Pagina 1 di 1

3x02 - L'Anomalia

Inviato: 21 mar 2007, 23:54
da gatsu1976
L'enterprise è a zonzo nella distesa, quando viene depredeta da dei pirati osaariani. nello scontro archer fa un prigioniero che sotto tortura rivela i codici della sua nave. quindi l'enterprise insegue i pirati, scopre una strana sfera occultata (che i pirati usano come base), e a colpi di siluri riottengono quanto tolto più la banca dati di una nave xindi dapredata dai pirati. ultima scena archer che fissa la banca dati xindi nella penombra della nuova sala tattica...

Voto: 5
la storia degli xindi ha gia preso una piega grottesca, se l'episodio di ieri ricordava uno di lost, quello di oggi poteva essere x-files. terribile l'atteggiamento di archer.
per B&B far entrare l'enterprise nella distesa vuol dire affrontare un unico filone narrativo, impresa molto ardita e pericolosa se tutto va bene figuriamo con una serie malconcia...

Inviato: 22 mar 2007, 10:42
da Lolann
Episodio atroce!Lo avevo rimosso!
4
Sid&Me[:love]

Inviato: 22 mar 2007, 11:06
da TheGib
Esatto: è proprio "un'anomalia" ::p:

Sul "filone" della 3a stagione vorrei aprire una parentesi: a parte lo spunto iniziale per il quale dobbiamo ringraziare la situazione USA, l'idea di una missione a lungo termine in territorio ignoto non sarebbe malvagia.
Infatti troviamo alcuni episodi in stile "ST classic" :wink:
Il problema, come sempre, è il "taglio" della serie...
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Inviato: 22 mar 2007, 22:04
da gatsu1976
poi riparliamo su cosa intendi per taglio, ma a nessuno di voi da fastidio l'atteggiamento di archer?

Inviato: 22 mar 2007, 23:03
da TheGib
Naturalmente mi provoca fastidio, come qualsiasi deviazione al grigio giustificata da guerre paventate.
Ma, a quanto pare (vedi DS9), questo passa il convento.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Inviato: 11 set 2009, 22:41
da VulcanSmile
Non lo boccio in toto, ma mi è sembrato di nuovo un episodio scritto in modo un po' troppo facile. E' sistemato superficialmente intorno alle cose che serve che succedano. Più dell'atteggiamento di Archer, mi ha dato fastidio il contraltare che gli hanno dato: l'alieno che non conosce gli umani, ma li definisce "troppo civilizzati" senza che si capisca cosa ne sappia, senza caratterizzazioni di sorta, è chiaramente un espediente su cui far risaltare un incattivimento del capitano. Espediente, però, un po' troppo friabile quanto a credibilità. Episodio con tanta azione, poco cervello, niente cuore. Lo salvo per via di un certo ritmo per cui non annoia. Ma niente di più.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Inviato: 14 feb 2013, 22:24
da TheGib
Originally posted by VulcanSmile

... Episodio con tanta azione, poco cervello, niente cuore. Lo salvo per via di un certo ritmo per cui non annoia. Ma niente di più.
Ah, sì: bella la sfera del mistero.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles