Lost, inizia stasera 6 marzo su Rai 2!!!

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 7 mar 2006, 13:21

Jack Bauer ha scritto:
No, perchè la serie è basata sul niente.
Per questa stagione non otterrete nessuna risposta, e i misteri aumenteranno sempre +.
Nemmeno sui personaggi saprete poi di +.
La serie è un continuare a menare il can per l'aia in attesa di mettere in campo il prossimo mistero. Spesso assurdo e inverosimile.
Capisco...
Però non mi sembra una cosa troppo strana per un telefilm del genere, vedi X-files o Twin Peaks...
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 7 mar 2006, 13:30

Ma in X-files avevi gli episodi singoli che erano a parte, e le trame erano compiute.
Tu aspetta qualche episodio tieni bene a mente cosa viene detto e tira le conclusioni.

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 7 mar 2006, 14:56

tetsuya ha scritto:
Voglio solo segnalare una cosa, prima che qualcuno lo chieda.
Il fumetto che viene letto dal bambino, mi pare, e' un fumetto della DC Comics, "Green Lantern/Flash:Faster Friends".
Dopo aver visto quell'episodio l'anno scorso sono subito corso a "recuperare" quel comic ma, a parte le vignette mostrare nel tf, il resto del fumetto non ha nulla a che vedere con le trame di Lost.

Riguardo la stroncatura di Jack io invece sono (tanto per cambiare) completamente in disaccordo. Lost è un ottima serie che, soprattutto nella prima stagione, riesce a tenere altissima la tensione e l'interesse dello spettatore. E' vero che JJ mette come suo solito molta carne al fuoco senza però svelare molto ma d'altronde il suo scopo è quello di preparare il terreno per la seconda stagione dove un pò alla volta tutti i misteri cominceranno in parte ad essere svelati (e che ha visto la 2x15 uscita settimana scorsa avrà gia capito a cosa mi riferisco).

Insomma non fatevi troppo condizionare da qualche critica a mio parere fin troppo eccessiva: il fine di una serie come Lost è quella di appassionare ed intrigare lo spettatore e in questo JJ è riuscito perfettamente nello scopo.

eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Messaggio da eric_starbuck » 7 mar 2006, 17:46

Io concordo con Jack, però vi consiglio di guardarla comunque perchè finchè non si riesce a vedere il disegno del "basato sul nulla" o si ignora questo aspetto, la serie è molto godibile!

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 7 mar 2006, 19:31

M'era piaciuta tantissimo, ma dopo quello che ha scritto Jack confesso di essermi un pò smontata. Io ho una teoria su tutti quei fenomeni a cui si assiste. L'isola è una specie di esperimento segreto di qualche governo, una specie di zoo autosostenuto, un ecosistema strambo in cui sono messi forzatamente insieme elementi e animali di ogni tipo. Che dite, può essere?

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 7 mar 2006, 19:45

Myra se fosse così l'isola sarebbe sotto controllo no? E come ti spieghi il messaggio di aiuto in onda da 16 anni?
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 7 mar 2006, 20:07

Avevo pensato che il gruppo di scienziati che doveva supervisionare la cosa è stato attaccato dalle belve, la situazione è sfuggita di mano, l'isola è diventata un bunker, qualcosa di simile. Magari tutti quelli che sapevano sono morti...

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 7 mar 2006, 21:21

premetto, che la serie non la conosco. ma non è strano che un messaggio mandato presumibilmente con mezzi di fortuna riesca a funzionare per 16 anni. quindi un generatore in funzione per tutto quel tempo e impianti che non si rompono...

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 7 mar 2006, 21:38

Myra ha scritto:
M'era piaciuta tantissimo, ma dopo quello che ha scritto Jack confesso di essermi un pò smontata. Io ho una teoria su tutti quei fenomeni a cui si assiste. L'isola è una specie di esperimento segreto di qualche governo, una specie di zoo autosostenuto, un ecosistema strambo in cui sono messi forzatamente insieme elementi e animali di ogni tipo. Che dite, può essere?
Questa teoria è condivisa sia da me che da altri fan della serie. Se ti va dai un occhiata qui, ci troverai molti punti in comune con la tua (attenzione agli spoiler):

http://www.freefans.net/forum/index.php ... 2534&st=60

http://www.freefans.net/forum/index.php ... 2534&st=70



Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 7 mar 2006, 22:07

Quello che ho visto finora è interessante, ben fatto e stimolante, spero continui cosi', anche se sospetto che decine e decine di episodi con gli stessi autori, sempre sulla stessa isola, possano esserci dei rischi di noia, spero di essere smentito.
Perdona il tuo nemico: lo farai impazzire...

(antico detto cinese)

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 8 mar 2006, 14:33

Pare che gli autori abbiano detto che in realtà sanno benissimo dove la serie vuole andare a parare (annunciano ovviamente un finale col botto, in cui tutto tornerà coerenemente) e hanno una scansione già decisa di avvenimenti. Quello che è variabile è in quanto tempo questa scansione verrà portata avanti... cioè se continua ad avere successo avremo, che so, 7 stagioni, mentre se comnincia a cedere accelereranno il ritmo per chiudere i misteri prima.
Se ciò è vero, e non è detto che lo sia, la critica di Jack sarebbe fondata solo sul fatto che ancora non si è vista la serie completa (e sul fatto che a causa del successo forse il ritmo è rallentato... :wink: )
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Messaggio da eric_starbuck » 8 mar 2006, 15:21

Si, però a forza di rallentare il ritmo molta gente arriverà a pensarla come Jack.

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 8 mar 2006, 15:33

Bisogna vedere se è un effettivo rallentamento... gli autori dicono che 7 stagioni sarebbero l'ideale (non che questo signifihi molto e non è chiaro se è l'ideale più per la serie o per il loro portafoglio)
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 8 mar 2006, 15:56

Galen hai visto solo 3 episodi, non stare a fasciarti la testa prima che sia rotta. Quando finirai la stagione ne riparleremo...

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 8 mar 2006, 21:05

Chi si fascia la testa? A me è piaciuto... :grin:
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Rispondi

Torna a “Cinema e TV non Sci-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti