3x04 Rajiin

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Rispondi
gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

3x04 Rajiin

Messaggio da gatsu1976 » 23 mar 2007, 21:58

Archer si reca su di un pianeta per comprare la formula sulla raffinazione del trellio-D. si imbatte in una tratta di schiave e una di loro riesce a fuggire e farsi salvare da archer, a bordo rajiin riesce a carpire informazioni sulla biologia umana col semplice tocco delle mani. si rivela essere una spia degli xindi rettili che la recuperano con una irruzione a mano armata nell'enterprise.

forse sono anch'io sotto l'effetto di rajiin ma a me l'episodio è piaciuto, bello il passaggio di archer da ospite a tenebroso dopo l'ennesimo raggiro da parte degli xindi. magra la figura di t'pol che riguardo alle dicerie su di lei e trip confessa: 'lasciali parlare'. Voto: 7

Capitan_Carisma
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 167
Iscritto il: 6 feb 2007, 20:50
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Capitan_Carisma » 23 mar 2007, 22:24

si questo è proprio un bell'episodio, non dimenticherò mai la scena in cui lo xindi spara quella specie di gelatina contro il muro dalla quale partono tutti quei proiettili che trafiggono quei poveretti..
nella versione originale di Star Trek 4 - rotta verso la Terra, Chuck Norris doveva interpretare Scotty. Venne sostituito perchè nella scena in cui tenta di parlare con un computer del XX secolo il PC rispondeva per davvero. E andava anche a prendergli il giornale!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 23 mar 2007, 22:37

Mi piace "essere sotto l'effetto di Rajiin"... rende bene l'idea :grin: .
...e poi Archer una bella infinocchiata, dopo le ultime bisontate, se la meritava proprio :wink: ; un classico (anche nel senso di abbastanza prevedibile) per i capitani di ST :mrgreen:
Insomma, episodio non trascendentale ma godibile.

Per quanto riguarda "la strana coppia", ogni ulteriore commento è superfluo.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 24 mar 2007, 0:30

effettivamente l'arma ricordata da capitan_carisma è particolarmente bella, e lo è ancora di più in star trek dove queste cose si vedono poco o per niente.
ci tengo a sottolineare un ottimo uso della CG in tutto l'episodio, anche l'enterprise in orbita attorno al pianeta mi sembrava fatta meglio del solito. forse solo una impressione.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 26 mar 2007, 10:52

Episodio carino e godibile, divertente.
Voto 7
Sid&Me[:love]

maxbacchi
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 apr 2006, 10:34
Località: Forlì

Messaggio da maxbacchi » 1 mag 2007, 8:59

anche a me è piaciuto abbastanza, ma una cosa non mi è chiara: se ricordo bene (l'ho visto un po' di tempo fa) all'inizio dell'episodio si vede il consiglio xindi dove uno dei primati, mi sembra degra, dice che è stato attaccato e distrutto un loro laboratorio e che quindi ci saranno ritardi nel completamento dell'arma. quale laboratorio? non mi ricordo che l'enterprise abbia attaccato in precedenza un laboratorio xindi

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 2 mag 2007, 0:42

non ricordo questo particolare, però in rajiin si dice che era stata prevista un'arma batteriologica. mentre il ritardo nella costruzione dell'arma me la ricordo a seguito del sabotaggio da parte di uno xindi arboricolo, ma solo fra qualche puntata rispetto a questa 'la kemocite'

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 11 giu 2009, 14:29

Un uso discreto di effetti speciali e buona azione nelle sparatorie sui ponti dell'Enterprise.
Rajiin personaggio godibile, ma stando a Hypertrek non la si rivedrà. Mi sono fatto strani pensieri a proposito della scena che termina con lei e Hoshi nell'ascensore... :grin:

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 13 set 2009, 23:36

Secondo me, a parte l'arma-slime e i contrasti tra gli Xindi, questa è l'ennesima puntata in cui si ricorre alle sventole (sia in termini di donzella che di risse a mano armata) per sopperire alla scarsità di fantasia. Se poi ci aggiungono sottintesi lesbo e scene di wrestling femminile, allora davvero continuo a credere che gli autori abbiano poco da dire e siano costretti a ricorrere all'audience facile. Tra l'altro, quoto maxbacchi, anch'io mi sono fatto domande sulle premesse dell'episodio.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 14 set 2009, 10:01

A proposito dei laboratori distrutti ma senza particolari danni, anche in DS9 la Defiant fece fuori un laboratorio del bianco piuttosto importante, ma i Jem'hadar tutto esprimevano negli episodi successivi fuorché crisi d'astinenza...

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Sveta » 14 set 2009, 14:11

...aiuto, non me lo ricordo questo episodio.... è grave?

There's coffee in that nebula

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 14 set 2009, 21:14

Gas, più che altro la mia perplessità riguarda l'aver visto o meno gli eventi citati. Nulla di male nel dare come premesse delle cose non viste, è proprio un mio dubbio sulla mia memoria.

Sveta... direi di no.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 15 set 2009, 9:56

Originally posted by VulcanSmile

Gas, più che altro la mia perplessità riguarda l'aver visto o meno gli eventi citati. Nulla di male nel dare come premesse delle cose non viste, è proprio un mio dubbio sulla mia memoria.
Allora tranquillo, che l'attacco al laboratorio non lo ricordo neppure io.
In molti dei primi episodi della saga Xindi, fanno vedere il consiglio che fa un riassunto degli eventi, senza che questi ci siano stati mostrati sempre.

Anche in TNG, quando i Borg attaccano la federazione mentre l'Enterprise sta arrivando, di quello sterminio vediamo i relitti: bisogna aspettare l'episodio pilota di DS9 per vedere qualcosa accaduto durante.

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 20 feb 2013, 22:12

Bah... Alla revisione ho notato più i difetti dei pregi.
Carino, ma troppo ammiccante sul lato morboso, per tacere della tragedia incombente Trip/T'Pol.

Confermo che il riassunto iniziale non rimanda ad episodi precedenti, così come Mata Hari non rimanda ad episodi successivi: è "tutto qui".

Mi verrebbe da dire: passare oltre...

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 21 feb 2013, 12:26

Un episodio piacevole, la prima volta non avevo capito subito che la bella ragazza fosse una spia, e poi quando ci sono belle ragazza gli episodi mi piacciono sempre.

Direi che un bel sei e mezzo se lo merita!

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite