Pagina 1 di 1

3x01 - Gli Xindi

Inviato: 20 mar 2007, 22:30
da gatsu1976
L'enterprise è entrata nella distesa delfica a caccia del pianeta natale degli xindi. raccogliendo vari indizzi arrivano su un pianeta prigione dove si sa essere detenuto uno xindi. corrompendo il capo prigone archer riesce a parlare con la xindi che è disposto a indicargli le coordinate del suo pianeta se l'enterprise lo farà fuggire. proprio durante la fuga il prigioniero viene ferito, ma prima di morire rivela a phlox la posizione del suo pianeta. giunti alle coordinate indicate non si trova più nulla, salvo i resti di un pianeta distrutto. archer ordina di tracciare rotta verso l'interno della distesa.

l'episodio, non so bene, ma dovrebbe essere la seconda parte di 'attacco alla terra', ma di continua al più c'è solo la scritta seconda parte. nettamente inferiore al precedente, la trama è lacunosa e gli indizzi sono tanti e tali da pensare al riassunto di più puntate messe assieme, che B&B stessero vedendo lost mentre pensavano a questa puntata???
scopriamo che gli xindi hanno 5 speci dominanti, che il trelium D protegge le navi, vediamo i maco all'azione, archer gioca all'invasato che punta il dito da una parte e dice 'andiamo là', che la digito pressione vulcaniana è una faccenda personale come anche il problema di tucker, e l'unica cosa degna di nota...
t'pol che si spoglia e si fa premere un punto di pressione (senza poi esplodere) da trip...
Voto: 6

Inviato: 20 mar 2007, 22:57
da TheGib
Solo lei non è esplosa... :razz:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Inviato: 20 mar 2007, 23:08
da gatsu1976
verissimo :grin:

Inviato: 21 mar 2007, 9:26
da Lolann
Episodio davvero deludente, forse perche' mi era piaciuto troppo quello prima.
Sid&Me[:love]

Inviato: 21 mar 2007, 23:44
da gatsu1976
quoto anche lolann

Inviato: 10 giu 2009, 14:04
da Gas75
Ascoltando le voci dei personaggi mi sono detto: "Che ci fa qua Albus Silente?" :grin:
Tra i MACO ci sta pure Daniel Dae Kim, Jin in "Lost".

La puntata non mi dispiaciuta.

PS: non mi piace il nuovo arrangiamento della sigla, troppo pop!

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Inviato: 8 set 2009, 0:31
da VulcanSmile
Dunque.
L'episodio mi è piaciuto così così. Come al solito, senza infamia e senza lode. Alcuni spunti positivi: il mistero del pianeta esploso; i Maco che sono una novità adrenalinica e tutto sommato plausibile. Alcuni spunti negativi: molto forzata tutta la storia dell'insonnia per mostrare due zize (comunque gradite); un po' scritto per forza tutto quanto Reed, in questa puntata, con una certa violenza sul carattere del personaggio piegato agli sviluppi della storyline (i soldatoni). Altrettanto appiccicato e appiattito sulle necessità della trama il personaggio dello Xindi schiavo. Bello e schifùs il personaggio del capo della miniera. Coglie un po' di sorpresa l'improvviso nervosismo aggressivo di Archer nella gestione della nuova missione, ma raccontiamoci che ci sta, viste le nuove difficili condizioni. Molto interessanti gli Xindi. In sintesi... alcuni buoni elementi, da cui comunque non riesce a germinare un puntatone da leccarsi i baffi.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Inviato: 14 feb 2013, 9:05
da TheGib
Ordunque... visto che nel commento iniziale mi ero limitato a fare il pagliaccio, azzeriamo la modalità umoristico/erotomane e procediamo con serietà, distinguendo i due filoni.

Filone numero uno: alla ricerca degli Xindi, mapperò restando incaxxati neri; ci sta tutto, anche un Archer dittatoriale: le premesse lo giustificano, come giustificano testosterone e ansietà della puntata. Non gustosa come la precedente, ma accettabile nella speranza che tutti i misteri/incertezze/dubbi su/da/per gli Xindi siano adeguatamente innaffiati e sviluppati.

Filone numero due: KenIlGuerriero in CameraDaLetto; no, proprio non ci siamo, sa trooooppo di espediente buttato lì per alzare l'audience e l'interesse (E BASTA, ho detto che rimango serio :bandit: ); mi mette tristezza. Punto. Peccato.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles