Postiamolo qui... King Kong

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 20 dic 2005, 11:59

Stai tranquillo Spones, il gorillone che arriva a New York non è il punto di forza del film, ma solo la sua conclusione e il crescendo che arriva alla scena "clou" dell Empire State Building è relativamente breve: insomma, non è una sorta di Godzilla, film che attirava principalmente per il suo lato da "film catastrofico". King Kong è
indubbiamente su di un altro livello: Peter Jackson è riuscito a mescolare l'azione frenetica da Videogioco, tipica anche di film come "Matrix", senza però trasmettere l'idea di superficialità che una pellicola del genere rischia di avere. Credo che sia dovuto al fatto che il film è molto lungo e pertanto i personaggi (umani e non) vengono esplorati e assimilati dal pubblico in modo lento e graduale, quindi di conseguenza il film assume uno spessore che, a guardare solo le scene d'azione, sicuramente non avrebbe.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 20 dic 2005, 12:03

Lo so, lo so... :wink: ho letto un po' di recensioni in giro :wink: dicevo che comunque sia il film io vorrei vederlo per Andy Serkis e per Jackson :wink:

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 20 dic 2005, 19:33

Già, e scommetto che Serkis ha lavorato di più su questo personaggio che per Gollum!
Il film sta recuperando terreno al botteghino...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 22 dic 2005, 9:25

Credo anch'io :wink: e, comunque, é stato un lavoro parecchio diverso. Uno impostato soprattutto sulla parte vocale (pause e cambiamenti di personalità compresi) e l'altro tutto sulla fisicità e sull'espressione...

E' davvero bravo Andy :bravo:

P.S. E poi ha anche un gran bel nome :smokin:

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 24 dic 2005, 11:39

Visto ieri sera ...
Non so come dirlo ma era noioso. Eccessivo a dismisura (poteva durare due ore sarebbe stato molto più bello)
Eccessivo fino all'inverosimile con gli effetti speciali su Kong e i dinosauri. Ok la storia è un classico a volte commuovente ma l'eccessiva noia distrugge anche le scene più belle.
Insomma mi aspettavo un filmetto divertente e commuovente e invece ho visto un mega polpettone infinito....
Cmq non bisogna pargonare il lavoro di LOTR la saga di Tolkien era già lunga in se e fare film più corti avrebbe solo rovinato la maestosità di un capolavoro. Insomma se LOTR meritava film lunghi questo proprio no. Una caduta di stile di Jakson che però in fondo mi aspettavo( sapete comè quando qualcosa paga la si ripropone... magari faranno una versione DVD extra ridotta). Peccato.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 27 dic 2005, 9:31

Come essere meno d'accordo? :smokin:

I film vanno visti con il loro background. Proprio l'esempio LOTR/King Kong ne é la prova.

Prova a chiedere a chi non ha mai letto Tolkien o il fantasy (epico) in genere cosa ne pensa di questo film. Della sua durata. Dei suoi effetti speciali.

Hanno pochi "mezzi" per poter giudicare, giusto?

Oltretutto, gli ultimi due film di Peter Jackson sono stati la versione cinematografica del suo libro preferito e il remake del suo film preferito. Questo per dire quanto lui si interessi della "paga" (paga? a Jackson? che praticamente si autoproduce?)

Un'ultima cosa, non sono sicurissimo che sia colpa di Jackson il non aver fatto proprio il film che tu ti aspettavi.... :smokin:

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 27 dic 2005, 10:48

Ok Ok, ma perchè mostrare il divoramento raccapricciante del buon Andy? Gli insettoni carnivori? La corsa dei dinosauri? Il volo con i pipistrelloni? Posso concordare sul resto ma questo è eccessivo!

Per "paga" intendevo che se LOTR ha sfondato al botteghino, Jakson ci ha riproposto un filmone kolossal ( come se da lui non ci si aspettasse di meno...)

Dal mio primo post potevo anche essere prevenuto,
ma ero prevenuto anche su La compagnia dell'anello, ma mi ha conquistato.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 27 dic 2005, 18:57

visto ieri sera.
Dire che non mi passava piu' e' un eufemismo.......
Gli effetti speciali ed i paesaggi sono meravigliosi, pero' avrei tagliato 60 minuti buoni di film.
Mi sembrava un videogioco

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 27 dic 2005, 20:49

Mi è piaciuto!
Le scene viste in tv davano anche a me l'idea del videogioco, ma al cinema mi hanno fatto tutto un altro effetto. E un film del genere merita assolutamente il grande schermo, probabilmente perderà molto in video.

E' un film che riporta la magia del cinema di una volta, del film di genere che diventa capolavoro (cosa di cui PJ, come Tarantino, è un maestro).
E' vero il film è lungo, ma la cosa non mi è pesata... l'unico difetto possono essere proprio certe scene "esagerate". Ma viva la faccia! Questo non è un film realistico (paradossalmente lo era di più Il Signore degli Anelli, secondo me... là bisognava bilanciare l'ambietazione fantastica tenendo i piedi per terra), questo è un film sul cinema, per il cinema, le potenzialità che il cinema può dare ad una trama del genere sono state sfruttate tutte. E' un atto d'amore verso il cinema e verso il film originale. Un atto d'amore in cui PJ ha rischiato tutto... Non gli interesserà la paga più di tanto, però il futuro sarà un problema. Il film non è un flop, recupererà sicurmanete i soldi investiti e ci guadagnerà qualcosa, ma non è un successo di pubblico. E questo potrebbe essere un freno a ciò che gli permetteranno di fare in futuro [:\]. Io vorrei che potessse fare ancora "pazzie" come questa, mi dispiacerebbe molto se gli legassero le mani, ma penso che per lui ne valesse la pena :wink:

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 28 dic 2005, 10:14

Lo spero anch'io, Galen :grin: ma sono ottimista, in PJ ci credono in tanti ad Hollywood.

In più, "worldwide" guadagnerà lo stesso uno sproposito :wink:

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 28 dic 2005, 13:03

Non così sproposito come si aspettavano... diciamo che ha fallito il lancio sia in patria che all'estero (comunque sarà in attivo eh), si può solo sperare che diventi presto un classico e lentamente il pubblico cresca. Non è facile, ma dopotutto il Natale è tempo di scelte effimere per il pubblico cinematografico: tutti assaltano l'immancabile Disney a prescindere dal valore o il solito vanzina di cui poi non si sente più parlare. Col senno di poi forse non era il periodo migliore per far uscire lo scimmione.
Bisogna anche considerare che il progetto è totalmente di PJ (non gli è stato proposto, non ci sono altri con cui condividere le "colpe") e la cosa peserà su questa fase della sua carriera.

Io però volevo sapere la storia di Billy Elliott... la accennano e poi la dimenticano per strada :rolleyes:

P.S. cose da notare: la cassa sulla nave con la scritta "sumatran rat" :wink: (io non ci ho fatto caso, me l'hanno detto...) e una forse citazione da Chaplin (io ne sono sicuro, ma magari me la sono sognata)

Rispondi

Torna a “Cinema e TV non Sci-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti