Il Buono il Brutto e il Cattivo

Rispondi
ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Il Buono il Brutto e il Cattivo

Messaggio da ormazad » 30 gen 2006, 21:45

Stasera lo danno su retequattro . Sarà la centesima volta e io me lo sono visto tutte e 100 . Ormai lo so praticamente a memoria e lo seguo distrattamente , aspettando le battute più belle ( una ogni minuto ) .
E la colonna sonora e stupenda .
Perchè in italia non si fanno più film così ???

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 30 gen 2006, 22:17

Bella domanda...
In generale direi perchè non c'è più un regista come Leone.
Ma anche perchè i registi di talento (che a mio parere ci sono) non vengono distribuiti, per distribuire invece Muccino e altre capre di quella risma.
Poi bisogna accontentare tutti nel modo più nazionalpopolare possibile: basta vedere anche alla fiction italiana in tv, dove non si produce nulla che non parli di carabinieri o, al limite, di preti.
Nel breve periodo ci sono anche i pesanti tagli alla cultura.
Mentre nel lungo periodo forse si può riscontrare un atteggiamento culturale che promuove o le vaccate da pubblico idiota o le idee pseudo-intellettualoidi che non interessano nessuno, senza però promuovere il modo di raccontarle e finendo cosi per realizzarle entrambe in modi risibili.
Si sono rifiutati con snobismo i generi letterari per sostituirli con niente, senza vedere che i grandi autori (Leone in primis) possono realizzare capolavori proprio valorizzando i generi (e tutto questo nell'era del postmoderno, o post-postmoderno, è davvero incomprensibile).
Queste naturalmente sono solo mie opinioni (tranne i primi punti) e il discorso è molto più complesso di così... :wink:

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 30 gen 2006, 22:46

Bellissimo, l'ho preso in DVD anche se l'edizione non è un granchè (maledetto Gori!!!).

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 30 gen 2006, 23:44

Già, ce l'ho anch'io e le edizioni Cecchi Gori sono un insulto (anche se da qualche tempo stanno un po' migliorando)

Tessy
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1555
Iscritto il: 20 ott 2002, 21:30
Località: Trieste

Messaggio da Tessy » 31 gen 2006, 0:45

Ho visto la fine anch'io, lo ammetto le musiche son favolose!

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 31 gen 2006, 0:51

Ah, lo ammetti dunque!! :mucca:

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 31 gen 2006, 3:13

Ho la colonna sonora copleta che è davvero spettacolare.
Se qualcuno è interessato mi faccia sapere e ci vediamo in chan.

DivinaPellegrina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 410
Iscritto il: 17 feb 2003, 11:40
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da DivinaPellegrina » 31 gen 2006, 4:55

uno dei pochi western che ho amato!! musiche, storia, tutto perfetto! non mi son mai addortmentata e la prima volta che lo vidi feci una scenata perchè mia mamma voleva mandarmi a nanna!!!!
peccato me lo son perso stavolta... provvederò presto... :smokin:
Galen ha detto:
"Poi bisogna accontentare tutti nel modo più nazionalpopolare possibile: basta vedere anche alla fiction italiana in tv, dove non si produce nulla che non parli di carabinieri o, al limite, di preti"

don matteo è stupendo, frassica mi fa morire dal ridere!!! le altre fiction son spazzatura..
OT:
che differenza c'è fra una fiction e un telefilm?

eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Messaggio da eric_starbuck » 31 gen 2006, 10:09

Che una fiction parla di Carabinieri o preti, un telefilm parla di astronavi, vampiri, maghi, poliziotti, casalinghe ecc... :lol:

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 31 gen 2006, 10:28

Un grande film!!! :bravo:

Galen, concordo :grin:

Karn Evil
Comandante
Comandante
Messaggi: 4505
Iscritto il: 5 mar 2004, 19:12
Località: Firenze

Messaggio da Karn Evil » 31 gen 2006, 17:51

Capolavoro assoluto. Sergio Leone era indubbiamente il più grande in questo genere.

PS:"Non basta una corda a fare un impiccato"

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 31 gen 2006, 20:41

"Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi." :smokin2:

solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Messaggio da solo » 26 feb 2007, 11:30

"Vado li ammazzo e torno". Comunque c'è da dire una cosa....il Buono, il Brutto, il Cattivo che danno alla televisione è un' OFFESA al film stesso. Scene tagliate o nemmeno prese in considerazione. Vorrei sapere quanti sanno della scena del fortino, oppure quanti conoscono l'intera (e terribile) scazzottata di Wallace ai danni di Tuco per far sapere a Sentenza il nome del cimitero. No, Leone era un genio e anche un maniaco della precisione e dei dettagli. Leggendo interviste a Oreste Fornari e Piero De Bernardi (collaboratoti di Leone, fra i tanti) si capisce come lui fosse già, per quei tempi, un passo (o due anche) avanti.

RoksVempire
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2006, 20:53
Località: Venezia

Messaggio da RoksVempire » 26 feb 2007, 14:53

Li sta pubblicando Panorama con la serie "I capolavori di Sergio Leone"...sono 6 dvd, mercoledi esce proprio Il Buono il Brutto e il Cattivo che è il secondo della serie.

:)
Non cercare di essere un grande uomo, sii solo un uomo e lascia il giudizio alla storia.

Rispondi

Torna a “Cinema e TV non Sci-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti