3x24 Ora zero

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Rispondi
gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

3x24 Ora zero

Messaggio da gatsu1976 » 23 apr 2007, 23:17

archer, reed, sato e 3 maco sono assieme ad altri xindi sulla nave di degra all'inseguimento dell'arma. l'enterprise si avvicina alla sfera 41 e si prepara a disattivare il meccanismo che lega tutte le sfere. l'arma esce dal vortice a 2 milioni di km dalla terra e si dirige verso di essa, nel frattempo la nave di scorta dei rettili distrugge un laboratorio terrestre. la nave di degra esce a sua volta dal vortice ma non è una minaccia per i rettili, all'attacco si acciungono gli andoriani che proteggono la nave dai rettili. gli alieni trans-dimensionali giudicano il pericolo per le sfere eccessivo e pur affrettando i tempi riconfigurano lo spazio attorno alla sfera rendendolo inabitabile agli umani. phlox mette a punto un siero che li proteggerà per 15 minuti, così l'enterprise entra nella distesa riconfigurata e comincia l'opera di distruzione, ma gli alieni stessi intervengono creando ulteriori problemi e contrattempi all'equipaggio. daniels cheide a archer di non partecipare all'abbordaggio perchè (e gli mostra un pezzo di futuro) sarà fondamentale per la creazione della federazione, ma archer è più che intenzionato e così guida il team che riesce a entrare nell'arma e comincia l'azione di sabotaggio, negli scontri corpo a corpo un maco muore. tutto è quasi pronto e archer ordina a reed di rientrare, resterà solo lui ad azionare le mine. la sfera 41 finalmente viene destabilizzata ed esplode il link gravitazionale come una miccia insegue e distrugge tutte le sfere, la distesa di dissolve e lo spazio torna quello di sempre. nell'arma archer viene raggiunto dal capo dei rettili e dopo un combattimento tutto a favore dell'alieno archer riesce ad avere la meglio ma precipita e rimane coinvolto nell'esplosione. l'enterprise viene riportata sulla terra dagli acquatici, a questo punto chiedono informazioni sulla missione e reed informa t'pol che archer è morto. si cerca di contattare la flotta astrale ma non si ha risposta da nessun avamposto, t'pol manda una navetta in esplorazione a los angeles, mentre scendono sulla superficie mayweather afferma 'sembra tutto a posto li giù'!!!!!
peccato che poi vengono attaccati da tre P51 Mustang.
inquadratura in una tenda da campo adibita ad ospedale un archer ferito dall'esplosione e dei tedeschi con uniformi della seconda guerra mondiale che chiedono ad un alieno (anch'egli vestito da nazista) se riconosce l'uniforme.

puntata dal mutevole aspetto, chiude la terza stagione e fa venire al pettine tutti i vecchi nodi, ma non fa godere degli avvenimenti e nemmeno spiega tutto o rattoppa la posizione degli xindi che semplicemente spariscono. quindi ci fa ripiombare subito in un altro mistero; chi sono questi nuovi alieni, perchè l'enterprise sembra essere ritornata al tempo della seconda guerra mondiale, chi ce l'ha portatae potra ritornare al suo tempo? troppo talmente troppo che il giudizio precipita a 7 quando scritta in modo leggermente diverso sarebbe stata un facile 9

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 24 apr 2007, 7:17

La tensione è alta, il "botto" finale con l'apporto di Hoshi e Malcom interessante (non ho nominato Archer di proposito... [:mauri210])

Ma il secondo "finalino", che vorrebbe essere un invito alla trepidante attesa per la 4a stagione, proprio non mi è andato giù. Come già sottolineato, potevano ricucire le storie con più... "dolcezza"; e mettere un aggancio alla 4a stagione che non allungasse il già insopportabile broDaniels...

Un altro piccolo appunto: essendo state utilizzate da La7 per la martellante pubblicità degli anni passati, proprio non sopporto le due scene di super-Archer:
- "Ci vediamo tra poco"
- In fuga sulla passerella con le esplosioni alle spalle
[:mauri305]
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 24 apr 2007, 21:29

thegib, come sei mattiniero... e se non ricordo male anche nottambulo. GRANDE

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 24 apr 2007, 22:56

[OT mode on]
Mattiniero sempre; nottambulo (massimo 23:30...) solo qui dentro.
Alle 23:00 ho il PWRDWNSYS *IMMED (vediamo chi la capisce...)
[OT mode off]

... ma una sbirciata a ENT, se posso, non me la faccio mancare :wink:



La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 25 apr 2007, 0:04

Ale'!!! finisce sta' cosa e inizia l'unica vera stag. di ENT! :grin:

per il finale, ricordatevi che ad un certo punto non si era sicuri sicuri di continuare con la 4° stag.

Ora per com' e' stata strutturata questa stagione, come lo si faceva un cliffhanger che facesse rimanare alte le attese per la 4° stag.?

Possibili soluzioni alternative?

Non far distruggere l'arma Xindi a fine ep., ma rimandarla alla 4° stag.
O metterci Daniels con la sua guerra temporale subito.

Invece Bragone sentiva la mancanza dei viaggi temporali, percio' eccoci con la 2° GM.

PS.
a dovevo parlare di questo ep.?...e che c'e' da dire? :evil2:
scontata al massimo, buchi di sceneggiatura (ad esempio dove sono le astronavi terrestri del 2x26 )insopportabile nelle scene dette da TheGib, si salva solo, come al solito, quando c'e' Weyoun-Shran :grin: e nella parte finale.
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 25 apr 2007, 1:26

[mode ci provo on]
PWRDWNSYS = power down system
[mode ci provo off]

si shran è il personaggio migliore di ent fra quelli frequenti, curioso il fatto che mi piace di più anche fra tutti quelli fissi.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 25 apr 2007, 7:45

@gatsu1976: il quesito non è la traduzione, ma da dove proviene :wink:

Comunque mi ero colpevolmente dimenticato di citare e lodare (non lo faccio mai abbastanza) l'ottimo Shran. Ha provveduto il robot d'acciaio (ultimamente ringiovanito ::p: ).

Vorrei anche dire che questa "faida" tra Shran ed Archer su "chi ha fatto l'ultimo favore", se non sbaglio, avrà conseguenze finali "teribbili" [:mauri92]
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 26 apr 2007, 0:03

ho corretto il mio raccontare l'episodio di alcuni errori grammaticali (ce ne erano più del solito), ma soprattutto della bruttura di aver confuso i tre Mustang con degli spitfire. non solo la geometria dell'ala è completamente diversa nei due modelli, ma il primo è americano il secondo inglese. chiedo venia

maxbacchi
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 apr 2006, 10:34
Località: Forlì

Messaggio da maxbacchi » 3 mag 2007, 0:10

gatsu1976 ha scritto:
ma soprattutto della bruttura di aver confuso i tre Mustang con degli spitfire. non solo la geometria dell'ala è completamente diversa nei due modelli, ma il primo è americano il secondo inglese. chiedo venia
perdonato.
per chi non lo sapesse parliamo di due dei migliori caccia alleati della seconda guera mondiale.
guardando al rallentatore direi che si tratta di P51D.
il fatto che però presentino la colorazione argentata, o meglio non abbiano vernice mimetica ma siano stati lasciati con le superfici metalliche a nudo, non è molto coerente con il teatro di guerra in cui dovrebbero operare secondo i nostri sceneggiatori. infatti gli americani cominciarono a non verniciare più i loro aerei ma a lasciarli "naturali" in modo che fossero più leggeri solo quando, verso la fine della guerra, l'aviazione tedesca non era quasi più un problema. invece nel futuro alternativo di ENT dobbiamo presumere che i tedeschi stiano avendo la meglio; quindi gli aerei americani non dovrebbero essere padroni dei cieli e la presenza di una verniciatura mimetica sarebbe quanto mai auspicabile.

va be', direte voi, stai a guardare il capello, con tutte le incoerenze che ci sono nella serie....ok, chiedo perdono, mi sono lasciato trasportare dalla mia passione per gli aerei della IIGM

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 3 mag 2007, 12:45

All' episodio do' un 8 pieno, come cliffhanger non mi era dispiaciuto per niente... anche se, senza sapere nulla della IV stagione, l' ambientazione finale dell' episodio mi aveva lasciata un po' perplessa (non mi piace quel periodo storico, temevo si finisse come in un episodio di ds9)
Sid&Me[:love]

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 3 mag 2007, 22:22

quale episodio di ds9?
complimenti a maxbacchi per la preparazione

maxbacchi
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 apr 2006, 10:34
Località: Forlì

Messaggio da maxbacchi » 4 mag 2007, 10:13

gatsu1976 ha scritto:
quale episodio di ds9?
complimenti a maxbacchi per la preparazione
troppo buono :grin:

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 29 giu 2009, 14:25

Archer m'ha dato parecchio sui nervi sottoponendo Hoshi a tutti quegli sforzi.
Per essere il finale della saga Xindi (ammesso che lo sia, visto il loro modo di congedarsi) l'ho trovato troppo affrettato, tenendo conto delle puntate che hanno occupato per raccontare il tutto...
Inoltre non ho capito l'intervento degli Andoriani e non della Flotta, sebbene presumo che dalla Terra abbiano rilevato benissimo quanto stesse accadendo.
Poi... dov'era Reed quando il MACO affrontava il rettile che poi l'ha ucciso?

Insomma, m'aspettavo di meglio.

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 5 ott 2009, 0:39

Quoto le perplessità di Gas sul congedo affrettato dagli Xindi e sull'assenza di Reed durante il combattimento. Ciononostante, l'episodio mi è piaciuto molto, comprese le tensioni psicofisiche a cui Archer decide di sottoporre Sato. Mi è piaciuta pure la corsa scenografica mentre tutto brucia ed esplode! Certo che però... sono stato sveglio fino a mezzanotte e mezza passata, nonostante la sveglia presto domattina, per vedere un finale e mettermi per un attimo l'anima in pace... e invece c'è subito un nuovo misteriosissimo inizio!... Caspita! :smile:

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 21 mar 2013, 20:47

Mi ripeto: re-visione senza grossi cambiamenti rispetto a quanto già espresso; a prescindere dai giudizi sulla conclusione (e sulla distruzione di T'Pol :sad: ), devo dire che ho apprezzato l'idea della doppia trama in parallelo, aggiunge pepe e tensione alla narrazione.
Allora qual è il problema? Nella sequenza di eventi delle ultime puntate, ed in particolare in questa, i punti salienti sono purtroppo legati ad inclinazioni che apprezzo ben poco: emergenza per la Terra in pericolo, battaglie, manipolo di eroi contro tutte le probabilità, guerriglia sulla megaastronavebomba, facciafaccia fra cattivone e capitano, sprint finale tra le esplosioni... no, proprio non mi attizza. Salvo T'Pol che tocca Porthos.

Pazienza! Meno male che hanno concluso degnamente la trama, compresa la comparsata di Shran :bravo: .
...spetta un attimo, che sta succedendo... tutto un altro scenario; ah, ecco, si sono ripresi, niente finale serio :sad:
Per i dettagli, vedi i commenti precedenti.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti