La sigla di Enterprise

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 26 set 2006, 5:56

Kirk ha scritto:
Inizialmente, l'aver abbandonato il celebre motivo (sempre riarrangiato), di Alexander Courage, lo avevo visto come una sorta di tradimento della tradizione Trek.
A forza di rivedere questa sigla però, ho potuto apprezzarla, sia musicalmente, che dalle immagini.
Si intona molto bene, e da quel senso, nel complesso, di progresso che ci aspetta, se sapremo usare bene le nostre carte, e non ci faremo mettere i piedi in testa da chi vorrebbe tornare ai secoli bui in nome di una non ben compresa tradizione pseudo storica, culturale e religiosa.

Mi è piaciuta molto la sigla dell'universo dello specchio, perché anche quella è storia. Inutile mettersi un cappuccio in testa e dimenticare le tante energie, fisiche ed intellettuali e gli entusiasmi che gli uomini hanno riversato nelle guerre.
Fa parte della Storia, e deve essere ricordata, non solo per i lati negativi, ma anche perché ci ha permesso di andare avanti ed ha acceso, per così dire, la miccia della scoperta.
D'altronde, se andremo nello spazio con navi con equipaggio, sarà per guadagnarci qualcosa in termini di risorse minerali o di altro genere che per ora è impossibile prevedere, non solo per il piacere della conoscenza, per il quale basterebbero sonde robotizzate.
E per aprire la corsa allo spazio, io credo che dovrà esserci quell'ambizione, quella forza di volontà, quella tenacia, e quell'energia che hanno spinto gli uomini nelle guerre. E penso, sarebbe bellissimo, se potessimo dimenticare le guerre perché il nostro legittimo sfogo di uomini, punta alle stelle.
Un messaggio davvero interessante, Kirk. Non posso capire ogni parola, ma credo di capire il gran senso di quello che hai scritto.

Si', si deve avere la tenacia di Alessandro Magno, che conquisto' il suo mondo e dunque fece quello che era impossibile per tutti i Greci prima di lui. Ando' in Persia ed in India non solo per le loro risorse o la sopravvivenza ma anche per un fatto semplice: Esistevano. C'era un nuovo universo in terra dove l'uomo si trovo' la gloria umana. La si trovo' anche nelle guerre nel periodo di Alessandro, ma c'e' la speranza oggi di trovare le nostre risorse, la nostra sopravvivenzale, le nostre avventure e la nostra gloria senza le guerre. I missili nucleari? Chissa'?

Come dango ha scritto:
dango ha scritto:
Ma non dobbiamo smettere di sognare ... almeno noi trekker
:cool:

La nuova avventura, il nuovo universo, la nuova speranza... E' tutto nelle stelle.
Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6146
Iscritto il: 9 dic 2003, 3:42
Località: Ancona

Messaggio da Kirk » 26 set 2006, 14:35

Io non penso che nel nostro viaggio verso le stelle ci saranno amici con le orecchie a punta, e sinceramente mi meraviglierebbe molto vedere qualunque altro genere di "amico" intelligente che non sia un terrestre.
Come trekker, mi accontenterei se potessi vedere almeno gli inizi della prima colonia umana su Marte o sulla Luna...

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 26 set 2006, 16:03

A me piacerebbe aver tanti soldi da buttare per fare un viaggio in orbita.....
Sid&Me[:love]

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 27 set 2006, 1:23

Lolann ha scritto:
A me piacerebbe aver tanti soldi da buttare per fare un viaggio in orbita.....
Sid&Me[:love]
Anch'io! Un viaggio in orbita sarebbe un bel sogno. Ma se avessi tanti soldi forse non farei il viaggio; preferirei comprare un castello europeo (come The Kelly Family) per abitarci. :cool:
Kirk ha scritto:
Io non penso che nel nostro viaggio verso le stelle ci saranno amici con le orecchie a punta, e sinceramente mi meraviglierebbe molto vedere qualunque altro genere di "amico" intelligente che non sia un terrestre.
Come trekker, mi accontenterei se potessi vedere almeno gli inizi della prima colonia umana su Marte o sulla Luna...
Si', credo che abbia ragione. Vorrei tanto incontrare gli "amici" con le orecchie (o i menti o i nasi...) a punta, ma non penso che questi "amici" esistano. Se ci sono estratrerresti nell'universo (come credo), non sono affatto come noi--cioe' come la vita terrestre che e' unica in questo mondo. Anche i suoi motivi ed i suoi bisogni sarebbero completamente alieni. Forse vedremmo questi "amici" e non sapremmo che erano organici.

Cosa pensate tutti voi?

(Pero'... Spero di non avere ragione. Vorrei degli amici con qualcosa a punta!)
Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 27 set 2006, 9:54

Mark: forse, avendo i soldi da "buttare" in un viaggio spaziale il castello non sarebbe una spesa elevata, visti gli standard a cui uno sarebbe abituato
Sid&Me[:love]

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 27 set 2006, 19:22

Concordo con kirk; in particolare la sigla dell'universo dello specchio è splendida...
SPONES SANTO SUBITO

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 27 set 2006, 23:04

Caio Interrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
<font color="#101010">...là dove nessuno è mai giunto prima...

Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6146
Iscritto il: 9 dic 2003, 3:42
Località: Ancona

Messaggio da Kirk » 28 set 2006, 13:41

Ciaooooooooooooo :wink:

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti