Inside Man

Rispondi
Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Inside Man

Messaggio da favarato » 23 apr 2006, 10:39

Spike Lee confeziona un film poliziesco che strizza l'occhio al magnifico 'Quel pomeriggio di un giorno da cani', con un cast eccellente, una colonna sonora fantastica e una sceneggiatura di altissimo livello basata su una trama che non perde mai un colpo.
La rappresentazione del 'melting pot' newyorkese, poi, su cui gira intorno tutto il film, è il tocco migliore di Spike Lee.
Un film perfetto in tutto, che pecca forse solo in originalità del soggetto, ma ogni tanto assistere ad un film stile 'buon vecchio film ' serve a disintossicarsi.
Divertente.
Una donna in genere preferisce essere bella anzichè intelligente perchè in genere l'uomo medio ha la vista più sviluppata del cervello.
Bill Laurence

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 23 apr 2006, 16:57

Bellissimo film di genere .
Proprio quello che i registi italiani non sanno più fare .

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 24 apr 2006, 9:17

in effetti non originalissimo, a tratti ho creduto che spuntasse Kaiser Sousa, ma un gran bel film con i tempi giusti.
sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. domani mattina alle sei. dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba: ho ottenuto clemenza

Miglio
Comandante
Comandante
Messaggi: 3646
Iscritto il: 23 ott 2002, 16:30
Località: Torino

Messaggio da Miglio » 26 apr 2006, 14:39

Bel film, da vedere ;-)

solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Messaggio da solo » 30 apr 2006, 11:43

Beh, i film dove il finale "ribalta tutto il resto" sono i migliori secondo me. Ho apprezzato molto il montaggio, dove insieme allos volgimento dei fatti, si accavallavano gli interrogatori ai singoli ostaggi. Uno Spike Lee in piena forma e ancora una volta la coppia Lee/Washington funziona alla grande

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 30 apr 2006, 19:05

Credo che risentiremo parlare di questo film il prossimo anno a febbraio, almeno regia e montaggio sono come minimo da nominations. :wink:
Una donna in genere preferisce essere bella anzichè intelligente perchè in genere l'uomo medio ha la vista più sviluppata del cervello.
Bill Laurence

Rispondi

Torna a “Cinema e TV non Sci-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti