Postiamolo qui... King Kong

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Postiamolo qui... King Kong

Messaggio da Gaulander » 2 lug 2005, 21:43

prima di vedermi quell'insulso film che è la guerra dei mondi hanno proiettato il Trailer di King Kong di Peter Jakson, ora io adoro questo regista che mi ha incantato con il signore degli anelli, ma dal trailer il suo nuovo film non mi convince
1 fare il remake di King Kong già la dice lunga...
2 un'isola sperduta con ... i dinosauri... ( a parte che io odio i lucertoloni preistorici) ma che ci azzeccano con lo scimmione? non è che passa in secondo piano?
3 ok è prevedibile che l'isola è sopravvissuta all'era preistorica ma che ci fanno i cannibali uomini?
4 fa pure la parodia di se stesso ... un regista vuole girare il suo film in un isola sperduta... più o meno come Peter in Nuova Zelanda...
5 Brody ( premio oscar) e Black ( premio scemo + scemo sempre...) bella coppia ...
6 Naomi Watts... Whats?

Vedremo anzi... lascio a voi i giudizi sul trailer...
"Mi hanno chiamato Pazzo!
Mi hanno chiamato Squilibrato!
E hanno ragione.... ma sono io che comando!"
- Mega Volt -

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 2 lug 2005, 23:44

2 un'isola sperduta con ... i dinosauri... ( a parte che io odio i lucertoloni preistorici) ma che ci azzeccano con lo scimmione? non è che passa in secondo piano

io ho visto solo il combattimento fra Kong & un T-rex in televisione...la butto lì, non è che è un omaggio di Peter a qualche vecchio film?

Io adoro i dinosauri! :grin:
He's dead Jim!

-------------------------------------------------------------------

Archer:"Porthos doesn't try to eat me when I'm late with his dinner."

T'Pol:"Vulcan children are never late with their sehlat's dinner."

Claudia
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1851
Iscritto il: 16 mag 2003, 0:30
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da Claudia » 2 lug 2005, 23:50

Di remake di King Kong ce ne sono stati almeno 4 (piu' o meno famosi); Peter Jackson a quanto ricordo vuole tributare il lavoro di Cooper e Shoedsack, tanto piu' che aveva chiesto a Fay Wray di apparire in un cameo (la Wray era la protagonista nella pellicola 1933).

I dinosauri non mi dispiacciono poi tanto, vediamo come sara' il film =)
=/\=</font> Fate protects fools, little children, and ships named Enterprise.
[:pirati][:mauri89]

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 3 lug 2005, 0:35

mah...non è che i precedenti mi fossero piaciuti, anche perchè uno scimmione così grande fisicamente avrebbe avuto qualche difficoltà....(del tipo perchè non possono esistere zanzare grosse come elefanti???)
Quella ragazza è una delle forme di vita organica meno ottusamente inintelligenti che abbia mai avuto il dispiacere di non riuscire a evitare di conoscere. (La vita, l'universo e tutto quanto, D. Adams)
Immagine

Claudia
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1851
Iscritto il: 16 mag 2003, 0:30
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da Claudia » 3 lug 2005, 0:43

Perche' se ti si posa una megazanza sul braccio oltre che farti un buco come una caverna ti succhia tutto il sangue in 3 secondi =)
=/\=</font> Fate protects fools, little children, and ships named Enterprise.
[:pirati][:mauri89]

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 3 lug 2005, 0:50

giiiiiuuuusto....
Quella ragazza è una delle forme di vita organica meno ottusamente inintelligenti che abbia mai avuto il dispiacere di non riuscire a evitare di conoscere. (La vita, l'universo e tutto quanto, D. Adams)
Immagine

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 3 lug 2005, 1:03

2 un'isola sperduta con ... i dinosauri... ( a parte che io odio i lucertoloni preistorici) ma che ci azzeccano con lo scimmione? non è che passa in secondo piano?
Tu il King Kong del originale del 1933 non l'hai mai visto, vero?:))

Indovina contro chi combatteva sull isola... :D

http://www.bolzanoeuropa.com/cinema/Dino.htm
il primo dinosauro a comparire sul grande schermo era un pupazzo di trenta centimetri apparso in King Kong (la versione del 1933)

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale -->http://www.sektoralpha.it

Immagine

[Blog in costruzione]Cronache Caotiche - Pensieri sparsi di un eroico illustratore

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 3 lug 2005, 10:30

Veramente Lost World è del 1925, e a me pareva che lì compaiono per la 1° volta i dinosauri...mi pare che ci fosse uno scontro fra un t-rex e un brontosauro(?) su un promontorio. :rolleyes:
He's dead Jim!

-------------------------------------------------------------------

Archer:"Porthos doesn't try to eat me when I'm late with his dinner."

T'Pol:"Vulcan children are never late with their sehlat's dinner."

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 4 lug 2005, 9:15

Nel vecchio (primo? secondo?) King Kong, é proprio come dice Tets, la bestia combatte contro un dinosauro (un T-Rex anche lì, credo).
Ed é ovvio (come dichiarato da Jackson stesso) che questo King Kong sia un omaggio del buon Peter ad un film (anzi ad un tipo di cinema) che lui ha sempre adorato.

Afferrato questo, il film credo assuma un significato più chiaro. Poi può piacere o meno, ma alcune domande, magari, non ce le poniamo più...


"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 4 lug 2005, 9:34

Beh la storia di King Kong è arcinota per cui penso che per quanto riguarda la trama non ci sia niente di nuovo sotto il sole.

Premetto che non ho visto il trailer in questione per cui non posso giudicare ma finora Peter Jackson non ha deluso per cui aspetto di vedere il film prima di dire se stavolta ha toppato oppure no.

Naomi Watts è un ottima (nonchè bella) attrice per cui il ruolo che fu prima della Wray e poi della Lange credo le si adatti benissimo.
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 9 lug 2005, 19:19

Ok , ok tets hai ragione... non ho mai visto ne l'originale ne i remake, sono un trekker vecchio stampo che si sta avvicinando da poco al mondo del cinema ( ma continuo a preferire il mondo trek) il poco che sapevo era solo che lo scimmione innamorato della bella arrivava a New York e la portava sul palazzo, semplicemente mi lasciava un pò perplesso.... cmq non mi sento particolarmente prevenuto...( adoro Peter Jakson!)
"Mi hanno chiamato Pazzo!
Mi hanno chiamato Squilibrato!
E hanno ragione.... ma sono io che comando!"
- Mega Volt -

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 11 lug 2005, 12:59

Visto il trailer ieri sera, e l'ho trovato MERAVIGLIOSO!
Certo dopo il SdA questo KK deve essere stato una passeggiata per Peter, cmq ripeto il trailer è grandioso! :smile:
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 19 dic 2005, 9:41

Ho visto il film ieri sera. Diciamo che sono andato a vederlo con l'animo di uno che, tanto per cominciare, non era convinto di vedere questo film ed è stato trascinato in sala dagli amici e secondo poi mi ero andato a cercare su internet qualche commento e ho visto il pubblico spaccato in due: per il 50% fa schifo e per il restante 50% è un capolavoro.

Fatta questa premessa, devo dire che mi aspettavo molto peggio e sono rimasto soddisfatto: temevo che la lunghezza del film si sarebbe fatta sentire (quando ho visto "Il Signore degli anelli" al cinema, quelle tre ore sono state una sofferenza! Bellissimo film, ma tre ore si sentono!). Qui invece, e non so se è un bene o un male, tutta la prima parte del film in cui non c'è Kong (e stiamo parlando di circa 1,5 ora) è molto bella, forse più della seconda parte.

Il film non convince sotto diversi aspetti, sia dal punto di vista della sceneggiatura, sia dal punto di vista degli effetti speciali che, a differenza di LOTR, in alcune scene "si notano", nel senso che il LOTR c'era una perfetta integrazione tra personaggi reali e personaggi/scenografie/bestie in CGI. Qui purtroppo il risultato non è sullo stesso livello, anche se devo dire che Kong è stato realizzato con molta cura ed è il personaggio più espressivo di tutto il film.

Questo film, per certi versi, narra la storia della sua realizzazione perchè nel personaggio di Jack Black io ci vedo proprio il regista Peter Jackson, che vuole a tutti i costi realizzare un film di cui nessuno sente la mancanza, giocandosi la carriera e con mille difficoltà, nonchè con esagerazioni degne di un filmetto di effetti speciali qualunque, come molti usciti recentemente ispirati agli eroi dei fumetti; non è il caso di "King Kong", comunque: il film risulta kietch a causa di certe esagerazioni e per l'assoluta mancanza di realismo, tuttavia non credo che si possa parlare di sviste, dato che tutti noi conosciamo la bravura di Jackson e la cura che ha messo nel realizzare LOTR. Credo invece che sia tutto voluto: se sia una scelta saggia non lo so, perchè, da alcuni commenti impietosi che ho sentito all'uscita del cinema, forse il pubblico non ha capito.

Mi sento comunque di consigliarne la visione perchè, a prescindere da tutti i difetti che il film indubbiamente ha, ritengo che sia il miglior film d'Avventura (non di azione e basta!) degli ultimi anni e vale assolutamente la pena vederlo sul grande schermo cinematografico.

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 19 dic 2005, 19:19

Devo per forza andarlo a vedere... non mi ispirava troppo perchè mi interessava relativamente e perchè il trailer mi dà l'idea di un videogioco.
Ho però fiducia (come non averla?) in Peter Jackson e sono molto incuriosito dallo strano esito che sta avendo il film: flop di pubblico (almeno per ora) e critica tutta a favore! Non me lo aspettavo e sicuramente la cosa alimenta la mia curiosità...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 20 dic 2005, 9:05

Anch'io vorrei vederlo, ma non per il "Gorillone che arriva a New York e tutti vanno in giro dicendo 'Dobbiamo trovare quel Gorillone'" [cit. Mr. Deeeeeeeiiiiiiiivid Letterman], bensì per l'interpretazione di Serkis e la regia di Jackson.

:wink:

Rispondi

Torna a “Cinema e TV non Sci-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti