4x14 The Aenar - Gli Aenar

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

4x14 The Aenar - Gli Aenar

Messaggio da andrew j. robinson » 1 apr 2006, 17:03

da un Hypertrek rinnovato:

2154: Archer e Shran scoprono che la nave romulana è pilotata remotamente da un Aenar e decidono di recarsi su Andoria per chiedere aiuto agli Aenar

Devo dire che dei tre quest'ultimo episodio è stato quello che mi è piaciuto meno. Nessun grosso difetto a dir la verità ma confrontato con in primi due molto belli guardando questo ti rimane un pò di amaro in bocca.
sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. domani mattina alle sei. dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba: ho ottenuto clemenza

Deslok
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 765
Iscritto il: 3 feb 2005, 23:19
Località: Svizzera

Messaggio da Deslok » 1 apr 2006, 20:28

Seconda parte della quarta stagione cala la qualità e cala l'audience.

axl1973
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 64
Iscritto il: 27 lug 2004, 9:37
Località: Belluno

Messaggio da axl1973 » 3 apr 2006, 7:40

questo episodio conclusivo mi è parso equilibrato e appassionante come se non più dei due precedenti..inoltre ho colto venature quasi fantasy in alcune ambientazioni di andoria..
fin'ora in questa quarta stagione non ho assolutamente notato un calo qualitativo, anzi le storie mi sembrano migliori..

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 3 apr 2006, 10:25

Infatti :wink: ...tra l'altro il prossimo credo che sia in assoluto quello con più equilibrio fra i personaggi...se si esclude Travis-chi? :grin:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4

eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Messaggio da eric_starbuck » 5 apr 2006, 15:36

In effetti della trilogia è l'anello debole... più che debole lo definirei "aggiuntivo". La storia poteva tranquillamente considerarsi conclusa alla puntata precedente.

Però come episodio a se non è affatto male. soprattutto perchè "esplora" una cultura come quella andoriana che è stata spesso accantonata.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 1 mag 2006, 14:37

topic riportato in alto.
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4


-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 1 mag 2006, 20:37

Ah, perchè dopo questo la finiscono con saga dei romulani e la loro nave telecomandata? Peccato, mi sono arresa troppo presto, il sonno ha prevalso.

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 1 mag 2006, 22:49

Io ho trovato questa trilogia quasi all'altezza di quella sui Vulcaniani. Le puntate viste finora della quarta stagione sono esattamente il tipo di episodi che ci si aspettava da un prequel della TOS, forse il calo qualitativo inizia con l'episodio successivo.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 5 mag 2006, 15:28

Il calo qualitativo è nella penna di qualcuno, non negli ep. :wink: ...il 1° dei klingon a livello di buon bilanciamento e uso dei personaggi è uno dei migliori di ENT.
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4


-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Deslok
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 765
Iscritto il: 3 feb 2005, 23:19
Località: Svizzera

Messaggio da Deslok » 5 mag 2006, 15:35

Yugo ha scritto:
Io ho trovato questa trilogia quasi all'altezza di quella sui Vulcaniani. Le puntate viste finora della quarta stagione sono esattamente il tipo di episodi che ci si aspettava da un prequel della TOS, forse il calo qualitativo inizia con l'episodio successivo.
Non confondere il calo qualitativo con il calo dell'audience. Nela caso di ENT si deve parlare di "meno peggio".

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 5 mag 2006, 15:43

Jeeg2000 ha scritto:
Il calo qualitativo è nella penna di qualcuno, non negli ep. :wink:
Lupus in fabula... :smokin:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 5 mag 2006, 16:09

:lol2: ...comodo eh? caso mai fossimo preoccupati dell'assenza di qualcuno qui, basta scrivere un mex su come sia FANTASTICA & BELLISSIMA ENT. ! :smokin:

:grin:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4


-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 7 mag 2006, 23:09

Voce fuori dal coro: ho trovato questo episodio più interessante del precedente perchè visitiamo Andoria e scopriamo questa nuova popolazione andoriana, magari un po' fantasy e poco originale, però affascinante. Peccato che la conferenza di pace e il complotto romulano finiscano anche qui in secondo piano: è come se ti avessero fatto sentire l'odore di un bel piatto di lasagne (all'inizio del minicilo) e poi non te l'abbiano fatto mangiare! :grin:

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 23 mag 2007, 23:51

la nave romulana è pilotata in remoto da un andoriano del gruppo degli aenar, di loro si sa poco anche su andoria visto che vengono e sono isolati a causa delle loro capacità mentali. archer e shran cercano il loro aiuto e molto difficilmente (a causa del loro isolazionismo) lo ottengono. un aenar sale a bordo dell'enterprise per far funzionare una sedia di telepresenza e interferire sui comandi del drone romulano. lo scontro fra le'enterprise e il drone sembra andare male anche perchè adesso ad attaccare sono due droni, l'aenar si mette in contatto col fratello su romulus che si riprende a sufficienza da distruggere un drone. questo gesto gli costa la vita.

episodio conclusivo del ciclo, fatto bene. gli aenar a mio avviso sono troppo simili agli elfi del signore degli anelli, però non stonano. grande shran ma questo è normale. Voto: 7 1/2.

non posso ancora pensare che abbiano interrotto la serie. scusate.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 24 mag 2007, 6:59

Quoto totalmente Miles e...
gatsu1976 ha scritto:
...grande shran ma questo è normale.
[:mauri199]
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite