Missione Impossibile 3

Rispondi
Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Missione Impossibile 3

Messaggio da Gaulander » 27 mag 2006, 22:31

Sono stato piacevolmente sorpreso di questo film. Non avendo visto i primi due magari ha aiutato a non essere prevenuto, ma sono un grande fan di J.J Abrams e non mi ha deluso. Mi ha tenuto con il fiato sospeso per due ore...
e poi gli attori non si sono comportati male, Ottimo Cruise come al solito un tantino sopra le righe, gli altri in effetti potevano fare meglio... sempre bravo "Morpheus"... ecco ho sentito la mancanza di un vero grande e terribile cattivo, insomma quel contrabbandiere sovrappeso non facerebbe paura nemmeno a mia nonna! :smile: ci fosse stato Willem Daefoe....(vedere xxx2 in cui era l'unico elemento del film a fare di quella pellicola un film...)
Voto 8 :smile:
It's time to play The Game!
Time to play The Game!

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 27 mag 2006, 22:37

Un buon film, è vero, meno banale del secondo, meno buonista e più spietato del primo.
E tra le tante scene d'azione una su tutte: l'inseguimento sul ponte che porta alle Florida Keys, con relativa distruzione VERA dello stesso, come aveva fatto il mitico Cameron nel magnifico True Lies.
Mi sono commosso a vedere quella scena! :smile:
Voto 8 meritatissimo anche per me.
Sky's the Limit!

aimo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 885
Iscritto il: 30 set 2004, 9:52
Località: Torino

Messaggio da aimo » 30 mag 2006, 17:01

quel ponte è stato distrutto anche in 007 vendetta privata
MI3 è bello però nel film non vengono dette due cose importanti:
non si vede ethan che ruba la zampa di lepre;
non si sa cosa sia sta zampa di lepre

solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Messaggio da solo » 2 giu 2006, 18:24

Il film è molto meglio del secondo capitolo. Le scene d'azione sono molto meno esagerate e rendono i personaggi un pò più....normali.
Per quanto riguarda la prima domanda posso essere d'accordo, anche se in fondo, poco importa vedere la scena, perchè tanto lui (Ethan) sarebbe riuscito a recuperarla comunque. Per quanto riguarda la seconda, beh, la risposta di "Morpheus",alla fine del film, mi sembra eloquente.... se lo vorrà sapere, non dovrà far altro che tornare a far parte della sezione "missione impossibile".

Species 7797
Tenente
Tenente
Messaggi: 1283
Iscritto il: 21 ott 2002, 21:47
Località: Milano

Messaggio da Species 7797 » 3 giu 2006, 21:49

Visto ieri sera! Sicuramente un passo avanti rispetto all'orrendo Mi-2 (mi ricordo che ai tempi io e mezza sala per.c.u.l.a.v.a.m.o. il film quando ancora non era finito). La mano di Abrams si nota nel senso che spesso si ha l'impressione di vedere una puntatona di Alias ad alto budget. Questo è il principale pregio e il principale difetto del film, nel senso che dopo cinque stagioni di Alias ormai tutto sapeva di già visto...

Alcuni difetti sparsi per il film: chiamano Hunt sempre per il suo nome (meno male che è un agente segreto, quantomeno in Alias usavano i nomi in codice), il finale è banalerrimo e il cattivo non è poi così tremendo.

Secondo me la scena del furto della zampa di lepre è stata tagliata in postproduzione...

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 4 giu 2006, 14:20

C'è anche da dire che per chi non ha mai visto alias il problema non si pone... ( io da fan, ho notato una certa somiglianza fra l'inizio del film e l'episodio pilota di alias)... :smile:
Il marchio spionistico di Abrams!
It's time to play The Game!
Time to play The Game!

Rispondi

Torna a “Cinema e TV non Sci-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti