4X22 These are the voyages-FED prossima frontiera

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Rispondi
gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 4 giu 2007, 0:14

come già accennato in altri interventi, a mio avviso questa puntata non va considerata nella normale stesuradella continuity di ent poichè vive all'interno della ricostruzione del ponte ologrammi. su come fa ricker ad interagire coi personaggi, sappiamo che in base ai dati comportamentali il computer ricostruisce i personaggi e li fa agire in modo coerente. queste sono chiaramente tutte scuse per dire che ciò che succede nell'ultima puntata può essere ribaltato all'occorrenza.
viviamo quest'ultima puntata come ultima puntata dell'ultima serie di star trek. il fatto che faccia avvicinare nuovi fan è segno della longevità di ENT e di star trek.

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 7 giu 2007, 18:02

katarat ha scritto:
...però non posso negare che alla fine è la spettacolarità di ENT che mi ha catturato e mi ha spinto là, dove nessuno è mai giunto prima........ :grin:
Il fatto che le serie precedenti presentassero maggiori "implicazioni filosofiche" non vuol dire che fossero meno spettacolari di ENT. Vai a vedere "L'attacco dei Borg" di TNG (che è per giunta un episodio di parecchi anni fa!), oppure "Il sacrificio degli angeli" di DS9, che coniuga in maniera magistrale azione e drammaticità. Oppure ancora "Il patto dello scorpione" di VOY se vogliamo soprattutto azione ed effetti speciali.
Secondo me ENT ha fatto avvicinare nuovi fan in Italia perchè La7 le ha dato molto risalto... in America non sono sicuro che sia stato così.
E' comunque una buona serie, ma avrebbe potuto essere un'ottima serie, come secondo me lo sono le precedenti.

katarat
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 apr 2007, 20:11
Località: Napoli

Messaggio da katarat » 11 giu 2007, 20:46

Ok ok... Però datemi il tempo di vederle tutte! per adesso seguo VOY in tv e ho cominciato la prima serie della TOS che, avrà i suoi pregi, ma non mi venite a dire che è più spettacolare di ENT! :smile:
Anche se a dirla tutta ,alla luce dei suoi 40 anni, fa ancora la sua porca figura :cool:

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 11 giu 2007, 20:52

No, bè, tutto si può dire della TOS tranne che sia spettacolare, almeno a livello di effetti visivi... anche se mi sarebbe piaciuto vedere con gli occhi di un ragazzino degli anni '60 episodi come "La macchina del giudizio universale" e "La galassia in pericolo" per scoprire che sensazioni mi avrebbero dato! In ogni caso, negli USA stanno ricreando ex-novo in computer grafica gli effetti speciali della TOS, per cui anche quello è risolto! :grin:
Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 12 giu 2007, 10:19

Se ti fidi, ti riporto la sensazione di un ragazzino della fine degli anni '70... :wink: che ti potrebbe dire che era qualcosa di mai visto prima, anche come effetti speciali. :eek:

P.S. Se ti fidi... :smokin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 12 giu 2007, 18:45

Certo che mi fido! :wink:
Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 17 giu 2007, 9:59

Karat compaesano hai raggione! ;D Per quanto poco mi possa aver dato una puntata in ENT, c'è sempre la controparte che in TOS manca l'effetto scenico delle ultime serie!
La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 20 lug 2009, 14:55

Oddio...
Sebbene sia un fan di TNG e dei suoi personaggi (Beverly Crusher a parte), qui ho trovato Riker e Troi fuori luogo. Trovo forzata la necessità di riprodurre sul ponte ologrammi l'ultima missione della NX-01, trovo sbagliato far durare 10 anni la carriera della NX-01 saltando 6 anni di viaggi come se nulla fosse... ma proprio letteralmente! Sono tutti lì ai loro posti, non c'è stato un solo trasferimento di ufficiali, un rimpiazzo... pure Porthos è ancora vivo!
La richiesta di aiuto da parte di Shran ci sta, ma non c'azzecca molto nel finale di una serie, è solo funzionale a far morire inutilmente Tucker, cosa tra l'altro annunciata da Troi quando visita il ponte ologrammi con Riker, e quindi dramma annunciato = dramma privo di coinvolgimento. E dove stanno i MACO? E Reed con gli agenti della Sicurezza non arrivano in ritardo... Non arrivano proprio!

Non mi è piaciuto far chiudere, letteralmente, ENT mediante una riproduzione olografica: benvengano le potenzialità del ponte ologrammi dell'Enterprise-D, ma stiamo parlando di una puntata di ENT, non di TNG: così come in altri episodi con cross-over la serie titolare dominava l'episodio anche trascurandone gli scenari abituali, qui si è fatto diversamente, e per un motivo troppo artefatto...
L'ambiente interno dell'Enterprise-D l'ho trovato inoltre con dei colori quasi da TOS e corridoi rimpiccioliti.

Per finire, si poteva cmq salvare in extremis l'episodio, quando Riker e Troi abbandonano il ponte ologrammi quando inizia la conferenza, far continuare quest'ultima almeno per qualche secondo, passando dal racconto olografico ad un frammento di puntata di ENT vera e propria.

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 20 lug 2009, 18:48

Gas75 sfondi una porta aperta... mi trovi in accordo su quello che hai scritto

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

kentar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 18
Iscritto il: 6 ago 2009, 19:57
Località:

Messaggio da kentar » 7 ago 2009, 17:05

ciao a tutti sono nuovo e colgo l'occasione per salutare questa fantastica community...
detto questo ovviamente vi dico che sono un fan sfegatato di star trek, e che da poco ho rivisto per la seconda volta tutte le serie di ENT, l'ultima puntata l'avevo proprio rimossa.... è una porcheria totale.... la cosa peggiore è la morte assurda di trip ad opera di un paio di straccioni.... e dire che si sono trovati anche di fronte ai BORG una volta..... e poi uno dei personaggi migliori va a morire in un modo così ridicolo.... mah.... per non parlare del fatto che nessuno lo ha pianto... tutti se lo sono dimenticati in un nanosecondo... compresa t-pol... tutto davvero ridicolo...

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 7 ago 2009, 21:25

Benvenuto a bordo, kentar, e buona permanenza! :smile:

P.S. TATV non esiste, ENT termina con l'episodio precedente... :grin:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 8 ago 2009, 1:00

E' una bella lotta tra la morte di Tucker e il benservito a Kes in VOY...

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

kentar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 18
Iscritto il: 6 ago 2009, 19:57
Località:

Messaggio da kentar » 10 ago 2009, 16:37

grazie per il benvenuto :)
hai perfettamente ragione.... quella puntata non è da considerare proprio...
Originally posted by TheGib

Benvenuto a bordo, kentar, e buona permanenza! :smile:

P.S. TATV non esiste, ENT termina con l'episodio precedente... :grin:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 10 ago 2009, 19:33

Ciao kentar, benvenuto a bordo! :smile:
Su TATV ovviamente concordo... Una puntata veramente inutile... con una fine indegna per uno dei migliori personaggi della serie...

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

kentar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 18
Iscritto il: 6 ago 2009, 19:57
Località:

Messaggio da kentar » 12 ago 2009, 13:27

forse l'hanno fatto proprio per quello.... la morte di un personaggio amato, forse il più amato avrebbe sicuramente dato "secondo loro" un po di sentimento alla puntata... in effetti se non avessero fatto morire trip la puntata sarebbe stata ancora più ridicola di quelle che è stata... l'unica cosa bella sarebbe stata lo stacco della pubblicità :grin: :grin:

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite