Enterprise, per me ....

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 12 gen 2008, 11:01

anche sulivani è un bel nome... :razz:

comunque la terza e la quarta stagione non dispiacevano, anzi
se ci fosse stata una decisione di mercato di sopprimere il prodotto legato agli sponsor che chiedevano un altro tipo di trasmissione posso ben capire

il prodotto star trek per fare un'altra serie dovrebbe rinnovarsi un bel pò per rivolgersi al pubblico dei giovanissimi e giovani, in modo da attirare gli sponsor, ma non credo sia possibile ciò , data la storia secolare di star trek!
La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 12 gen 2008, 14:32

Medico Olografico ha scritto:
anche sulivani è un bel nome... :razz:
Nell'universo dello specchio probabilmente si ...

IL RITORNO DI "ER MUTANDA"!

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 14 gen 2008, 11:48

Le scelte della produzione hanno sicuramente influenzato delle scelte, un po' tutte quelle che vedono t'pol con pochi abiti addosso o le scene d'azione fine a se stesse.
Purtroppo chi paga ha tanto potere su chi scrive.

ramheil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 dic 2003, 18:35
Località: Aosta

Messaggio da ramheil » 16 gen 2008, 18:43

In casa mia ci sono state 2 generazioni di trekkers, io e mi padre. Ovviamente con 2 orientamenti diversi, lui per TOS, io per TNG e ENT. La classica discussione cadeva sui capitani: Kirk molto autoritario e spaccone, Picard invece più diplomatico e, secondo i miei canoni, più aperto di pensiero. Ho guardicchiato TOS ma ben presto la mia attenzione si è spostata...
ENT mi è piaciuta per il senso di novità, stupore e sfida con cui l'equipaggio affronta quest'avventura.

Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

Messaggio da Odo il Mutaforma » 20 gen 2008, 23:55

ENT è una serie stupenda ed è stato un vero tradimento da parte della Paramount di chiuderla in un modo così ridicolo e per di più con sole 4 stagioni.

Ma non si vergognano a fare queste cose?

Va bene che in ENT la cronologia trek è solo un optional, ma alla fin fine, chi se ne importa? I personaggi erano TUTTI ottimamente caratterizzati. Le storie non erano male e dalla 2a in poi sono migliorate tantissimo... effetti speciali e scenografie ben curate.. insomma ma si può sapere cosa vuole la gente da uns serie tv?


Ok la guerra con gli Xindi non è mai esistita e allora?

Se è per questo c'è ne sono di cazzate anche nelle altre serie, ma lasciamo stare sennò mi viene l'ulcera a pensarci.

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 21 gen 2008, 3:14

Sì sì, tutti caratterizzati come Mayweather... :lol2:

A ridaje col "c'è"...
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Darmok47
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 mag 2005, 20:06
Località: Firenze

Messaggio da Darmok47 » 15 feb 2008, 14:59

non vorrei già ripetere cose dette da altri perché non ho letto tutto il topic, ma ent era veramnete una serie bellissima, e mi ritengo un buon fan trek in quanto adoro tutte le serie (meno voyager) e anch'io ero partito prevenuto su di essa. non capisco cosa ci troviate di sbagliato o di non trek o di brutto in ent. per me è una delle serie meglio riuscite di star trek, seconda solo a tng. e inoltre una delle serie sci-fi più belle contemporanee. Davvero non capisco come si possa dargli contro

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 18 feb 2008, 14:56

Misteri. . .

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 24 feb 2008, 11:30

Rieccomi dopo lunga assenza..
Dunque, io credo che ogni serie trek abbia del buono in se, e la preferenza viene accordata da ognuno di noi in base al proprio carattere e formazione.
Io per esempio sono un appassionato di DS9 perchè questa serie tratta approfonditamente i temi della spiritualità e della guerra, che sono due delle esperienze umane più fondamentali, dove emergono le varie personalità per quel che sono veramente.
TNG sviluppa molto bene lo spirito di avventura e la sete di conoscenza; VOY ci mette di fronte all'ignoto, con le paure che esso genera e le sfide che ci propone. La TOS fa da apripista e testimonia bene lo spirito libero dell'uomo, che preferisce la libertà con tutti i suoi rischi e le sue fatiche a qualsiasi prigione dorata (è lo spirito del primo pilot TOS 1X00 "The Cage").
Riguardo ENT ritengo che sia troppo commerciale e povera di idee. Un peccato, perchè era la serie giusta per far vedere come l'umanità ricorreva alla sua cultura e la riconfigurava per adattarsi al contatto con altre civiltà avanzate. Invece gli autori hanno preferito stupirci con effetti speciali di guerre temporali e di Xindi che sbucano dal nulla; cert0, così è più facile ma poi si paga in termini di ascolti perchè il pubblico trek è molto più sofisticato della massa patita dei film spara-su-tutto-e-dappertutto che Hollywood sforna in quantià industriale (e di cui non ci si ricorda un titolo). ENT si salva grazie alla buona caratterizzazione di Phlox, di T'Pol e di Malcolm Reed che nei dialoghi riprendono lo spirito pionieristo della TOS. Comunque resta il rimpianto per il molto di più che si sarebbe potuto fare.


Popcorn
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 170
Iscritto il: 7 ott 2007, 22:44
Località: Brescia

Messaggio da Popcorn » 24 feb 2008, 11:42

odo2007 ha scritto:
Rieccomi dopo lunga assenza..
Dunque, io credo che ogni serie trek abbia del buono in se, e la preferenza viene accordata da ognuno di noi in base al proprio carattere e formazione.
Bravo Odo, sono completamente d'accordo con te! Ciascuno ha le sue preferenze in base a cio' che i personaggi e le storie fanno risuonare dentro di lui... e il fatto che ciascuno reagisca diversamente e apprezzi aspetti diversi testimonia la ricchezza dell'universo di Star Trek! :smile:

Ciao,
Beatrice ([:popcorn])

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 24 feb 2008, 12:23

OT: Bentornato, odo2007 :bravo:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Dderidex
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 feb 2008, 22:33
Località: Foggia

Messaggio da Dderidex » 24 feb 2008, 13:51

Per uno che, come me, è cresciuto a pane e TNG.. è difficile ritrovare quelle atmosfere e quelle storie meravigliose anche in ENT, che, a mio modo di vedere, ricalca maggiormente una ricerca frenetica di ciò che potrebbe far risollevare la serie, vedi xindi, e star dalla TNG, e, per questo, l'ho trovata meno indipendente dal punto di vista della sceneggiatura e più portata a raggiungere uno scopo: fare ascolto per evitare la mannaia. Alcune puntate son davvero fatte bene, qualità che si vede in ogni serie trek, però quelle atmosfere che ho vissuto con TNG e DS9 non riesco nemmeno a sfiorarle con le altre (VOY e ENT appunto) . La Serie classica la metto da parte.. come pietra miliare della fantascienza intelligente, per l'epoca lo era molto come sappiamo! Una bomboniera nel panorama delle serie..
Peccato davvero che ENT non abbia avuto opportunità di crescere come meritava alla fine della quarta stagione.. speriamo che ad Abrams non scatti la voglia e ci sia possibilità di vederlo impegnato in una serie trek :o) Fantascienza? chissà.
http://world4.knightfight.it/?ac=vid&vid=132010142

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 25 feb 2008, 11:00

Odo2007, nel periodo di assenza hai terminato la visione di ENT ?

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti