eragon

Pick
Messaggi: 9
Iscritto il: 30 dic 2006, 22:19
Località: Milano

Messaggio da Pick » 1 gen 2007, 18:19

grazie G kar
Lunga vita e Prosperità!

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 3 gen 2007, 10:48

Sono andata a vederlo senza aver letto il libro.
Devo dire che mi e' molto piaciuto, un fantasy senza impegno, nonostante il protagonista insopportabile
Sid&Me[:love]

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 4 gen 2007, 18:54

Dungeous e dragon il film... [:&] una delle cose più terribili che ho visto... spero di dimenticarlo presto [:ride] però dai... Eragon è un pò meglio, se non altro gli effetti speciali sono buoni... :smile:


"Messere da dove venite?"
"Se vi dicessi che vengo da 300 anni nel futuro?"
"Vi direi che siete uno stregone e dovete essere messo al rogo!"
"Vengo dalla Svezia.. "

Tessy
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1555
Iscritto il: 20 ott 2002, 21:30
Località: Trieste

Messaggio da Tessy » 5 gen 2007, 0:05

Allora ragazzi, dato che ero bnloccata con la caviglia ho trovato vie traverse per vederlo, non l'ho visto tutto ma quella buona mezz'ora mi è bastata. Premetto che lo andrò a vedere perchè visto in piccolo non rende però sono già preparata a quello che mi aspetta, cioè non il libro.
Io adoro il fantasy ho letto il primo libro della trilogia Eragon e un pezzetto del secondo Eldest, il terzo non è ancora uscito.
Il film rispecchia pochissimo il libro, nel libro Brom non va a salvare l'elfa ci vanno murtagh e eragon perchè Brom è già che morto.
Il libro è molto bello però bisogna considerare il fatto ch eil ragazzo che l'ha scritto è statao influenzato in maniera spudorata da tolkien infatti molti nomi del libro richiamano il signore degli anelli.
Il libro è scorrevole molto bello e avvincente me lo sono letta in neanche una settimana, anche se (colpa mia) sono riuscita a capire i risvolti della storiaprima ancora di leggere il secondo, così per confutare le mie teorie sono andata a pescare un capitolo del secondo libro, e avevo ragione.
Il film è carino, mi piacciono le storie di draghi ma non ha niente a che fare con il libro, è troppo affrettato, non c'è nessuna evoluzione del rapporto tra Brom ed Eragon e la doppiatrice del drago mi ha fatto venire da vomitare, anche se il drago era stupendo. Galbatorix non doveva neanche esserci nel film, doveva essere solo nominato.
Che altro dire, potevano fare di più per il film , meno effetti speciali e più basarsi sulla storia, hanno fatto perdere alla storia il vero significato.
Cmq leggetevi il libro, merita e non è troppo impegnativo!

imzadi123
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 dic 2006, 9:52
Località: Genova

Messaggio da imzadi123 » 5 gen 2007, 21:23

Io l'ho trovato piacevole per certe situazioni forse un pò scontato ma piacevole e concordo col fatto che il drago sia simpaticissima perchè dalla voce sembra proprio una femmina.

Immagine

VAI OLTRE
(Dove nessuno è mai arrivato prima)

Rispondi

Torna a “Cinema e TV non Sci-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti