vincitore senza dover uccidere l'andoriano. l'enterprise ingaggia battaglia con la nave romulana al cui interno si trovano ancora trip e reed, solo un attimo prima che la nave romulana entri in curvatura i due riescono a fuggire. l'enterprise recupera i due 'naufraghi' e resta in dietro. all'inseguimento della nave romulana si lanciano gli altri vascelli che comunque non riescono ad avere la meglio ma dimostrano otimo spirito di cooperazione. l'ultima scena mostra il pilota che telecomandava la nave, un andoriano particolarmente pallido e provato.

l'episodio mi è oiaciuto molto, di sicuro i mini cicli non rendono giustizia a quanto ci veine raccontato ma non dimentichiamo che ENT era gia spacciata. argh. Voto: 8

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 23 mag 2007, 8:47

Dove "lavora" Shran, per me sono sempre ottimi episodi :wink: .
Certo, un plot del genere nella 1a o nella 2a stagione avrebbe avuto ben altra valenza...

Un piccolo appunto "personale": il romulano-mascellone (con il suo fisico), gentilmente prestato da Mulder&Scully, proprio non ce lo vedevo...
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 13 lug 2009, 14:09

Superato lo shock dei Romulani, la storia ingrana. Ho apprezzato i giochi di squadra Tucker-Reed e Travis-Hoshi, mentre il duello andoriano, sebbene ben interpretato, m'è parso troppo "posticcio": come fa un confronto all'ultimo sangue prevedere 12.000 tra regole e cavilli?

Avrei scommesso che il pilota del vascello romulano fosse il vulcaniano alleato con loro.

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 21 ott 2009, 23:56

Anch'io ho storto il naso di fronte all'idea, un po' ritrita, del duello. Il buonismo finale con cui Shran accetta la trattativa, inoltre, forse è un po' affrettato: ok le tradizioni rispettate, ma gli hanno pur sempre ammazzato una persona cara! Queste considerazioni non mi hanno però impedito di apprezzare molto la puntata, che come la precedente si conclude con un momento di grande suspense. Non male.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 22 ott 2009, 8:50

Credo di avere un mezzo vuoto di memoria su questo episodio, sarà l'orario...
E' quello della mutilazione a Shran?
Disse il robottino

Dove "lavora" Shran, per me sono sempre ottimi episodi
Consenso!
:bravo:

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti