2x25 La taglia

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Rispondi
gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

2x25 La taglia

Messaggio da gatsu1976 » 16 mar 2007, 21:15

L'enterprise viene avvicina da una nave tellarite, l'alieno si finge amichevole al solo scopo di avvicinare e rapire archer. il tellarite è un cacciatore di taglie, che deve consegnare archer ai klingon. nel frattempo l'enterprise è all'inseguimento della nave e t'pol è affetta da un microbo che le fa iniziare, prematuramente, il ponn-farr. mentre si avvicinano allo spazio klingon, archer scopre i motivi che spingono il tellarite a consegnarlo ai klingon. alla fine ne conquista la simpatia e un grimaldello che userà per scappare dai klingon a cui era stato consegnato.

mi piace il fatto che la puntata riprenda la difficile relazione fra archer e l'impero klingon, per il resto niente di particolarmente brillante, la sufficienza è comunque piena e meritata. Voto: 6

Capitan_Carisma
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 167
Iscritto il: 6 feb 2007, 20:50
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Capitan_Carisma » 16 mar 2007, 22:45

vero, niente di particolarmente brillante, la faccia del tellarita mi fa ridere, e poi quando T'pol impazzisce a causa del ponn-far e dice a Reed quelle frasi... la faccia delusa di Malcolm dopo che l'ha stordita è troppo uno spettacolo! :D
nella versione originale di Star Trek 4 - rotta verso la Terra, Chuck Norris doveva interpretare Scotty. Venne sostituito perchè nella scena in cui tenta di parlare con un computer del XX secolo il PC rispondeva per davvero. E andava anche a prendergli il giornale!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 17 mar 2007, 8:12

Vedere i tellariti mi fa sempre piacere, sono meno pretenziosi di tante "famose" razze Trek :wink: .
Abbiamo poi un esempio di mini-continuity, con la storia della taglia.

T'Pol malata mi ha lasciato interdetto: poteva essere un ottimo spunto umoristico, vista anche la reazione di Malcom, ma il sospetto è che sia l'ennesimo aspetto di quel trend "vogliamo T'Pol, possibilmente nuda e assatanata" che pervaderà sempre di più la serie :sad: .
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 19 mar 2007, 9:47

Mi ha fatto piacere rivedere i tellariti, mi ha dato un profondo disagio T'pol in questo episodio.
Voto 5
Sid&Me[:love]

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 8 giu 2009, 14:33

Apprezzo sempre la continuity coerente, quindi l'episodio mi è piaciuto abbastanza.
Si lascia intendere che Plox alla fine abbia fatto sesso con T'Pol: peccato che ci hanno tagliato proprio la scena più bella! :grin:

A inizio puntata sembra che Archer e Tuker stiano rientrando in quel momento dal pianeta: perché non sono passati in infermeria per la decontaminazione?

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 30 ago 2009, 0:33

@gas75 secondo me non lo hanno mica fatto!
In ogni caso sono abbastanza d'accordo con gli interventi precedenti. Mi è piaciuto il tellarite, la storia non è niente di che... ed in effetti il trattamento riservato al Pon Farr è una specie di mezzo aborto di commedia sexy all'americana. Impagabile la faccia di Malcolm, carine anche certe mosse gattose di T'Pol, però in generale è vero, qui il Pon Farr sembra più che altro una scusa per dare un po' più di... "turgore" all'audience.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 6 feb 2013, 22:23

In questo caso non potrei che ripetere quanto da me già espresso; in breve, divertente ma destabilizzante.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti