Nuova valutazione

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 19 gen 2012, 18:22

Phlox è semplicemente un grande: il modo in cui è reso sia in "caro dottore" sia in "terra prime" è stupendo...


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 21 gen 2012, 12:01

Anche a me piacerebbe rivederla, ma dove trovo il tempo? Comunque prima di fine anno cercherò di fArlo

<font color="#101010">...là dove nessuno è mai giunto prima...

Avatar utente
Jean-Luc_Picard
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 set 2003, 19:14
Località: Milano

Re: Nuova valutazione

Messaggio da Jean-Luc_Picard » 8 giu 2015, 12:06

Casualmente ho iniziato a rivedere Enterprise, la terza stagione non è male e l'inizio della quarta mi sta piacendo
Complessivamente trovo Enterprise migliore di Voyager, se avesse avuto più stagioni credo che potenzialmente avrebbe potuto emulare DS9, magari con le guerre romulane (andando un po' avanti negli anni rispetto alle prime 5 stagioni).
In generale ricorda TNG o la classica senza però avere le basi di star trek: flotta stellare - in ENT flotta astrale, ma solo umana - nessuna federazione, lotte interne tra i futuri fondatori della federazione
In conclusione un minestrone simile a star wars...
"Space... The final frontier...
These are the voyages of the Starship Enterprise.
Its continuing mission:
To explore strange new worlds...
To seek out new life; new civilisations...
To boldly go where no one has gone before!"

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Nuova valutazione

Messaggio da Miles » 8 giu 2015, 12:32

ENTERPRISE, valutata col senno di poi, ha in sé il seme di quello che oggi conosciamo come JJverse però con l'enorme svantaggio di essere in continuity e quindi di dover teoricamente sottostare a dei paletti ben precisi - canon o meno che fossero - e questo le è costato molto caro, dal punto di vista dei fan.

Oggi abbiamo un declinazione di Star Trek nuova, che può piacere o meno, ma che non va ad intaccare l'universo creato da Roddenberry, che poi è sempre stata la critica preminente rivolta a chiunque abbia messo le mani sul franchise da TNG in poi (e anche prima, se consideriamo le critiche a Star Trek V e VI mosse proprio da Roddenberry in persona!)
Immagine

Avatar utente
Jean-Luc_Picard
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 set 2003, 19:14
Località: Milano

Re: Nuova valutazione

Messaggio da Jean-Luc_Picard » 21 giu 2015, 8:17

la JJverse come la chiami tu, la vedo come un ulteriore universo "nello specchio" coi vulcaniani molto "umanizzati" e gli umani molto più simili a terrestri del XXI secolo... inoltre la grande quantità di alieni fa assomigliare Star Trek a Star Wars.
con JJ si è perso qualcosa di classico, acquistando altro molto più "commerciale"
"Space... The final frontier...
These are the voyages of the Starship Enterprise.
Its continuing mission:
To explore strange new worlds...
To seek out new life; new civilisations...
To boldly go where no one has gone before!"

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Nuova valutazione

Messaggio da TheGib » 21 giu 2015, 15:20

Jean-Luc_Picard ha scritto:...inoltre la grande quantità di alieni fa assomigliare Star Trek a Star Wars.
non credo sia un caso
Jean-Luc_Picard ha scritto:con JJ si è perso qualcosa di classico, acquistando altro molto più "commerciale"
se anche così fosse, dubito che il risultato sia quello voluto
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Nuova valutazione

Messaggio da Miles » 21 giu 2015, 17:20

Jean-Luc_Picard ha scritto:la JJverse come la chiami tu, la vedo come un ulteriore universo "nello specchio" coi vulcaniani molto "umanizzati" e gli umani molto più simili a terrestri del XXI secolo... inoltre la grande quantità di alieni fa assomigliare Star Trek a Star Wars.
Caratteristiche che si possono riscontrare anche nella serie ENTERPRISE, per questo ho detto che c'era già un po' il seme del JJ Verse in quella serie :wink:

Diciamo che JJ in più ha cambiato anche il ritmo della narrazione, e non di poco. Tuttavia, nonostante tutte le critiche che da fan di TNG posso muovere nei confronti del "suo" Star Trek, devo riconoscere oggettivamente che la sua operazione era ciò di cui Star Trek aveva bisogno in quel momento e se la Paramount deve competere coi Marvel Studios non può che continuare a spingere l'acceleratore, almeno finché la saga non tornerà sul piccolo schermo dove i ritmi narrativi consentono (e per certi versi, impongono) di togliere il piede dall'acceleratore.

A questo proposito, pare che la Paramount stia ufficialmente attenzionando un progetto di serie chiamato "Star Trek Uncharted" (precedentemente noto come "Star Trek Beyond", ma il titolo è stato cambiato per ovvi motivi, dato che anche il prossimo film sarà così intitolato). La cosa curiosa è che questa serie è stata ideata da Michael Gummelt, un fan che ci lavora da quasi 20 anni proprio sperando di attirare l'attenzione dei pezzi grossi... alla fine, sembra esserci riuscito.

http://www.startrekuncharted.com/
http://www.trektoday.com/content/2015/0 ... more-40934
Immagine

Avatar utente
Jean-Luc_Picard
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 set 2003, 19:14
Località: Milano

Re: Nuova valutazione

Messaggio da Jean-Luc_Picard » 22 giu 2015, 11:50

spero sia bella e innovativa

l'universo JJ non mi dispiace, però sembra sempre una parodia di quello classico...
Sta solo sfruttando il marchio Star Trek, scopiazzando e rimasticando le storie classiche che tutti conosciamo

non mi stupirei in un prossimo film di JJ che tratta di un Enterprise che torna indietro nel tempo, per salvare le specie estinte della Terra...

fortunatamente ci siamo risparmiati il ritorno di Spock o in questo caso di Kirk... è tornato già alla fine dell'ultimo film :smokin:
"Space... The final frontier...
These are the voyages of the Starship Enterprise.
Its continuing mission:
To explore strange new worlds...
To seek out new life; new civilisations...
To boldly go where no one has gone before!"

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti