4x17 Bound - Le schiave di Orione

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
axl1973
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 64
Iscritto il: 27 lug 2004, 9:37
Località: Belluno

4x17 Bound - Le schiave di Orione

Messaggio da axl1973 » 18 apr 2006, 7:32

Per ringraziarlo per aver mediato con il Sindacato d'Orione, Archer riceve in dono tre schiave di Orione.
Ben presto i loro poteri di seduzione cominciano ad avere i loro effetti su tutto l'equipaggio, eccetto Trip e T'Pol...

siamo in dirittura finale.. direi un buon episodio con trip che, come era da immaginarsi , torna in carica sull'enterprise grazie al "potere seduttivo" di t'popp
voto 7

fdc
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 358
Iscritto il: 21 lug 2004, 8:51
Località: Chieti

Messaggio da fdc » 19 apr 2006, 9:11

veramente trip torna all'Ent prima che T'Pol lo convince, dice che 3 gg prima aveva chiesto il trasferimento.
cmq discreto episodio, 7,5

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 21 apr 2006, 10:28

a me invece non è piaciuto tanto. Trama troppo scontata e tutto sapeva di già visto.
sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. domani mattina alle sei. dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba: ho ottenuto clemenza

marvel
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 351
Iscritto il: 15 lug 2003, 11:02
Località: Torino

Messaggio da marvel » 8 mag 2006, 15:12

Per me e` stato utile per un solo motivo: poter avere degli esempi di come portare una She-Hulk sullo schermo

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 8 mag 2006, 15:26

Episodio simpatico... forte nella parte finale quando T'Pol fa due battute, mi è sembrato quasi di rivedere il famoso trio.
(del resto tutta la quarta stagione mi sembra un omaggio alla TOS)

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 8 mag 2006, 15:41

Personalmente preferisco un ep. del genere, che magari ti fa divertire in un paio di scene, piuttosto che ad uno pretenziosamente "drammatico" come Dedalus (e neanche lo paragono a certa poltiglia vista nelle 3 stagioni precedenti. :wink: )

Una delle scene più divertenti (fra le poche [:\]) viste in ENT : quando T'pol si lamenta con Archer delle orioniane sul ponte, la faccia di Bakula dopo che ha parlato della mancanza di abiti delle orioniane è proprio :lol2:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4


-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Fayd
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 apr 2006, 9:25
Località: Milano

Messaggio da Fayd » 8 mag 2006, 18:15

Per essere sincera l'episodio non mi è piaciuto poi molto però...sono apprezzabili le due battutine di Tpol e il ritorno di Trippino sull'Enterprise.

Però Trip poteva evitare di pulirsi dopo il baci appassionato di Tpol!


Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 8 mag 2006, 21:06

L'ha trattata un po' maluccio, un rapporto alquanto strano il loro e T'Pol non è credibile. L'episodio l'ho visto a tratti poichè quello precedente era stato una pizza, a ogni modo non era male, concordo con Jeeg meglio un episodio così che tanti altri pretenziosi e interminabili nelle loro vicissitudini.

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 29 mag 2006, 13:06

Interessante per il colpo di scena finale, cioè che non sono le donne orioniane ad essere schiave degli uomini! :grin:

E interessante anche per altri motivi [:zot]

Non entrerà nell'olimpo dei miei episodi preferiti, anche perchè in quanto a trama stiamo messi maluccio, però concordo con Jeeg e Myra: meglio un episodio dalle atmosfere leggere come questo che altra roba che abbiamo visto in questa serie e nella precedente.

P.S.
Concordo con jeeg anche per la faccia di Bakula in quel momento! Troppo LOL!

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 28 mag 2007, 22:29

tre donne orioniane sono a bordo dell'enterprise per corrompere l'equipaggio e far loro perdere la testa.si scopre che i loro ferormoni producono stati allucinogeni e questo mette in grave pericolo la nave. si salvano solo trip e t'pol. i loro legami si ricuciono (a modo loro). trip torna sull'enterprise.

l'episodio scorre tranquillo e si apprezza ancora di più per essere l'intermezzo di minicicli, in più si riaggancia agli episodi con soong e questo è carino. ancor di più lo sono le orioniane. voto:7

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 28 mag 2007, 22:38

Bah... avete già detto tutto... quoto Jeeg, Miles e gatsu :wink:

P.S. nooooo! nessuno ha ricordato la delicata citazione sui Deltani...
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 28 mag 2007, 22:54

Bravo! :grin: ...e son d'accordo con Travis, quell'allenamento serve solo a potenziare i muscoli! :grin:

C'e' anche l'altra citazione sui gorn. :wink:


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 29 mag 2007, 7:04

Dei Gorn avremo modo di parlare approfonditamente tra poco... :wink:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 25 ott 2009, 17:50

Quando ho letto la preview sul dvd mi aspettavo un episodio loffio, invece mi sono veramente divertito.
A parte il mercimonio voyeuristico del corpo femminile, pratica che mi vede in prima linea tra i sostenitori, ci sono un sacco di chicchettine che avete giustamente sottolineato.
In particolare, l'autentica genialata su chi comandi veramente tra gli Orioniani avrebbe meritato un approfondimento, anziché una menzione di passaggio.
Un bell'episodio "leggero", che in più affronta con classe e ironia gli sviluppi amorosi tra Trip e T'Pol.

EDIT: per Giove! Apprendo da Memory Alpha che la capa delle gnocche è... Ziyal!!! Caspita se è cresciuta bene!!! [:B)][:B)][:B)]

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 26 ott 2009, 13:11

Originally posted by VulcanSmile


A parte il mercimonio voyeuristico del corpo femminile, pratica che mi vede in prima linea tra i sostenitori
:lol:
In particolare, l'autentica genialata su chi comandi veramente tra gli Orioniani avrebbe meritato un approfondimento, anziché una menzione di passaggio.
... come non concordare... [:mauri92]

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti