Troppa negatività attorno a ENT! BASTA!!!!!!

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
mizar7
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 19
Iscritto il: 26 mar 2006, 23:38
Località: Milano

Troppa negatività attorno a ENT! BASTA!!!!!!

Messaggio da mizar7 » 28 mar 2006, 10:13

HO letto finora troppi mesaggi negativi sulla serie ENT, è secondo me inutile paragonare questa serie con quella del capt. KIRK, infatti non esistono termini di paragone in quanto le due serie sono separate da 40 anni!!!!
Se ci pensate bene la plancia dell' Enterprise di Kirk sembra un disco club londinese di fine anni 60' ma non lo dico in termini dispregiativi perchè mi rendo conto che ogni epoca e ogni serie devono avere il proprio immaginario scientifico.

QUINDI RITENGO INUTILE INFANGARE ARCHER ED UNA SERIE CHE SECONDO ME DESCRIVE IL PRIMO VIAGGIO DELL'ENTERPRISE VISTO DA SCENEGGIATORI CHE VIVONO IL 2000 E NON GLI ANNI '60!!!!!!!!!

Avatar utente
pazzone Valtrix
Comandante
Comandante
Messaggi: 2846
Iscritto il: 9 dic 2002, 17:33
Località: Salerno

Messaggio da pazzone Valtrix » 28 mar 2006, 10:19

Io non posso risponderti, sono un fondamentalista trekker e miei giudizi sono di parte. Lascio la parola agli onnivori di Sci-FI.
http://spaces.msn.com/members/gameovertda/
http://gameovermovie.forumup.it/

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 28 mar 2006, 11:35

A me Enterprise piace :smile:
Immagine

girbenaus
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 331
Iscritto il: 28 gen 2003, 7:40
Località: Massa Carrara

Messaggio da girbenaus » 28 mar 2006, 11:36

Bhè... diciamo che con ENTERPRISE gli autori hanno cercato di espandere l'audience anche ai non Trekker e diciamo che in parte ci sono riusciti, almeno in Europa, ma nel contempo hanno allontanato i fondamentalisti che nella nuova serie non hanno trovato nulla o quasi di vero spirito Trek... così facendo hanno allontanato quel pubblico che fino ad allora gli aveva sostenuti causando la fine prematura di Archer & co....

cmq... a me piace molto ENT.. e anche ai miei famigliari che nn sono mai stati appassionati di star trek

axl1973
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 64
Iscritto il: 27 lug 2004, 9:37
Località: Belluno

Messaggio da axl1973 » 28 mar 2006, 12:09

io prima di ent ho visto e rivisto solo la tos,quindi niente next generation, solo ultimamente sull'onda dell'entusiasmo ho preso a vedere voyager..
ent secondo mè ha il grande merito di avvicinarsi allo spirito trekker di kirk e co. perchè è priva di quelle raffinatezze tecnologiche presenti nelle altre serie ed ha anche meno personaggi protagonisti, direi quindi una serie molto più seguibile da un profano che non ha mai vsto le serie anni 80-90 ma allo stesso tempo è spiritualmente e concettualmente molto vicina alla tos..
insomma l'idea era buona( e si vedrà nella 4a stagione)ma purtroppo molti episodi delle due stagioni di mezzo mancano di mordente..
peccato! mi mancherà molto

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 28 mar 2006, 13:34

Immagine
Immagine
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 28 mar 2006, 13:53

L'ultimop post mi sembra leggerissimamente OT... :smokin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 28 mar 2006, 14:26

"E che te lo dico a fare..." [cit.]


Riguardo il post di Tets è un pò ot ma è sempre un gran bel vedere...

axl1973
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 64
Iscritto il: 27 lug 2004, 9:37
Località: Belluno

Messaggio da axl1973 » 28 mar 2006, 14:29

tetsuya ha scritto:
Immagine
Immagine
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine
hanno trasmesso il pilot sabato scorso!
promette molto bene...
tra l'altro se non sbaglio è una serie ancora in produzione..

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 28 mar 2006, 14:33

spones ha scritto:
L'ultimop post mi sembra leggerissimamente OT... :smokin:
Sto facendo proseliti ;)
Ora metto lo spot:
"Ti piaceva Enterprise e ti manca?
Ti faceva schifo Enterprise e cerchi della bella fantascienza?
Ti piacciono le belle gnocche?
Ti piacciono i tipi con gli attributi?
Il 9 e il 10 aprile scegli Battlestar Galactica!"

:DDDDD


Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 28 mar 2006, 15:23

Ah, trattavasi di messaggio promozionale... :smokin:

Allora va bene... :lol:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

annalisa
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 744
Iscritto il: 26 feb 2005, 14:21
Località: Brescia

Messaggio da annalisa » 28 mar 2006, 16:33

io la trovo abbastanza lontana dalle altre serie trk, ma ciò non toglie che mi sia piaciuta e aspetto con ansia la quarta stagione

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 28 mar 2006, 18:18

Guarda tè, invece di pensare a far un telefilm di fantascienza, con dei purpi, lo infarciscono di stè bonazze...aridatece Scorpio-Sberla! :smokin:

Ops!....ero in modalità fan-duro-trek :smokin: :evil2:

PS.
devo vedere di recuperare gli ep. post ripresa, son rimasto indietro :grin:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4

Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

Messaggio da Tycho » 28 mar 2006, 18:35

che è sta cosa?? non ne so nulla
ci vediamo la fuori

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 28 mar 2006, 19:43

@mizar: giustissimo che ogni serie trek è figlia del suo tempo, però è importante valutare quale segno una serie lascia o meno negli spettatori. La serie classica ha lasciato un segno enorme perchè all'epoca era l'unica e fu innovativa, portando in televisione e al vasto pubblico un tipo di fantascienza fino ad allora inedito o relegato comunque nell'ambito leterario. Le serie successive hanno perso progressivamente mordente a causa della concorrenza ed Enterprise semplicemente non è competitiva, nè come serie di fantascienza nè, tanto meno, come serie di Star Trek.

Che poi da fan sfegatato mi sarebbe piaciuto un maggiore rispetto della timeline anche a livello scenico e non solo delle storie, quello è un altro discorso. Certo non è quello il male peggiore di questa serie, secondo me. Anzi, apprezzo lo sforzo che hanno fatto nel tentare di conciliare l'idea del futuro che abbiamo noi moderni rispetto a quella che potevano avere negli anni '60: rimane il fatto che negli anni '60 le scenografie di cartone non impedivano di far sognare il pubblico con storie pregne di significati, mentre oggi ci si accontenta di scenografie meravigliose e strabilianti effetti in cgi sacrificando la cosa più importante, le store che sono quelle che maggiormente rendono le serie televisive attuali anche dopo 40 anni, e la serie classica insegna.

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti