Pagina 1 di 1

3x04 Rajiin

Inviato: 23 mar 2007, 21:58
da gatsu1976
Archer si reca su di un pianeta per comprare la formula sulla raffinazione del trellio-D. si imbatte in una tratta di schiave e una di loro riesce a fuggire e farsi salvare da archer, a bordo rajiin riesce a carpire informazioni sulla biologia umana col semplice tocco delle mani. si rivela essere una spia degli xindi rettili che la recuperano con una irruzione a mano armata nell'enterprise.

forse sono anch'io sotto l'effetto di rajiin ma a me l'episodio è piaciuto, bello il passaggio di archer da ospite a tenebroso dopo l'ennesimo raggiro da parte degli xindi. magra la figura di t'pol che riguardo alle dicerie su di lei e trip confessa: 'lasciali parlare'. Voto: 7

Inviato: 23 mar 2007, 22:24
da Capitan_Carisma
si questo è proprio un bell'episodio, non dimenticherò mai la scena in cui lo xindi spara quella specie di gelatina contro il muro dalla quale partono tutti quei proiettili che trafiggono quei poveretti..
nella versione originale di Star Trek 4 - rotta verso la Terra, Chuck Norris doveva interpretare Scotty. Venne sostituito perchè nella scena in cui tenta di parlare con un computer del XX secolo il PC rispondeva per davvero. E andava anche a prendergli il giornale!

Inviato: 23 mar 2007, 22:37
da TheGib
Mi piace "essere sotto l'effetto di Rajiin"... rende bene l'idea :grin: .
...e poi Archer una bella infinocchiata, dopo le ultime bisontate, se la meritava proprio :wink: ; un classico (anche nel senso di abbastanza prevedibile) per i capitani di ST :mrgreen:
Insomma, episodio non trascendentale ma godibile.

Per quanto riguarda "la strana coppia", ogni ulteriore commento è superfluo.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Inviato: 24 mar 2007, 0:30
da gatsu1976
effettivamente l'arma ricordata da capitan_carisma è particolarmente bella, e lo è ancora di più in star trek dove queste cose si vedono poco o per niente.
ci tengo a sottolineare un ottimo uso della CG in tutto l'episodio, anche l'enterprise in orbita attorno al pianeta mi sembrava fatta meglio del solito. forse solo una impressione.

Inviato: 26 mar 2007, 10:52
da Lolann
Episodio carino e godibile, divertente.
Voto 7
Sid&Me[:love]

Inviato: 1 mag 2007, 8:59
da maxbacchi
anche a me è piaciuto abbastanza, ma una cosa non mi è chiara: se ricordo bene (l'ho visto un po' di tempo fa) all'inizio dell'episodio si vede il consiglio xindi dove uno dei primati, mi sembra degra, dice che è stato attaccato e distrutto un loro laboratorio e che quindi ci saranno ritardi nel completamento dell'arma. quale laboratorio? non mi ricordo che l'enterprise abbia attaccato in precedenza un laboratorio xindi

Inviato: 2 mag 2007, 0:42
da gatsu1976
non ricordo questo particolare, però in rajiin si dice che era stata prevista un'arma batteriologica. mentre il ritardo nella costruzione dell'arma me la ricordo a seguito del sabotaggio da parte di uno xindi arboricolo, ma solo fra qualche puntata rispetto a questa 'la kemocite'

Inviato: 11 giu 2009, 14:29
da Gas75
Un uso discreto di effetti speciali e buona azione nelle sparatorie sui ponti dell'Enterprise.
Rajiin personaggio godibile, ma stando a Hypertrek non la si rivedrà. Mi sono fatto strani pensieri a proposito della scena che termina con lei e Hoshi nell'ascensore... :grin:

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Inviato: 13 set 2009, 23:36
da VulcanSmile
Secondo me, a parte l'arma-slime e i contrasti tra gli Xindi, questa è l'ennesima puntata in cui si ricorre alle sventole (sia in termini di donzella che di risse a mano armata) per sopperire alla scarsità di fantasia. Se poi ci aggiungono sottintesi lesbo e scene di wrestling femminile, allora davvero continuo a credere che gli autori abbiano poco da dire e siano costretti a ricorrere all'audience facile. Tra l'altro, quoto maxbacchi, anch'io mi sono fatto domande sulle premesse dell'episodio.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Inviato: 14 set 2009, 10:01
da Gas75
A proposito dei laboratori distrutti ma senza particolari danni, anche in DS9 la Defiant fece fuori un laboratorio del bianco piuttosto importante, ma i Jem'hadar tutto esprimevano negli episodi successivi fuorché crisi d'astinenza...

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Inviato: 14 set 2009, 14:11
da Sveta
...aiuto, non me lo ricordo questo episodio.... è grave?

There's coffee in that nebula

Inviato: 14 set 2009, 21:14
da VulcanSmile
Gas, più che altro la mia perplessità riguarda l'aver visto o meno gli eventi citati. Nulla di male nel dare come premesse delle cose non viste, è proprio un mio dubbio sulla mia memoria.

Sveta... direi di no.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Inviato: 15 set 2009, 9:56
da Gas75
Originally posted by VulcanSmile

Gas, più che altro la mia perplessità riguarda l'aver visto o meno gli eventi citati. Nulla di male nel dare come premesse delle cose non viste, è proprio un mio dubbio sulla mia memoria.
Allora tranquillo, che l'attacco al laboratorio non lo ricordo neppure io.
In molti dei primi episodi della saga Xindi, fanno vedere il consiglio che fa un riassunto degli eventi, senza che questi ci siano stati mostrati sempre.

Anche in TNG, quando i Borg attaccano la federazione mentre l'Enterprise sta arrivando, di quello sterminio vediamo i relitti: bisogna aspettare l'episodio pilota di DS9 per vedere qualcosa accaduto durante.

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Inviato: 20 feb 2013, 22:12
da TheGib
Bah... Alla revisione ho notato più i difetti dei pregi.
Carino, ma troppo ammiccante sul lato morboso, per tacere della tragedia incombente Trip/T'Pol.

Confermo che il riassunto iniziale non rimanda ad episodi precedenti, così come Mata Hari non rimanda ad episodi successivi: è "tutto qui".

Mi verrebbe da dire: passare oltre...

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Inviato: 21 feb 2013, 12:26
da Krong
Un episodio piacevole, la prima volta non avevo capito subito che la bella ragazza fosse una spia, e poi quando ci sono belle ragazza gli episodi mi piacciono sempre.

Direi che un bel sei e mezzo se lo merita!

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!