Mi sto rivedendo tutti gli episodi...

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

Messaggio da Odo il Mutaforma » 30 lug 2008, 17:22

Originally posted by efagiol

Odo il Mutaforma, sono quasi d'accordo con tutto quello che dici. Quasi perché ogni serie ha la propria dignità e schiera di seguaci, ed ogni volta che si tocca questo o quello si parte con le guerre di religione. Quindi, ok per ENT (anche per me una grande serie), ok per il discorso xindi ed altri alieni, meno per il tono che sembra un po' polemico. Ci tengo a sottolineare il "sembra", magari non era tua intenzione, ma leggendo (e non ascoltando dalla tua voce) il tono sembra del tipo "ho trovato la verità assoluta, pentitevi e convertitevi !". Che poi il discorso valeanche per l'intervento di Mauri, un "bah" buttato lì così sembra dire "ma guarda questo che sciocchezze va dicendo" il che non è il massimo se si vuole fare un discorso costruttivo.

Ma tornando a bomba, quello del realismo in una serie SF è un tema a me caro. E' sicuramente vero che la SF deve stupire ma se si rimane con un piede nella realtà la cosa non guasta. Faccio un esempio: la battaglia di DS9 per riprendere la stazione: le flotte schierate una di fronte all'altra a darsele di santa ragione... un po' irreale, lo spazio è vasto e non ci sono le autostrade da percorre obbligatoriamente. Diciamo che a volte le scelte di abbandonare la verosomiglianza (ma si dice ?) sono dettate da necessità di copione, e spesso ci si può anche passare sopra.

Per il discorso Archer sono molto d'accordo, è una capitano perfettamente in linea con quanto si è visto in tos e ds9, il probblema è farlo capire allo zoccolo duro !


Si in effetti rileggendo i mie post ammetto che appaiono troppo presuntuosi e me ne scuso, non era mia intenzione. :sad:

E' solo che io quando cerco di difendere qualcosa scrivo quasi senza pensare, e siccome ENT mi piace molto, mi ha dato parecchio fastidio la sua cancellazione, sopratutto leggendo poi le motivazioni lette un pò ovunque sulla rete.

Quindi chiedo venia a tutti, d'ora in poi cercherò di controllare meglio le mie emozioni, se poi qualcuno di voi ha una sorella/parente/amica in grado di effettuare la neuropressione Vulcaniana fatemi avvisatemi! :grin:

Firma la Petizione affinchè la Paramount crei una miniserie o un film su DS9.

http://www.petitiononline.com/ds9hrzns/petition.html

costy
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 13
Iscritto il: 4 dic 2007, 22:13
Località: Prato

Messaggio da costy » 24 ago 2008, 23:27

Già detto da qualche parte... prova in lingua originale. Reed il più ostico, ovviamente hoshi la più chiara....


Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti