And the Oscar goes to...

Rispondi
hoshina
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 10087
Iscritto il: 11 feb 2004, 14:08
Località: Catania

And the Oscar goes to...

Messaggio da hoshina » 6 mar 2006, 21:07

Quest'anno sul forum è mancato il toto Oscar, ma sono andati avanti lo stesso senza di noi (ingrati) e questi sono i risultati..che dite??

Film: Crash
Attore protagonista: Philip Seymour Hoffman
Attore non protagonista: George Clooney
Attrice protagonista: Reese Whiterspoon
Attrice non protagonista: Rachel Weisz
Regia: Ang Lee
Effetti Speciali: King Kong
Film d'animazione: Wallace e Gromit e la maledizione del coniglio mannaro
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
A. Einstein

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 7 mar 2006, 9:33

Mi fa piacere per Rachel Weisz. :bravo:
Per il resto, edizione piena di film interessanti e di "qualità". Credo che anche per questo non ci sia stato il consueto "dominatore".

M'ha fatto morire dal ridere l'inizio, quando dovevano scegliere il presentatore... :lol:
Whoopy gli ha sbattuto la porta in faccia... [:ride]
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 7 mar 2006, 13:17

Ho molto apprezzato la distribuzione dei premi di quest'anno.

Grande merito a Crash che è sicuramente il miglior film (Brokeback Mountain è abbastanza sopravvalutato secondo me) cosi come piu che giuste le vittorie di Hoffman e Whiterspoon. Una menzione particolare a Clooney per la sua interpretazione in Syriana: per la prima volta non ha gigioneggiato come sempre nè basato tutto sull'aspetto fisico, anzi. Mai visto un George così, sovrappeso, invecchiato, che ha recitato alla grande. Davvero bravo.

Riguardo il film della Comencini, pur essendo ben fatto, non aveva le carte in regola per vincere come miglior film straniero. Molto bello Tsotsi, il film sudafricano che invece ha ottenuto questo piu che meritato riconoscimento.


ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 7 mar 2006, 19:08

Dei vincitori ho visto solo " Capote " e Hoffman è davvero bravo , ma già lo si sapeva .
" Siryana " vado a vederlo stasera , vediamo come se la cava George come attore . Come regista " Good night and Good luck " non mi è particolarmente piaciuto , mentre " confessioni di una mente pericolosa " era davvero bello .
Sono contento per Ang Lee . Da " il banchetto di nozze " è uno dei miei registi preferiti .

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 7 mar 2006, 22:09

Ho visto solo il discreto King Kong e il noioso Good Night and Good Luck, pertanto non posso esprimermi, per ora.
Perdona il tuo nemico: lo farai impazzire...

(antico detto cinese)

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 7 mar 2006, 23:05

esser ha scritto:
Una menzione particolare a Clooney per la sua interpretazione in Syriana: per la prima volta non ha gigioneggiato come sempre nè basato tutto sull'aspetto fisico, anzi. Mai visto un George così, sovrappeso, invecchiato, che ha recitato alla grande. Davvero bravo.


Biglietto per il cinema 7,50 Leuri. Vedere strappare le unghie a George Clooney NON HA PREZZO! Per tutto il resto c'è Mastercard... :smokin2:


Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 7 mar 2006, 23:15

Povero George [:jtk2]
Immagine

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 8 mar 2006, 0:30

A me è costato solo 7 euro .
Io il film non l' ho capito tanto . qualcuno me lo spiega ??
Siddig mi ha consolato . E' la dimostrazione lampante che un uomo ha più fascino a 40 anni che a 25 ( per inciso io ne faccio 39 ) .

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 11 mar 2006, 1:37

BROKEBACK MOUNTAIN...........secondo me se non c'era la scena di sesso era un film che nemmeno ci arrivava in Italia........

Credo abbiano tentato lo shock emotivo dei bigotti americani con quella scena e da questo il film ha fatto scalpore....

....credo sia giusto che non abbia preso l'Oscar.

Anche la nomination per me era immeritata.

IMHO.

Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Sveta » 11 mar 2006, 10:32

Non so dirti se la nomination era meritata o meno perchè non ho visto gli altri, posso solo dirti che a me è piaciuto INDIPENDENTEMENTE dalla scena di sesso (....forse perchè non sono una bigotta americana...) e un pianto alla fine c'è anche scappato. Io l'ho interpretato come un "normale" film d'amore (me ne ha infatti ricordato un altro vecchissimo con Greta Scacchi e Vincent D'Onofrio che aveva più o meno le stesse dinamiche e dove la discriminante nella relazione non era il sesso ma la differenza sociale).
There's coffee in that nebula

Rispondi

Torna a “Cinema e TV non Sci-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti