Omaggio a Hoshi Sato

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Omaggio a Hoshi Sato

Messaggio da Mark_di_New_York » 26 set 2006, 1:27

Benche' mi piaccia molto il personaggio di Captain Archer, Hoshi Sato e' la mia persona preferita in ENT.

Fa parte del equipaggio di Archer solo perche' e' la sua buon'amica ed ha molta lealta'. (E... Ha l'occasione di imparare nuove lingue; parla solo 30 lingue ed e' abbastanza giovane per impararne altre 30.)

Non faceva parte dell'Accademia come tutti gli altri, e non sa che cosa da fare quando qualcosa che non va ha lugo. Ha paura (come noi), deve imparare di nuovo tutto che sa (come noi) e deve scoprire la sua vera identita' (come noi). Altri personaggi non cambiano mai, ma Hoshi cambia ogni stagione. Non e' affatto la stessa persona alla fine della serie. (Chi fra noi e' ancora la stessa persona dopo molti anni d'esperienza?)

Secondo me, Hoshi e' uno specchio nel quale si vedono i fan di Star Trek--le persone che sanno molte cose straordinarie ma desiderano fare molte cose straordinarie. E all'improvviso, Hoshi si siede al ponte della nave, la cosa che tutti noi desideriamo. Possiamo vivere l'avventura per gli occhi di Hoshi.

Cosa pensate voi? (Va be' se non andiamo d'accordo.)
Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 26 set 2006, 5:44

posto un commento un pò diverso dal tuo Mark.

Hoshi Sato (quindi ovviamente Linda Park), trovo che sia esteticamente perfetta. E' molto bella e ad essere sinceri l'ho sempre preferita a T'Pol.

Per il resto trovo che il presonaggio sia stato sviluppato bene nella prima stagione ma poi un pò dimenticato quando gli autori hanno iniziato a puntare sulla triade Archer, T'Pol, Trip.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 26 set 2006, 8:58

itamare76 ha scritto:
Hoshi Sato (quindi ovviamente Linda Park), trovo che sia esteticamente perfetta. E' molto bella e ad essere sinceri l'ho sempre preferita a T'Pol.
NON sono assolutamente d'accordo :wink:
Per il resto trovo che il presonaggio sia stato sviluppato bene nella prima stagione ma poi un pò dimenticato quando gli autori hanno iniziato a puntare sulla triade Archer, T'Pol, Trip.
Totalmente d'accordo, e vale anche per altri personaggi extra-triade.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 26 set 2006, 9:20

Fisicamente la preferisco anche io a T'pol (non ho mai avuto la passione per le labbra troppo piene). E come personaggio credo che sia stato un peccato che non lo abbiano sfruttato a dovere.
Mi piaceva molto, aveva un carattere decisamente originale per essere un personaggio da titoli di testa di ST....
Sid&Me[:love]

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 26 set 2006, 10:47

Lei e Travis potevano essere sviluppati molto meglio, anche in coppia perchè essendo due personaggi agli antipodi potevano essere complementari (uno nato e cresciuto nello spazio, l'altra claustrofobica e con la paura dei viaggi interstellari). Purtroppo la relazione T'Pol/Trip ha rubato la scena a troppi personaggi interessanti di ENT...

Hoshi era un buon personaggio, uno di quelli che sin dal pilot risultavano simpatici e con il quale ci si poteva identificare o sentirsi in sintonia: purtroppo anche le sue abilità di linguista sono state poco sfruttate, e già nel XXII secolo il traduttore universale fa la gran parte del lavoro e Hoshi è stata troppo sacrificata. Un'altra bella occasione sprecata!

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 26 set 2006, 16:20

Non dimentichiamo che è orientale ... :grin:
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 26 set 2006, 23:40

Concordo con voi, Hoshi è sicuramente un personaggio molto azzeccato, ma anche per me poteva essere sviluppato meglio...diciamo che per la nave era un elemento vitale, anche se a volte come per miracolo l'equipaggio e le altre razze aliene parlavano e si capivano tranquillamente senza nessun traduttore
<font color="#101010">...là dove nessuno è mai giunto prima...

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 7 ott 2006, 1:14

itamare76 ha scritto:

Hoshi Sato (quindi ovviamente Linda Park), trovo che sia esteticamente perfetta. E' molto bella e ad essere sinceri l'ho sempre preferita a T'Pol.
Hoshi Sato (il personaggio) e' giapponese, ma Linda Park ha un cognome coreano.

Questo semestre uno delle mie tre classi universitarie ha 16 studenti: un giapponese, una cinese, una russa, e 13 coreani. Ci sono molte belle donne coreane, ed anche una donna statuesca che assomiglia a Linda Park.

Ho pensato a te. So che per te insegnare a quelle studentesse sarebbe un piacere... :cool:


Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 7 ott 2006, 1:30

anche studiare assieme a loro non sarebbe affatto male ... :razz:
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 7 ott 2006, 7:57

itamare76 ha scritto:
anche studiare assieme a loro non sarebbe affatto male ... :razz:
Ora capisco perché ti sei rimesso a studiare, per la CULtura :wink:

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 7 ott 2006, 22:46

Caro The Gib, mi conosci davvero così poco, ho ricominciato a studiare nel 2002 ... :wink:

Per quanto riguarda la CULtura siamo d'accordo!! :razz:
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 7 ott 2006, 23:32

TheGib ha scritto:

Ora capisco perché ti sei rimesso a studiare, per la CULtura :wink:

E' molto cul...

Uhhh... cool!

Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 7 ott 2006, 23:34

Cooooool!!!

:grin:
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 8 ott 2006, 10:38

itamare76 ha scritto:
Caro The Gib, mi conosci davvero così poco, ho ricominciato a studiare nel 2002 ... :wink:
E con questo, dopo l'equivoco KJ/MP (mia adorata Aracnia!), siamo a due sgambetti... [:con1] :grin:
Facciamo così: mandami un curriculum vitae, così in futuro evito ulteriori figure di m***a... :wink:

Scherzi a parte, mi pare di capire (speriamo...) che sei uno studente-lavoratore: in tal caso hai tutta la mia ammirazione.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 8 ott 2006, 14:05

La puntata in cui mi è piaciuta di è stata quella dello specchio!
SPONES SANTO DA GIOVEDI'

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti