Film&Telefilm

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 16 nov 2006, 20:01

la colpa del prodotto è sempre soltanto di chi lo fa (regita, produttore, scrittore, quello che volete), non degli spettatori che hanno tutto il diritto di guardare e farsi piacere quello che vogliono.

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 16 nov 2006, 21:35

Aggiungo che logica vuole che se un prodotto ha gia molti fan, ci sarà pure un motivo, no? Quindi perchè, per andare alla ricerca di nuovi fan, le major credono sempre che la strada migliore sia rivolgersi ad un pubblico più ampio possibile partendo dal presupposto che una storia, sequel, prequel o film che sia, debba essere presentata in modo tale da non avere radici con la saga in modo da accontentare tutti? Pensateci: voi come siete diventati fan di Star Trek? Quanti di noi hanno potuto vivere il fenomeno in modo cronologico dagli anni '60 ('80, per noi italiani) ad oggi? La maggiorparte di noi ha cominciato ad amare Star Trek dopo aver visto qualche episodio, senza soluzione di continuità, magari senza aver mai sentito nominare Star trek prima di allora, la serie gli è piaciuta e poi ha recuperato il resto. Se è così che si è formato questo enorme fandom, questa sorta di "versione facilitata" di Star Trek (e non solo di Star Trek) affinchè lo capiscano tutti e (in teoria) fare più ascolti non ha motivo di esistere e ha portato solo guai.

Per quello che mi riguarda, solo Meyer ha saputo salvare capra e cavoli e c'è riuscito perchè le sue novità hanno complicato la serie, non l'hanno semplificata!

Ma tornando IT, secondo me con un buon regista e una buona sceneggiatura, un film di ENTERPRISE sarebbe una bomba e darebbe nuova vita al franchise: è con ENTERPRISE che Star Trek è entrato in agonia e sono sicuro, basandomi sulle storie della quarta stagione, che ENTERPRISE sarebbe la serie più valida per ricucire lo strappo con i fan.
ImmagineImmagine

Potere ai FAN![:mauri12]

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 16 nov 2006, 22:07

Ma tornando IT, secondo me con un buon regista e una buona sceneggiatura, un film di ENTERPRISE sarebbe una bomba e darebbe nuova vita al franchise: è con ENTERPRISE che Star Trek è entrato in agonia e sono sicuro, basandomi sulle storie della quarta stagione, che ENTERPRISE sarebbe la serie più valida per ricucire lo strappo con i fan.
secondo me ENT non ha affossato Star Trek, ma un suo film sarebbe bello. in ogni caso un film in preparazione ce lo abbiamo... che avete capi alludo a "L'inizio dei giochi"
grandi ragazzi[:sti]

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 17 nov 2006, 10:18

Secondo logica sono d'accordo, se la Paramount non ha neanche preso in esame la possibiltà di un bel film crossover (quello sì che sarebbe un regalo ai fans), meglio un film su ENT che altro.
La storia di VOY inizia e finisce con la serie TV, non vedo proprio come portarla avanti in un film.
DS9 offrirebbe molti spunti, sarebbe sicuramente molto spettacolare, ma avrebbe un handicap in partenza, il pubblico sarebbe quasi esclusivamente quello che ha visto e apprezzato la serie TV, quindi in partenza già meno dei fans di Star Trek in generale.
Poichè gli obbiettivi dei produttori sono altri ...
Ci serebbe un'altra possibilità, lanciare una cosa tutta nuova, nuovo cast, nuovi personaggi, altra ambientanzione, qualche piccolo riferimento alle serie precedenti e se funzona portarla in TV.
Forse questo porterebbe al cinema i vecchi fans e nuovi spettatori incuriositi da una cosa che in Tv non hanno ancora visto.
Però una scelta così coraggiosa da una major, non verrà mai.
Immagine

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 17 nov 2006, 12:09

Riprendendo il discorso sui Fan di Miles direi che , oltre ad essere una buona fetta, sono anche fan che spendono soldi su soldi per collezioni e cose varie.
E questo, quelli della Paramount, dovrebbero considerarlo
Sid&Me[:love]

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 17 nov 2006, 12:22

T Pock: Ci serebbe un'altra possibilità, lanciare una cosa tutta nuova, nuovo cast, nuovi personaggi, altra ambientanzione, qualche piccolo riferimento alle serie precedenti e se funzona portarla in TV.
Forse questo porterebbe al cinema i vecchi fans e nuovi spettatori incuriositi da una cosa che in Tv non hanno ancora visto.
Però una scelta così coraggiosa da una major, non verrà mai.
Temo che tu abbia ragione, sarebbe una scelta coraggiosa, ma secondo me la più saggia. Lascerebbe liberi gli autori di sbizzarrirsi, farebbe presa sui fan, non lascerebbe il grande pubblico con la senzazione di aver sbagliato festa, getterebbe le basi per una nuova serie TV: perfetto !
Io voglio credere in questa ipotesi, non mi arrendo a Kirk&Spock forever.

Forse siamo un pochino OT, mentre scrivevo ero convinto di essere nella sezione di Star Trek XI !

nilz
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 dic 2006, 21:14
Località: Cosenza

Messaggio da nilz » 28 dic 2006, 21:38

Salve sono nuovo...
Ho giusto finito di vedre la serie enterprise...
E mi dispiace veramente tanto che sia finita solo ad una quarta stagione...
Non capisco come abbia fatto a fallire la serie...
Riguardo ai vulcaniani, è vero sono troppo emotivi... Specialmente nella quarta serie... (secondo me si nota il cambio di regia) Poi però salva tutto la piramina olografica coi giusti insegnamenti... e per arrivare all'epoca relativa alla serie originale passano un centinaio di anni credo... quindi verosimilmente possono anche cambiare i vulcaniani...

In effetti i borg sono un po azzardati ma di effetto pur essendo originari di un altro quadrante... E poi perchè solo sulla terrra li avrebbero inviati? mah...

Sui ferenghi nn ho capito perchè nn centrerebbero... so mercanti stanno ovunque! :)

Poi il creatore dei super-uomini, che alla fine delle 3 puntate fa capire che ideerà Data [se stesso, lol] è spettacolare...

Ma levatemi una curiosità... dove l'ho già visto il dott. Lucas?

P.S. scusatemi sull'ignoranza su alcuni nomi e termini! :D

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 28 dic 2006, 22:39

Ciao Nilz, benvenuto. :smile:
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 29 dic 2006, 7:09

Benarrivato !
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 29 dic 2006, 8:58

Lieti di averti a bordo. :smile:
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 29 dic 2006, 11:08

Benvenuto, sono sempre felice quando al gruppo si unisce qualcuno che ha apprezzato ENT.

Il discorso sui ferengi è che il primo contatto ufficiale è narrato in TNG (non l'ho visto ma se ne è parlato a lungo), quindi molti si chiedono come mai Picard e soci non abbiano mai sentito parlare di questa razza visto che Archer li aveva già incontrati. Se non ricordo male in ENT l'incontro è un po' particolare, i ferengi più che commerciare razziano e non lasciano molte notizie su di loro il che potrebbe giustificare la cosa.

Lo stesso discorso vale per i borg, sempre in TNG è Q che li fa arrivare in qualche modo nel quadrante Alpha (corregetemi se sbaglio) ed anche in quel caso si tratta di un primo contatto, come mai nessuno li conosceva se Archer li aveva già incontrati ? l'unica spiegazione è che i diari di Archer siano andati persi in qualche modo, improbabile.

E quindi il dubbio c'è: ma gli autori hanno visto le altre serie ST prima di scrivere ENT ? la risposta sembrerebbe essere NO. Ciò non toglie che ENT rimane la mia serie preferita :grin:

G Kar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 29 ott 2006, 10:58
Località: Milano

Messaggio da G Kar » 29 dic 2006, 11:13

Welcome on board Nilz... :wink:
The Universe speaks in many languages, but only one voice

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 3 gen 2007, 10:12

Benvenuto a bordo!
Sid&Me[:love]

Aldingojet
Tenente
Tenente
Messaggi: 1329
Iscritto il: 12 lug 2003, 23:56
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Aldingojet » 6 gen 2007, 22:23

Non credo si faccia mai ma un Film su Enterprise sarebbe meraviglioso, non c'è stato un vero finale quindi si potrebbe fare al contrario di DS9 dove si è vista la destinazione di tutti i protagonisti, però essendo la mia serie preferita credo rimanga un occasione mancata.

Un nuovo film con attori sconosciuti alle serie sarebbe un rischio grandissimo, un film non è una serie televisiva o ha successo subito o è un flop, gia si rischia con un cast affermato ( vedi Nemesis ) se l idea non è buona

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti