Sono passati 10 anni!!

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

Sono passati 10 anni!!

Messaggio da Sveta » 28 set 2011, 13:57

Il 27.09.2001 è andato in onda il primo episodio di Enterprise, sono passati già 10 anni!!!!!!!!!!!!!!!

Non ho molto altro da dire, sono sconvolta!!!

Sembra ieri che tutti attendevamo questa nuova serie, le discussioni infinite sul fatto che era un prequel e poi......booommm son già passati 10 anni!

Cosa è successo in tutto questo tempo? Dove sono e dove siamo stati? Come ha fatto a passare così velocemente?? ...ed Ent è pure già finita da un bel po'....




There's coffee in that nebula

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 28 set 2011, 14:14

Vero, il tempo è passato molto velocemente.

Mi viene sempre un po' di mal di stomaco, pensando ad ENTERPRISE: un po' per quella che è stata ma soprattutto per tutto quello che NON è stata. Una serie con uno showdown in stile Ds9, verso le famose guerre Romulane e la nascita della Federazione per come la conosciamo, nel frattempo... un vero spreco :?

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 28 set 2011, 14:15

Grande anno il 2001, per motivi generali e personali.
Per il resto... tutto passa :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 28 set 2011, 15:03

ci ho pensato anch'io, vuol dire che sono 11 anni che è finita Voyager, che sono 9 anni che non sono più negli USA, 'sti 10 anni sono davvero volati...

Immagine

RUSH: You've come a long way from that video game slacker I discovered a year ago.
WALLACE: Thanks. You've been pretty consistent.
SGU: Gauntlet

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 28 set 2011, 18:13

Dieci anni, incredibile.
Certo che quella serie non mi ha lasciato nulla, non mi manca affatto e non la rivedrei, purtroppo... :sad:


Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 28 set 2011, 18:43

Io invece sono piuttosto d'accordo con Miles: abbiamo stretto i denti nelle prime due stagioni (singoli episodi come "caro dottore" a parte), ma se penso alle potenzialità che aveva espresso nella terza e soprattutto nella quarta stagione mi viene l'ulcera al pensiero che sia stata stoppata prima del tempo...


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 28 set 2011, 21:13

Io ricordo che sul forum mi diedero contro in vari perche' ero pessimista su Enterprise sin dall'inizio :))))

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 29 set 2011, 9:34

Già dieci anni... :eek: una vita!!! :wink:

ENT, pur non essendo a mio parere eccelsa, é stata una specie di miracolo. Quattro stagioni ed é stata chiusa solo ed esclusivamente per motivi di "orientamento politico" della dirigenza della Viacom. Curioso dettaglio, finita ENT, non é passato neanche un anno ed é fallita la UPN. Fallita nonostante Will Smith, nonostante Chris Rock, nonostante le "top model". Insomma, evidentemente la testa del pesce un po' di puzza la faceva. Ricordo ancora i dati postati da Artanis, discreti se rapportati alla pochezza della tv in questione.

Comunque é vero, dieci anni fa era tutto un altro mondo, tutta un'altra vita... :rolleyes: ma NOI siamo ancora qui!!! :bravo:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 29 set 2011, 10:59

sembra ieri davvero!! O_o
e quotado spones dico , ci siamo anche noi!!

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 29 set 2011, 11:32

Originally posted by spones

Già dieci anni... :eek: una vita!!! :wink:

ENT, pur non essendo a mio parere eccelsa, é stata una specie di miracolo. Quattro stagioni ed é stata chiusa solo ed esclusivamente per motivi di "orientamento politico" della dirigenza della Viacom.
Sara' stato uno dei motivi, ma quello principale sono stati gli ascolti disastrosi, all'interno comunque di un network che non decollava.
Ricordo che la condanna a morte della serie venne decretata con la terza stagione, la quarta venne prodotta principalmente perche' per vendere in syndacation una serie tv occorre un minimo di 100 episodi. Per salvare la serie, la quarta avrebbe dovuto fare un vero miracolo di ascolti, per evitare un destino gia' segnato da tempo.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 29 set 2011, 13:18

Eh, prime due stagioni veramente da stridore di denti, poi sempre più promettente... però non mi manca.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 29 set 2011, 13:37

Sara' stato uno dei motivi, ma quello principale sono stati gli ascolti disastrosi,
Gli ascolti di ENT erano, dopo le "top model", i migliori della upn. Erano nella media delle serie tv di sf degli inizi del 2000. Semplicemente, come dichiarato da Moonves, a causa del rapporto costi/ricavi la fantascienza non rientrava negli interessi della direzione.



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 30 set 2011, 4:51

Originally posted by spones


Comunque é vero, dieci anni fa era tutto un altro mondo, tutta un'altra vita... :rolleyes: ma NOI siamo ancora qui!!! :bravo:
Originally posted by Krong

e quotado spones dico , ci siamo anche noi!!
Verissimo. Per me, discutere Star Trek in italiano con molti fan quando (sfortunanmente) le serie sono finite... E' incredibile. Si', ci siamo anche noi!!

Mi ricordo bene il primo episodio di Enterprise; la trasmissione televisiva qui a New York era due settimane dopo la destruzione del World Trade Center nel 2001. Avevo visto le rovine di un quartiere che conoscevo bene e la militarizzazione tragica del mio paese... Avevo avuto la paura di essere meta' arabo in una citta' improvvisamente contro gli arabi perche' migliaia d'americani erano morti... E poi, c'era una nuova serie di Star Trek piena di speranza, di meraviglia... Nella visione di Gene Roddenberry l'umanita' ha la capacita' per fare il bene e cambiare la natura dell'esistenza. La serie era quello che avevo bisogno di vedere durante un periodo orribile.

Benche' la mia universita' sia situata nel Greenwich Village, insegno qualche corso meno di due strade dal World Trade Center. E' un quartiere dove c'e' un'ombra mortale, ma dove c'e' anche il desiderio tra i miei studenti, i creatori del futuro, di recreare il mondo. I miei studenti sarebbero piaciuti a Gene Roddenberry, e qualche volta parlo di Star Trek mentre insegno.

Buon anniversario, Enterprise! Che le speranze della serie siano il futuro.

Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 30 set 2011, 12:33

La serie era quello che avevo bisogno di vedere durante un periodo orribile.


Il riassunto di cos'é Star Trek in una frase. Grande Mark :bravo:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 30 set 2011, 12:38

Originally posted by spones
La serie era quello che avevo bisogno di vedere durante un periodo orribile.


Il riassunto di cos'é Star Trek in una frase. Grande Mark :bravo:
Potrebbe anche essere il riassunto di cos'è un Bunga-Bunga per Berlusconi [:o)]

(Scusami Mark, ma visto che parlo con un amico Americano, sento il bisogno di dissociarmi dal mio Premier, prima di cominciare una conversazione :grin: ).

Tornando In Topic, leggo con molto interesse il tuo commento sulla serie ENTERPRISE: ti confesso che io, invece, ho sempre notato una certa somiglianza tra la psicologia del Capitano Archer (e di Trip) a quella dell'allora Presidente Bush, specialmente con la storia degli Xindi che è un chiaro riferimento all'attentato dell'11 Settembre.

Insomma, devo dirti che ENTERPRISE non mi ha mai trasmesso una grande sensazione di speranza nel futuro :cool:

ImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti