Cerco la musica della sigla finale dell'ep. 01

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 29 ago 2008, 15:05

Scusate ma a parte la sigla iniziale (e la sigla finale in questo unico caso) "Where My Heart Will Take Me" NON E' assolutamente il tema portante di Enterprise la cui colonna sonora (Rigorosamente Sturmentale) contenente temi come New Enterprise,Enterprise First Flight, New Horizons e Archer's Theme che sono riconoscibilissimi in tutti gli episodi è di tutto rispetto per i miei gusti. Se vogliamo dire che non è emozionante come quella di DS9 o VOY è un altro discorso... Inoltre alla luce di quanto succede in ENT il testo (completo) dell'"orrenda" sigla contiene più di un collegamento con gli eventi e lo spirito della serie. I gusti cmq non si discutono :wink: . Punto.

"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

Messaggio da Odo il Mutaforma » 30 ago 2008, 10:55

Originally posted by T Pock

Beh, è molto semplice. In tutte le serie di ST, ma non solo, cito a caso Stargate SG1 e SGA, Battlestar Galactica (2000), Babylon 5 o, andando più indietro nel tempo, Spazio 1999, Lost in Space o U.F.O. il tema portante è sempre stato strumentale e quasi sempre orchestrale, al 90% molto in linea con il carattere della serie (Mi basta pensare al tema di U.F.O. o quello di BSG)
Quello di ENTERPRISE, quando lo ascolto, mi fa venire in mente una serie TV su cowboy e affini, oppure un film a caso con una storia romantica, insomma, questi temi musicali dovrebbero evocare qualcosa, e "Where My Heart Will Take Me" evoca qualcosa che "on ci azzecca proprio"
Aggiungo che, già di mio, il genere della canzone in esame mi fa c***** da dritto, infatti quando nella 3° stagione l'hanno remixata un pelo più rock ho cominciato a digerirla, fermo restando il giudizio iniziale : Il tema di Enterprise si accompagna col telefilm come le cozze con le fragole.
Poi, ognuno ha i suoi gusti ...

Immagine
Non ti preoccupare, il mondo è bello perchè vario, e i gusti personali non fanno eccezione. :wink:

Io ad esempio quella di ENT la trovo bellissima e perfettamente adatta alla serie, essendo la stessa giovane, la trovo logico che gli autori abbiano voluto un tema più "new age" che il classico tema orchestrale, tipico di tutte le altre serie trek ambientate ben più avanti nel tempo.


Ciao. :smile:

Firma la Petizione affinchè la Paramount crei una miniserie o un film su DS9.

http://www.petitiononline.com/ds9hrzns/petition.html

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti