Pagina 1 di 1

2x21 - Il Recupero

Inviato: 12 mar 2007, 22:17
da gatsu1976
L'enterprise deve recuperare tre geologi denobulani da Xantoras, un pianeta che a seguito di un colpo di stato ha deciso di interdire il proprio suolo a tutti gli alieni (o extra mondo come vengono chiamati più volte nella puntata). così mayweather reed e tucker cominciano l'esplorazione delle caverne per trovare e recuperare i geologi. nel frattempo una nave aliena, mentre abbandona il pianeta, rischia di esplodere; solo l'intervento di archer la salva. vengono portati a bordo i feriti, fra di loro c'è un Antarano, una razza in difficilissimi rapporti coi denobulani. quando phlox cerca di operarlo l'Antarano si rifiuta e assume un chiaro atteggiamento ostile. mentre sul pianeta reed e tucker cercano di superare la riottosità dei geologi ad abbandonare il sito, sull'enterprise il dottore supera le sue diffidenze e cerca di convincere il paziente ad operarsi. tutto finisce nel migliore dei modi, i geologi recuperati e l'Antarano più aperto a credere che i denobulani non sono più il pericolo di un tempo.

voto: 6
la puntata è carina, ma è ancora sulla falsa riga di altri episodi di star trek; uno su tutti quello della serie VOY con neelix che incontra lo scienziato che aveva inventato la pioggia di metreone (il segreto di neelix).

Inviato: 12 mar 2007, 22:58
da TheGib
... e non dimentichiamoci il tribolo !!!!

a me l'episodio è piaciuto, nonostante la facile (e ritrita) morale; anche perché riguarda il dott.Phlox, personaggio mai sfruttato abbastanza.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Inviato: 13 mar 2007, 10:55
da Lolann
Episodio carino, ma gia' visto, quindi voto 6.5
Sid&Me[:love]

Inviato: 13 mar 2007, 14:07
da Capitan_Carisma
mmm questa puntata non me la ricordo tanto... però nel leggere la trama dico che 6.5 è azzeccato come voto!
nella versione originale di Star Trek 4 - rotta verso la Terra, Chuck Norris doveva interpretare Scotty. Venne sostituito perchè nella scena in cui tenta di parlare con un computer del XX secolo il PC rispondeva per davvero. E andava anche a prendergli il giornale!

Inviato: 25 ago 2009, 0:50
da VulcanSmile
Quoto al centopercento The Gib. Peccato soprattutto per la morale ritrita. Oltre al personaggio di Phlox, anche l'attore che lo interpreta, John Billingsley, mi sembra davvero molto valido.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Inviato: 1 feb 2013, 22:28
da TheGib
Pure io mi riquoto al centopercento... e sopratutto il tribolo, che non ci ha abbandonato nemmeno nella nuova timeline! :grin:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Inviato: 2 feb 2013, 0:38
da Krong
un episodio carino, molto divertente anche per via dei denobulani..:D

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!