guerra fredda temporale, il caso senza soluzione

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

guerra fredda temporale, il caso senza soluzione

Messaggio da lesnek » 3 mag 2007, 22:51

mi è dispiacuto che l'arco narrativo della "guerra fredda temporale", (i sulibani modificati e quel personaggio misterioso proveniente dal futuro...) non sia stato sviluppato come si deve, alla fine della terza stagione c'è quella puntata in due parti in cui venivano modificati gli eventi della 2° guerra mondiale...e poi basta (io non ho capito se quello era il fine ultimo della guerra fredda temporale..boh)

a me questo arco narrativo mi piaceva e l'idea era interessante (e poco utilizzata da star trek cioè gli intrecci temporali)

sarebbe stato bello capire chi era quel personaggio che veniva dal futuro....

qualcuno magari sa cosa avevano in mente r.berman e brannon braga sulla guerra fredda temporale? :grin: voglio saperlo!!!!



Immagine



ci hanno accompagnato in numerose avventure, con loro abbiamo vissuto momenti indimenticabili, ma ora è giunto il momento in cui un nuovo capitano, una nuova nave, una nuova serie riprenda
il viaggio da dove loro l'avevano terminato, continuando a portarci dove nessuno è mai giunto prima.....

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 3 mag 2007, 23:01

lesnek ha scritto:


qualcuno magari sa cosa avevano in mente r.berman e brannon braga sulla guerra fredda temporale? :grin:
si, il NULLA piu' assoluto! :evil2:

e non scherzo purtroppo!...l'hanno detto piu' volte, non avevano idea di chi fosse l'uomo nero e di dove portasse sta' storia della guerra.

Se ben ricordo l'hanno introdotta perche' gli studios pensavano che un prequel ambientato nel 2151, 100 anni prima di Kirk, potesse sembrare "antiquato" :smokin: rispetto alle precedenti serie trek...se sia vero o per pararsi il di dietro boh!

Sensazione personale:
se avessero avuto successo, avrebbero continuato a giochicchiare con sta' guerra ogni tanto e con la cronologia trek...quindi niente guerre romulane e negli ultimi o nell'ultimo ep. un bel RESETTONE finale nel miglior stile Braga :evil: , con cui avrebbero cancellato ogni incongruenza, ma rimanendoti col megadubbio di cosa avessi visto per 5 o 7 anni. :smokin:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 3 mag 2007, 23:11

Praticamente un "prequel" della "barzelletta" degli sceneggiatori di "LOST" [:ride]
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 3 mag 2007, 23:22

Jeeg2000 ha scritto:

si, il NULLA piu' assoluto! :evil2:

e non scherzo purtroppo!...l'hanno detto piu' volte, non avevano idea di chi fosse l'uomo nero e di dove portasse sta' storia della guerra.
E forse solo per questa ragione sarebbero riusciti a tirarne fuori qualcosa di decente, se l'avessero portata fino in fondo... :wink: :smokin:


Long live and prosper (se potete...)

Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 3 mag 2007, 23:24

Secondo me l'"uomo nero" era Riker che giocava a fare il cattivo nel ponte ologrammi... o forse era il dr. Moriarty :smokin:
Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 3 mag 2007, 23:36

forse se gli davano più tempo a B&B qualcosa gli sarebbe venuto in mente.. :grin:

e poi perchè manny coto non ci ha provato ha continuare questo arco narrativo...

io penso che invece la guerra fredda temporale doveva essere un pretesto per far incontrare ai protagonisti di ent i personaggi del futuro di star trek, o far andare nel futuro archer (cosi da creare un collegamento con le altre serie...e fare pure un crossover, tipi di episodi che mi sono sempre piaciuti..)
Immagine



ci hanno accompagnato in numerose avventure, con loro abbiamo vissuto momenti indimenticabili, ma ora è giunto il momento in cui un nuovo capitano, una nuova nave, una nuova serie riprenda
il viaggio da dove loro l'avevano terminato, continuando a portarci dove nessuno è mai giunto prima.....

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 4 mag 2007, 0:22

@Miles : :lol2: ottima ipotesi! :grin: ...cosi' forse avrebbe ragione Garak quando dice che potevano tirarci fuori qualcosa di buono! :wink:

@Lesnek: Coto, come buona parte dei fan, schifava la guerra temporale, e dato che lui e' un fan soprattutto della TOS ha voluto GIUSTAMENTE fare un vero prequel della TOS. :wink:

Io avrei fatto lo stesso, solo che come detto altrove avrei fatto di Vosk un remano.

PS.
L'uomo nero?...per me e' Braxton che le tenta tutte pur di eliminare dalla storia la NP! :evil2:

:grin:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 4 mag 2007, 6:30

Benché non abbia gradito l'arco narrativo della guerra fredda temporale, concordo su lesnek per una cosa: mi sarebbe piaciuto che Daniels e co. venissero sfruttati per agganci "mirati" alle altre serie.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 4 mag 2007, 8:49

jeeg2000: Sensazione personale:
se avessero avuto successo, avrebbero continuato a giochicchiare con sta' guerra ogni tanto e con la cronologia trek...quindi niente guerre romulane e negli ultimi o nell'ultimo ep. un bel RESETTONE finale nel miglior stile Braga , con cui avrebbero cancellato ogni incongruenza, ma rimanendoti col megadubbio di cosa avessi visto per 5 o 7 anni.
Scusa ma non ho capito. Cosa intendi per resettone ? come avrebbero giocato con la cronologia ? cose tipo i borg e i ferengi che a fine serie potevano essere eliminati dalla cronologia di ENT con il famoso resettone ?

Comunque, secondo me, la storia della guerra temporale è una delle più grosse c..zate che la storia trek ricordi. Io amo questa serie e l'unica cosa che mi da veramente fastidio è la guerra temporale, passo sopra a tutto (xindi, borg, ferengi, tutto !) ma questa storia senza ne capo ne coda non mi va giu. E' evidente che i nostri "eroi" non avevano idea di cosa stavano facendo, sono d'accordo che se li avessero fatti continuare per la loro strada forse, ma mooolto forse, ne sarebbero usciti con dignità sta di fatto, però, che si sono imbarcati in una impresa molto rischiosa (visti i risultati poi. . .) e assolutamente inutile.

maxbacchi
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 apr 2006, 10:34
Località: Forlì

Messaggio da maxbacchi » 4 mag 2007, 10:41

efagiol ha scritto:

Comunque, secondo me, la storia della guerra temporale è una delle più grosse c..zate che la storia trek ricordi. Io amo questa serie e l'unica cosa che mi da veramente fastidio è la guerra temporale
per me è proprio il contrario. la guerra fredda temporale era proprio una delle cose che mi teneva più attaccato allo schermo. peccato sia stata giustiziata sommariamente: bastava poco per sfruttarla ancora al meglio e correggere tante incongruenze viste durante la serie e collegare ENT a TOS

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 4 mag 2007, 10:42

efagiol ha scritto:
Scusa ma non ho capito. Cosa intendi per resettone ? come avrebbero giocato con la cronologia ? cose tipo i borg e i ferengi che a fine serie potevano essere eliminati dalla cronologia di ENT con il famoso resettone ?
si il Resettone e' un bel tasto che Bragone preme negli ultimi istanti di sceneggiatura e con cui crede di sistemare tutto :smokin: ...hai presente, giusto in ENT, Twilight

per i borg e i ferengi, be' immagino di si, ma non e' che l'avrebbero detto chiaramente :smokin: ...immagino stile Voy, dove la serie si chiude in 2 miseri ep., avrebbero fatto la stessa cosa con ENT, mettendoci Daniels invece che NP invecchiata, e poi una magari una bella carrellata come in Storm front 2 (ma non ci giurerei), in cui Daniels stesso dice che ogni danno alla storia e ogni suo intervento e' come se non fossero mai avvenuto...cosi' a tutti noi rimarrebbe in eterno il dubbio di cosa abbiamo visto mai, e di cosa e' rimasto nella storia e cosa no. :smokin:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 4 mag 2007, 14:29

comunque a me la guerra fredda temporale mi piaceva come idea (ma non per usarla come reset) ma per far esplorare ai nostri protaginisti frontiere che in star trek non si sono quasi mai oltrepassate...

cioè i viaggi nel tempo... :smile:

e poi tutto sommato era anche un'innovazione nel mondo di star trek, e visto che ent era stata criticata per episodi che si ispiravano a quelle delle altre serie...(quindi peccava di poca originalità) la guerra fredda temporale era un'innovazione nel mondo di star trek che non andava criticata ma supportata, forse se non c'erano tutte queste critiche magari B&B erano più stimolati nel svillupare quest'arco narrativo.
Immagine



ci hanno accompagnato in numerose avventure, con loro abbiamo vissuto momenti indimenticabili, ma ora è giunto il momento in cui un nuovo capitano, una nuova nave, una nuova serie riprenda
il viaggio da dove loro l'avevano terminato, continuando a portarci dove nessuno è mai giunto prima.....

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 4 mag 2007, 15:45

qualcuno magari sa cosa avevano in mente r.berman e brannon braga sulla guerra fredda temporale?
credo fagioli alla messicana....



Sid&Me[:love]

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 4 mag 2007, 15:51

Miiiiiii guarda che strano... la stessa cosa che danno da mangiare alla Mulgrew prima di una scena in cui gli altri membri del cast di VOY devono metter sù una convincente espressione preoccupata... :eek:

P.S. Ah... le coincidenze... :smokin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 4 mag 2007, 16:09

lesnek ha scritto:
comunque a me la guerra fredda temporale mi piaceva come idea (ma non per usarla come reset) ma per far esplorare ai nostri protaginisti frontiere che in star trek non si sono quasi mai oltrepassate...

cioè i viaggi nel tempo... :smile:

e poi tutto sommato era anche un'innovazione nel mondo di star trek, e visto che ent era stata criticata per episodi che si ispiravano a quelle delle altre serie...(quindi peccava di poca originalità) la guerra fredda temporale era un'innovazione nel mondo di star trek che non andava criticata ma supportata, forse se non c'erano tutte queste critiche magari B&B erano più stimolati nel svillupare quest'arco narrativo.


Non capisco cosa vuoi dire... i viaggi del tempo sono uno dei temi più presenti in Star Trek! Altro che originalità...

Il mio parere è concorde a quello di efagiol. Per me la guerra temporale è stato uno dei motivi del fallimento di ENT perchè nei piani iniziali doveva costituirne il filone portante, la trama di collegamento fra gli episodi. Ma non ne è stato all'altezza perchè gli autori stessi non sapevano cosa volevano ottenere con esso. Risultato: una trama senza nè capo nè coda, di cui Coto secondo me ha fatto bene a sbarazzarsi, anche se in maniera un po' brusca, per potersi concentrare su argomenti più coerenti con un prequel della TOS.

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti