And the winner is: Enterprise!

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 18 ago 2009, 13:42

Originally posted by kentar

favarato, perchè DS9? io onestamente non l'ho mai vista come serie quindi non saprei...
Non l'hai ancora vista, quindi è difficile risponderti...
Diciamo che, come ben detto da Miles, di DS9 sarebbe perfetto fare una miniserie per la TV.
DS9 è un crescendo di sorprese, la serie migliora a vista d'occhio dalla terza stagione in su, diventa avvincente, rivoluzionaria (per l'epoca), sorprendente, con storie bellissime, quando gli autori sfidano e stressano le fondamenta della filosofia Trek (quella Roddenberriana, ovviamente...) nascono degli episodi che sono dei capolavori.
Ma il finale lascia tanto in sospeso, con un po' di buone idee si potrebbe fare una miniserie bellissima, a mio avviso. :smile:

Immagine

kentar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 18
Iscritto il: 6 ago 2009, 19:57
Località:

Messaggio da kentar » 18 ago 2009, 15:43

quindi mi dici che dalla 3° serie in su diventa molto interessante?
toglimi una curiosità, da quali puntate entra in gioco il dominio?

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 20 ago 2009, 11:21

Enterprise? Scelta logica, se ci si è fatti lobotomizzare la parte di cervello che ricorda l'episodio 4x22...

Per come è terminata, io propenderei per un ritorno di DS9, magari coinvolgendo anche Riker sulla Titan...

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

kentar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 18
Iscritto il: 6 ago 2009, 19:57
Località:

Messaggio da kentar » 20 ago 2009, 15:50

e se invece si andasse oltre? del tipo nel periodo dell'enterprice J?
si potrebbe spaziare in mille modi non trovate??

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 20 ago 2009, 18:47

Ci sono altri due buoni motivi per riprendere in considerazione ENT o Ds9.

- ENT: è ambientata prima della reazione a catena sulla continuity scatenata dall'arrivo di Nero, quindi (strano ma vero) è l'unica serie Trek superstite ad essere in continuity!

- Ds9: Sisko è fuori dal tempo nel tempio celeste, quindi non solo non ha subìto gli effetti del cambiamento ma potrebbe addirittura rimettere le cose a posto. Ricordate l'episodio in cui dal tunnel emerge un secondo emissario, che era un poeta bajoriano disperso secoli prima, tanto da lasciare un'opera incompiuta? Alla fine di quell'episodio i profeti rimettono tutto a posto, la storia cambia perchè il poeta bajoriano non verrà più risucchiato dal tunnel e completerà il suo poema eppure, tornati nel presente, Kira ricorda che quel poema era incompiuto. Insomma, tutto questo per dire, che Ds9 potrebbe benissimo ripristinare la linea temporale senza cancellare il nuovo corso creato da Abrams.

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 20 ago 2009, 19:22

Per giocherellare ancora con le linee temporali, essendo un universo di SF, gli spunti sono semplicemente infiniti... anzi infinito elevato alla Q :smokin:
Invece l'idea di una serie "collegata" ai due universi, quindi rimasticando ENT, può raccattare consensi un po' ovunque: da questo punto di vista forse avrebbe una marcia in più.

In ogni caso rimango del parere espresso sull'apposito sondaggio: per una nuova "vera" serie ritengo che i tempi non siano ancora maturi.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

kentar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 18
Iscritto il: 6 ago 2009, 19:57
Località:

Messaggio da kentar » 20 ago 2009, 19:55

anche io penso che sia un rischio fare una nuova e tipica serie adesso....
ammeno che non sia una mini serie veramente spettacolare.... magari potrebbe andar bene per l'interesse che ha ridestato il film di JJ che pare stia anche tornando in tantissime sale negli usa, dopo aver intascato oltre 400 milioni di dollari....
ma un tempo si era parlato di una serie fatta proprio da JJ ambientata ai tempi di TNG e incentrata su una nave di classe galaxy di nome USS OCEAN..... a voi risulta?

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 1 set 2009, 12:33

Premesso che stiamo parlando di "niente" (una "continuation serie" :smokin: non la faranno mai e ognuno di noi vorrebbe rivedere la serie che gli é piaciuta di più), io trovo piuttosto scontato che sia ENT "the winner". E' l'ultima, gli attori per recarsi sul set non hanno ancora bisogno della sedia a rotelle ed é "incompleta"...

P.S. Anch'io preferirei DS9 :smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 1 set 2009, 14:10

Naturalmente anch'io sarei per una nuova serie o anche una miniserie su DS9, ma realisticamente per ora mi accontenterei che venissero tradotti e pubblicati i romanzi della serie "DS9 relaunch" (perchè non raccogliamo delle firme e non lo chiediamo ad Ultimo Avamposto? :grin: )
Mentre che si riprendesse ENT non mi dispiacerebbe affatto... Tra l'altro mi sembra che fosse già in programma per ENT di rivelare che il "Future Guy" fosse un Romulano e questo permetterebbe in qualche modo di collegare la serie con gli ultimi eventi narrati nel film...

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 1 set 2009, 14:11

Originally posted by spones
gli attori per recarsi sul set non hanno ancora bisogno della sedia a rotelle
:mrgreen:

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 2 set 2009, 11:06

mah piuttosto che riprendere io farei qualcosa di nuovo,cmq non mi dispiacerebbe riprendesse DS9 o anche un bel film sulla stazione spaziale migliore di tutti i tempi.
detto questo è anche la più difficile da riprendere visto che , a differenza delle altre , ha un finale.
Enterprise mi è sempre piaciuto da matti anche se Archer ormai sarebbe da superare e da parlare di Pike.
Non credete?

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 2 set 2009, 23:56

Originally posted by spones

gli attori per recarsi sul set non hanno ancora bisogno della sedia a rotelle
Ti piacerebbe vedere Patrick Stewart sull'Enterprise in versione Charles Xavier, ah? :grin:

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 3 set 2009, 8:39

Originally posted by Dracon di Vulcano

E' la scelta più logica, chi vuoi che abbia voglia di rivedere nonna papera e la sua corte dei miracoli? :smokin2:

IO! :grin:

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 3 set 2009, 9:07

Non bastano i dvd? :smokin: ::p:

P.S. Gas, appunto. :lol: Solo che temo che una nuova apparizione dei nostri Tienneggini più che somigliare a X-Men potrebbe pericolosamente avvicinarsi a Watchmen... :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

Messaggio da Tycho » 8 set 2009, 13:22

ribadisco la mia.. sto quasi finendo di vedere la 4° e sono abbastanza irritato che l'abbiano fatta finire alla 4.
Come storie mi sembrano molto piu carine queste di ent, che molte di ds9 o voy..
anche la 4° che non avrai mai pensato, è molto carina..
sinceramente non so, cosa volevate di più? secondo voi ecco cosa manca?

ci vediamo la fuori

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti