2X23 - Regeneration

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Ammiraglio Capo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 gen 2007, 13:46
Località: Cremona

2X23 - Regeneration

Messaggio da Ammiraglio Capo » 31 gen 2007, 13:37

Che ne site di quest'episodio?

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 31 gen 2007, 13:59

Una vergogna per B&B?


efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 31 gen 2007, 14:30

Veramente di poche parole !
Ha me piacque, sono di bocca buona, tutti questi problemi per il fatto che i Borg sono arrivati nel quadrante Alfa per altri motivi ed in altra epoca non mi hanno mai sconvolto troppo.
L'episodio è buono in se, per tutte le considerazioni relative all'incastro con le altre serie vale la regola universale: o ci passi sopra e ti godi quella che per me è un'ottima serie oppure non le sopporti e molli tutto subito, non vale la pena soffrire per 4 stagioni (facciamo 3).
Io sono stato fortunato, prima di ENT avevo visto solo TOS e ero libero da qualsiasi pregiudizio, capisco che un fan degno di questo nome qualche problema a prendere la serie per quel che è e non per quello che avrebbe potuto essere deve averlo.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 31 gen 2007, 15:42

Invece a me questi problemi hanno sempre dato fastidio in ENT.....
anche perche' sono episodi come questo che mi fanno pensare alla "pochezza" di questa serie, che ha bisogno di tirar fuori razze e stratagemmi che hanno fatto la storia di star trek solo per alzare un po' l' audience
Sid&Me[:love]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 31 gen 2007, 15:47

Benché l'episodio in sè mi sia piaciuto molto, devo purtroppo dare ragione a Lolann.
L'unica speranza è che si tratti di negligenza (della serie: volevamo fare qualcosa di buono ma non ci siamo riusciti) e non di un puerile tentativo di fare audience.

Bastava, visto che il tempo c'era, imbastire una qualche spiegazione sull'oblio di questa razza nei secoli successivi; nei telefilm USA si fa anche molto di peggio...
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 31 gen 2007, 20:59

L'idea tutto sommato non è male... però è strano che non rimanga traccia nei database della Federazione di questa razza, considerando anche che Phlox aveva trovato un modo per combattere l'assimilazione (mentre tanti dottori 2 secoli più tardi non ci riusciranno... mah).

In effetti do ragione a Lolann. C'era bisogno di tirare fuori i Ferengi e i Borg che sarebbero stati incontrati solo molto più tardi? Non bastavano gli Andoriani, i Tellariti, i Romulani, i Klingon... considerando che ci sono altre razze la cui comparsa non avrebbe in teoria destabilizzato la continuity, per esempio i Trill: avremmo potuto vedere un ospite di Dax. Perchè hanno pensato ai Borg e non a Dax???

Aldingojet
Tenente
Tenente
Messaggi: 1329
Iscritto il: 12 lug 2003, 23:56
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Aldingojet » 31 gen 2007, 22:39

Concordo con voi, l 'episodio in se non è male, anzi, sarebbe stata un ottima presentazione dei Borg se questo episodio fosse stato di The next generation, si sa che Enterprise non ha mai tenuto conto di quello successo nelle serie "cronologicamente" successive ad essa.. per i Ferengi qualche piccola accortezza in piu ma per i Borg .. disastro

visto senza pensare a questo rimane per me un ottimo episodio
"Frequenza di Chiamata chiusa, Signore"

Darmok47
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 mag 2005, 20:06
Località: Firenze

Messaggio da Darmok47 » 1 feb 2007, 1:13

a me è piaciuto molto, anche perché si ricollega a primo contatto (credo abbiate capito che i borg erano i superstiti della sfera distrutta nel film, lo dicono anche gli scienziati"un esplosione di antimateria(siluro quantico) un'arma davvero potente") e poi dicono che la nave aveva forma sferica ecc.
per quanto riguarda le contraddizioni si è vero, ce ne sono, ma si possono spiegare

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 2 feb 2007, 10:42

Sicuramente avrebbero potuto utilizzare le migliaia di spunti presenti nelle precedenti stagioni, ma mi sembra di aver capito che volessero essere più liberi al fine di catturare nuovi ascoltatori, anche quelli che hanno visto solo i film. Sicuramente hanno sbagliato, così facendo hanno acquisito (mi sto trasformando in un ferengi !) 10 nuovi ascoltatori e hanno perso 1000 vecchi fan, bilancio assolutamente catastrofico, infatti sono stati puniti: defenestrati alla 4° stagione e chiusura della serie.

Ammiraglio Capo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 gen 2007, 13:46
Località: Cremona

Messaggio da Ammiraglio Capo » 12 feb 2007, 16:07

Secondo me, è il miglior episodio di ENT


Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 14 feb 2007, 1:49

Peccato che siano andate persi tutte le discussioni, specie fra me e Miles :grin: , sul perche' st'ep. non puo' considerarsi subito fuori continuity...anzi secondo me, serve per giustificare l'esistenza di Seven in Voy...niente Regeneration, niente ricerca degli Hansen sui borg.

Per quaato riguarda i file storici fra segreto imposto, vedi il destino della Seleya nella distesa delfica che verrà secretato dal comandante Williams, a quanto pare a capo dei servizi segreti, e l'esistenza di una certa organizzazione :smokin: credo che siano un' accettabile risposta.

Cosa fondamentale dopo tanto tempo, finalmente i borg tornano a far paura, sarebbe stato ottimo da sviluppare in almeno un doppio ep., ma evidentemente non era nelle capacità di qualcuno :smokin:

Nota stonata per Phlox e la sua cura, ma si sa una porcata ad episodio, alla coppia deve essere concessa. :evil2:


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 14 feb 2007, 9:33

Infatti, peccato :wink: In sintesi, poche balle, non é fuori continuity. Come non lo é l'episodio sui Ferengi. Ci si può scandalizzare quanto si vuole, ma non c'é alcun motivo logico per sputacchiare su questi episodi a causa della continuity. In più questo é un ottimo episodio di ST e, incidentalmente, di SF...
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 14 feb 2007, 11:04

pero' sono episodi che, almeno a me, hanno "stonato"
Sid&Me[:love]

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 14 feb 2007, 15:59

Io sono sostanzialmente d'accordo con l'Amicones, l'episodio mi è piaciuto, e non vi ho rilevato forzature alla continuity.
L'unica pecca se vogliamo è quella evidenziata da Jeeg, ma il resto è più che godibile.

Sarà che i Borg mi intrigano sempre :rolleyes: .

:wink: .
Immagine

Avatar utente
nerys65
Comandante
Comandante
Messaggi: 3297
Iscritto il: 1 gen 2003, 16:44
Località: Sassari

Messaggio da nerys65 » 14 feb 2007, 16:41

:lol: SevenIllo ha colpito ancora :smokin:



P.S.: Scusa :wink:

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti