4x19 In a mirror, darkly 2-In uno specchio oscuro

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

4x19 In a mirror, darkly 2-In uno specchio oscuro

Messaggio da Sveta » 30 apr 2006, 18:03

da HyperTrek:
18 gennaio 2155: Al comando della nave più potente dell'impero, Archer non conosce avversari in grado di tenergli testa; ma il pericolo maggiore deriva dalle nuove trame di potere che vengono intessute alle sue spalle, in particolar modo da Hoshi, la donna di Forrest, che ora è diventata la nuova amante del Capitano. Tucker ha alcuni problemi con i sistemi della Defiant, che aumentano quando alcuni membri dell'equipaggio vengono aggrediti da un Gorn nascosto nei tubi di Jefferies della nave. Archer guida una squadra d'assalto e riesce ad uccidere l'alieno. Nel frattempo, T'Pol e Soval leggono i resoconti storici nel database della Defiant e, con l'aiuto di Phlox, organizzano un ennesimo ammutinamento. Il piano ordito dai Vulcaniani va in scena proprio quando Archer ricatta l'Impero per prendere il posto dell'imperatore. Con una serie di abili mosse, Archer riesce a liberarsi sia dei cospiratori sia dei suoi avversari all'interno della gerarchia imperiale, ma quando festeggia con Hoshi la vittoria, viene avvelenato da quest'ultima, che ha stretto un patto con Travis e si proclama la nuova imperatrice.
Lunga vita Empress Sato!!!!!!!!!!!!
There's coffee in that nebula

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 30 apr 2006, 18:56

Si ma con Travis no....

axl1973
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 64
Iscritto il: 27 lug 2004, 9:37
Località: Belluno

Messaggio da axl1973 » 2 mag 2006, 7:59

vorrei sapere come sono riusciti a ricostruire perfettamente gli interni delle uss della serie classica, per poi usarli per un solo episodio.
cmq un ep carino anche se prevedibile, il tiranno archer usato come un manichino da hoshi..

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 2 mag 2006, 10:06

Ottimo finale! Perfettamente adatto a quallo che mi aspetto dall'Universo dello Specchio... :bravo:

P.S. Interessante quando T'Pol dice che gli umani prima o poi pagheranno per la loro arroganza... :smokin:
Per chi non l'avesse notata, a mio strettissimo parere, é una piccola strizzatina d'occhio a DS9 :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 2 mag 2006, 11:00

Mi è piaciuto proprio tanto, mi ha divertito :grin: , ho apprezzato anche le citazioni e le ricostruzioni.
Grande Hoshi! :smokin:

Sbaglio o c'è una scena in cui Archer in divisa TOS si siede sulla poltrona della Defiant appositamente con la tipica posa "sghemba" alla Kirk? L'avete notato anche voi? :rolleyes:
Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 2 mag 2006, 11:09

Sì! :grin: Bravo AttentIllo :bravo: La posa "sborona" m'ha fatto scompisciare... :lol:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Messaggio da eric_starbuck » 2 mag 2006, 12:05

Anche io ho notato la posa sborona... però ho anche notato come Bakula non si sentisse a proprio agio... ha anche dato una occhiata al proprio gomito per posizionarlo correttamente. Non si fa! se non sei kirk non puoi imitarlo a quel modo! :lol:

comunque due puntate bellissime... anche se il finale era prevedibile.

wyxyx
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 mag 2006, 18:18
Località: Cagliari

Messaggio da wyxyx » 2 mag 2006, 17:20

Ciao, sono Giancarlo, nuovo e mi sono già presentato nella apposita sezione.
Puntata memorabile, finalmente il genere umano viene mostrato con il suo vero volto.
Crediamo davvero che un giorno quando raggiungeremo lo spazio, saremo titti bravi bravi?
O forse saremo un potente e malefico impero?
E le curve di hoshy?
da perdere il fiato!!
Ciao a tutti!!!
Giancarlo

Claudia
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1851
Iscritto il: 16 mag 2003, 0:30
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da Claudia » 2 mag 2006, 22:12

L'ho vista l'altra sera la puntata.. miii che potenza ghhgh

Immagine
=/\=
Fate protects fools, little children and ships named Enterprise. [:pirati][:mauri89] Non puoi scordare dove son state le tue labbra, sai già come sarà ma non sai più chi sei; la testa è così piena non riesci più a pensare che anche senza te si possa ancora respirare. Chi uccide poi non vuol morire. Uccidi ma non vuoi morire..
Immagine

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 4 mag 2006, 13:15

Non c'è niente da fare: gli episodi "specchiati" non mi convincono per ninete. Neanche questo in particolare che ha dalla sua tanti pregi: dalla ricostruzione storica della defiant al finale etc etc....
sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. domani mattina alle sei. dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba: ho ottenuto clemenza

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 5 mag 2006, 15:16

Bellissima scena finale, che fa il paio con la scena iniziale della 1° pate, da incorniciare.

...penso ancora a quando un anno fa ci rimasi di sasso a vedere il finale tronco così! :grin:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4


-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 6 mag 2006, 17:39

Mi sono perso una marea di particolari , devo assolutamente rivederlo .
Non so perchè ma la cosa che ricordo meglio è una battuta di Archer " united federations of FOOLS " .

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 30 mag 2007, 21:54

bellissima anche la parte in cui archer dice ad hoshi di voler allontanare tutti i non terrestri dalla defiant perchè non si fidava e intanto veniva avvelenato proprio dalla sua sua concubina...
bello bello bello
voto: 9 1/2

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 30 mag 2007, 21:58

A me è piaciuto da matti.
Però la mia memoria vacilla, e nel ripasso di Ent sono arrivato al I DVD della terza stagione! Ci vorrà ancora un bel pò per arrivarci!
W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 30 mag 2007, 22:53

Il mio commento l'ho postato nella 1a parte; ovviamente vale, a maggior ragione, anche per questa :smile: .

P.S. evviva i Gorn!!! :grin:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti