Universo dello Specchio

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Rispondi
Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Universo dello Specchio

Messaggio da Yugo » 7 mag 2006, 20:18

Guardando l'inizio dell'episodio "In a mirror, darkly", mi è venuta in mente una strana teoria:
Se l'Universo dello Specchio fosse il nostro universo? Il vero Primo Contatto sarebbe quello dell'episodio, con l'aggressione dei Vulcaniani.
Invece l'intervento di Picard nel film ha modificato gli eventi in positivo, facendo in modo che il primo contatto avvenisse in maniera "civile"... generando l'universo narrato in tutti gli altri episodi.
La cosa difficile da spiegare è da dove viene Picard, se il suo universo non esiste... è uno dei soliti paradossi di Star Trek!
Magari mi potete aiutare ad affinare questa teoria...

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 7 mag 2006, 22:58

A quel che dice 7 di 9 (nell'ep. relativity mi pare) tornando indietro nel tempo i borg (in FC) "aiutano" in un certo senso la nascita della FED. , cioè proprio quello che volevano impedire (...se è così, riprendono la teoria temporale di ST vista in Missione Terra e in Time's arrow) .

Personalmente credo che l'intervento di Picard e soci sia stato fondamentale per dipanare le paure di Cochrane e Lili, se non ci fossero stati loro ho la vaga impressione che il 1° contatto sarebbe finito allo stesso modo in entrambi gli universi...coi vulcaniani morti stecchiti. [:\]
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4


-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Jekeviid
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 27
Iscritto il: 26 apr 2005, 16:45
Località: Firenze

Messaggio da Jekeviid » 27 mag 2006, 2:19

non è una cattiva considerazione, penso che si fattibile come ipotesi :)

Kosinski
Comandante
Comandante
Messaggi: 2903
Iscritto il: 21 feb 2003, 21:58
Località: Pesaro
Contatta:

Messaggio da Kosinski » 27 mag 2006, 15:08

L'ipotesi è bella e interessante, ma personalmente non la trovo plausibile
"No matter what the future holds, no matter how far we travel, a part of us, a very important part, will always remain here, on Deep Space Nine." - Captain Benjamin Sisko, What You Leave Behind

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 27 mag 2006, 21:41

Uhau, ipotesi da mal di testa, bisognerebbe chiarame Janeway per una spiegazione... :mucca:
Sky's the Limit!

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 29 mag 2006, 10:23

L'ho pensato anch'io: in fondo appare abbastanza chiaro che senza l'incursione di Picard e soci Zefram Cochrane forse non sarebbe diventato il grand'uomo che la storia ricorderà :smile:
Lily spara a vista su Data, quindi non troverei strano se Zefram avesse fatto lo stesso coi Vulcaniani, se non avesse saputo cosa era destinato a diventare.

E' curioso notare che anche nei romanzi di Shatner il primo contatto coi Vulcaniani rappresenta la chiave di rottura tra il nostro universo e quello dello specchio: tuttavia dalla sigla speciale creata per questi episodi si evince che l'universo dello specchio si è sviluppato precedentemente (il simbolo dell'impero appare già quando si vedono le truppe naziste marciare e sulla bandiera che Armostrong pianterà sul suolo lunare).

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 29 mag 2006, 13:51

...quindi potrebbe essere che il bivio (uno dei tanti...) potrebbe essere più indietro...
il paradosso del viaggio del tempo è superabile considerando più linee temporali parallele...tanto è vero che picard et nave non spariscono quando i borg hanno assimilato la terra...semplicemente appartengono ad un'altra linea temporale e si aggirerebbe anche il paradosso di due picard contemporanei che non possono toccarsi pena (mah...) l'annullamento reciproco...mah...elucubrazioni da digestione pesante...

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 29 mag 2006, 15:28

Se la sigla di ENT fa testo...cosa che sembra essere confermata da Archer in una sua frase, il punto di distacco fra il nostro e l'universo-specchio è di certo antecedente un bel pò il FC. ; ma in qualche modo, al contrario degli universi paralleli visitati da Worf, sembra che questi 2 siano rimasti più facilmente legati, vedasi a stò punto quello che fanno i tholiani per attrarre la Defiant e Mirror-Mirror. :wink:

PS.
è l'unico caso in cui la penso come NP! :smokin:

:mucca:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4


-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti